Marvel Unlimited app per leggere fumetti su iPad

Visite: 2077
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Una iniziativa per superare il calo delle vendite in edicola dei fumetti, è stata presa dagli editori attraverso la app per iPad Comis di ComiXology che sta allietando la passione di tanti cultori del genere, ma anche per mezzo del servizio Digital Comis Unlimited di Marvel, l’editore storico di Uomo Ragno, Fantastici Quattro, Iron Man, Capitan America, Hulk e mille altri supereroi creati dalla fantasia di Stan Lee.

Marvel

Il servizio di Marvel è nato nel 2007 per essere consultato dai browser pei PC ed era basato su Flash: proprio mentre nasceva iPhone, la cui mancanza di Flash e il successo che dura ancora oggi, hanno messo le basi per la retrocessione del plugin Abode a un ruolo di comprimario.

Marvel ha poi allestito una versione del servizio basata su Html per venire incontro ai dispositivi come iPad e iPhone, che però non era molto soddisfacente.

La visione di fumetti nel browser ha come minimo un problema di esperienza di utilizzo: storie nate per coinvolgere il lettore e per fare evadere per qualche momento dalla realtà soffre ad avere sempre intorno la cornice dell’interfaccia del programma.

Marvel Unlimited: app per leggere fumetti

Lo scorso marzo finalmente, è arrivata la app Marvel Unlimited, che non ha il compito di tenere i lettori aggiornati sull’universo Marvel, per quello esiste già dall’aprile 2011 la app Marvel Comics. La app Marvel Unlimited invece offre un sguardo straordinario e incredibile su oltre 13 mila albi di supereroi pubblicati dall’inizio dell’avventura Marvel fino ad oggi. Per appassionati, cultori maniaci, curiosi di scoprire un genere che ha una storia consolidata e ricchissima.

Il servizio che si raggiunge anche via web dalla pagina marvel.com/comics/unlimited, costa 9,99 dollari al mese oppure 69 dollari l’anno. Prezzo, che per settant’anni di fumetti Marvel ci può anche stare. La collezione si può collaudare prima, dal momento che viene messa a disposizione una discreta quantità di albi aperti alla lettura libera e gratuita da parte di chiunque, senza neanche bisogno di registrarsi.

Nella sua parte principale, l’interfaccia è abbastanza semplice e porta subito ai fumetti. C’è un efficace motore di ricerca che permette di recuperare albi dimenticati e di scavare dentro la collezione completa alla ricerca esatta di quello che vogliano; quando lo abbiamo trovato, iPad, diventa il fumetto e con il dito si può passare di pagina in pagina, eventualmente cambiando orientamento se la tavola passa da orizzontale a verticale o viceversa.

marvel unlimited

Toccare con il dito al centro dello schermo fa apparire una interfaccia secondaria semplice che permette di chiudere il fumetto e tornare alla app, oppure navigare la storia, con un cursore di scorrimento veloce e tre modalità di visualizzazione: una pagina per volta, due pagine per volta o “smart panel”, una modalità che cerca di presentare al meglio ogni tavola.

Leggere fumetti su iPad

Guardare e leggere le tavole dei fumetti Marvel sullo schermo Retina dell’iPad è piacevolissimo. Meno piacevole è il canone di abbonamento. I fumetti rimangono online e attualmente la app permette di scaricare offline per una lettura senza collegamento Internet non più di un massimo di sei albi. Diciamo che il piacere del collezionista, cioè possedere fisicamente i fumetti, viene a mancare; ma chi ha lo spazio in casa per ospitare una collezione di tredicimila fumetti? Scarica gratis App Marvel Unlimited su App Store e inizia a leggere fumetti su iPad.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..