App calcolo rata mutuo e prestito

Visite: 2385
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

Calcolo della rata del mutuo è un App che consente di calcolare le rate di un mutuo su iPad e iPhone. Con questa applicazione è possibile consultare tassi in tempo reale e storici di Euribor ed Eurirs.

Consultando i tassi di Euribor si hanno a disposizione i periodi temporali di una, due o tre settimane e da uno sino a 12 mesi, mentre nel caso Eurirs vengono coperti periodi da uno 10, 12,15, 20,25, 30,40 e 50 anni.

Calcolo della rata del mutuo

L'andamento annuale può essere visualizzato su un grafico.

Le modalità di consultazione sono tabellare, singola e grafica. Il calcolo prevede il canonico input: importo mutuo, tasso di base, spread è durata del mutuo.

Il tasso base può essere importato direttamente attraverso la funzione di consultazione. La durata, invece può essere scelta tra le 8 più comuni.

Calcolare le rate di un mutuo su iPad e iPhone

In ogni caso con l’App Calcolo della rata del mutuo per iPhone e per iPad verrà mostrato l'importo della rata e, attraverso una rappresentazione grafica, la percentuale di interesse capitale che in totale si dovranno pagare.

La simulazione può essere stampata tramite la funzione AirPrint oppure inviata tramite mail.

Ogni simulazione può generare il relativo piano di ammortamento (alla francese). Oltre al riepilogo, la scherma alta dei dati mostrerà per ogni rata la quota capitale e la quota interessi, sia in percentuale che in cifra, nonché il debito residuo.

Requisiti:

Calcolo della rata del mutuo compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'iOS 4.0 o successive. Si può scaricare su AppStore.

myMutuo 2 - Mutui e prestiti app per calcolo rata mutuo

myMutuo è una semplice ma potente app per calcolo rata mutuo ideale per la vostra nuova casa, o il finanziamento ideale per il vostro prossimo acquisto importante.

I piani calcolati dall’ App myMutuo, infatti, valgono sia per i mutui sia per dei semplici prestiti. Chi ha già un mutuo attivo può impostare la data di partenza del finanziamento e sapere in anticipo quali e quante rate mancano da pagare.

App per richiedere Mutui e prestiti

Con l’App myMutuo, la possibilità di effettuare il calcolio della rata del mutuo, sia per tassi fissi (tasso fisso oppure IRS+spead), che per i tassi variabili, permette di analizzare ogni casistica.

I tassi Euribor, IRS e BCE possono essere aggiornati on-line (all'avvio dell'applicazione oppure manualmente) in modo da essere sempre allineati con i tassi correnti, oppure possono essere personalizzati.

Una volta salvato un calcolo del mutuo di esempio per un mutuo sarà semplicissimo seguire le variazioni della rata al variare dei tassi di riferimento, giorno dopo giorno.

Inoltre, per ogni singola rata è possibile impostare delle variazioni manuali, come un rimborso anticipato parziale oppure una modifica al tasso d'interesse, verificando come variano il costo totale del mutuo e l'importo delle tue rate.

Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

L'applicazione myMutuo 2 - Mutui e prestiti è una calcolatrice veloce per stimare le rate di un mutuo o un prestito, e per capire come varieranno nel tempo.

Sarà più facile sapere:

1. Quante rate hai già pagato e quante ne restano
2. Quanto si abbasserà la rata con un rimborso anticipato
3. Come varia la rata al variare del tasso di interesse, mese dopo mese
4. Potrai avere una stima dell'andamento del mutuo a tasso variabile acceso in passato
5. Potrai finalmente scoprire qual è il finanziamento che fa per te.

Su App Store troviamo la nuova versione: myMutuo 2 con nuove funzioni, nuova grafica, ottimizzata per l'ultima versione di iOS.

myMutuo 2 consente di simulare con semplicità piccoli prestiti o mutui di grossi importi, attraverso un'interfaccia veloce e semplice, sia attraverso la gestione di un vasto numero di parametri di dettaglio. Puoi personalizzare l'importo del mutuo, la durata, il tasso di riferimento (indice + spread), il tipo di piano di ammortamento, etc.

La nuova versione di myMutuo 2 si può scaricare su App Store al prezzo di € 5,99.





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei