App Unicredit Mobile Banking

Visite: 1998
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Tramite le app Mobile Banking, possiamo accedere ai servizi che permettono di gestire il nostro conto corrente bancario attraverso Internet con il nostro Smartphone e Tablet. È già da molto tempo che i servizi Home Banking, la cosiddetta banca online sono attivi e permettono ai clienti degli istituti di credito di operare da casa senza doversi recare agli sportelli bancari.

Negli ultimi tempi, i servizi Home Banking si stanno estendendo alle piattaforme mobili, è per questo che ormai tutti gli istituti bancari hanno progettato App che consentono di operare anche in mobilità grazie alla grande diffusione di Smartphone e Tablet che tramite connessioni GPS e Wi-Fi consentono di collegarsi a Internet da ovunque.

Le App Mobile Banking consentono di accedere alle informazioni sul conto corrente, come il saldo e la lista movimenti. Si possono eseguire bonifici ed effettuare le ricariche telefoniche. Molte di queste app offrono servizi extra, informazioni, notizie sulle quotazioni di borsa, pagamenti, domiciliazioni, e tante altre operazioni bancarie, gratis e senza doversi recare alla propria banca.

Vediamo quali sono le App Mobile Banking più famose e diffuse.

Unicredit mobile Banking

unicredit-mobile-bankingUnicredit mobile Banking è un’app che occupa poco spazio offrendo un vantaggio molto significativo in quanto si tratta di strumenti destinati a funzionare su cui dispositivi portatili, dove lo spazio è molto limitato.

Unicredit mobile Banking offre un buon numero di funzioni: i classici bonifici e giroconti, le ricariche telefoniche. La situazione del conto può essere consultata nei dettagli, con informazioni anche sugli addebiti attesi e sull’utilizzo delle prepagate emesse dalla banca. Queste ultime possono anche essere ricaricate direttamente dall’applicazione.

La sicurezza è garantita dal sistema mobile Token, che genera delle chiavi monouso da utilizzare a ogni operazione. Per attivare l’app basta recarsi nella propria filiale. L'app per iPhone Unicredit mobile Banking si può scaricare gratis su App Store.

App Banca Intesa

app-banca-intesaL’App Banca Intesa, è disponibile in versioni separate per iPhone e iPad, si aggiorna molto spesso e aggiunge diverse nuove funzioni. Molto semplice da usare, sono ben strutturate le operazioni classiche di ricarica telefonica, giroconto e bonifico, ma si possono anche effettuare operazioni di compravendita titoli.

Ottima la possibilità di gestire le NexCard e creare carte “Usa e Getta”. La sicurezza è garantita dall’uso della chiave O-Key, che genera codici a più cifre con l’accesso protetto. La chiave è gratuita e si può richiedere in filiale durante l’attivazione dei servizi di Home Banking. L’App Banca Intesa per la sua semplicità e le molte funzioni è un’ottima applicazione, si scarica gratis su App Store.

App Fineco

App Fineco è stata definita la migliore app finanziaria del 2014. App Fineco è in effetti, un’app che offre qualcosa in più delle operazioni più comuni. Si possono effettuare bonifici, avere informazioni sul conto e ricaricare i telefonini, l’app supporta anche la compravendita di obbligazioni, fornendo grafici, informazioni e notizie in tempo reale sulla situazione di tutti i mercati.

fineco

Sono presenti inoltre le opzioni per il pagamento di bollettini Mav e Rav, gestione di maxi prelievi, funzioni per trovare gli sportelli bancomat e molto altro. L'app Fineco per iphone si scarica su App Store Gratis.

App Ing Direct

app-ing-directApp Ing Direct è molto avanzata, moderna e piena di servizi. Con App Ing Direct, Si possono eseguire bonifici e anche giroconti, gestire le ricariche telefoniche e avere sotto controllo il proprio conto corrente.

Tra le possibilità c’è la modifica del plafond della carta di credito, l’attivazione di un deposito Arancio e un’ampia sezione dedicata agli interessi. L'app Ing Direct per iPhone si scarica gratis su App Store.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..