App musica iPhone: scaricare e ascoltare musica gratis

Visite: 9158
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Ci sono delle app che ci permettono di trasformare il nostro iPhone in un completo sistema di file sharing per scaricare musica e file MP3 direttamente nel rullino e senza passare da iTunes.

Come trasferire musica da pc a iPhone

iPhone è un dispositivo multimediale che viene utilizzato anche per ascoltare musica. Per trasferire musica da Pc a iPhone, si utilizza sempre iTunes eseguendo un’operazione di sincronizzazione. A differenza di altri lettori MP3, quindi, i file di musica, non si possono trasferire manualmente dal Pc a iPhone e viceversa.

Così, se vogliamo trasferire musica da iPhone a Pc, non possiamo farlo dal Finder, ma possiamo sfruttare un’altra applicazione gratis, come DeTune che possiamo scaricare dal sito www.headlightsoft.com/detune.

Trasferire musica da Pc a iPhone con l'app DeTune

Usare l’app per trasferire musica da pc a iPhone DeTune, è molto semplice: basta collegare iPhone al Pc e avviare DeTune. L’applicazione rileverà il dispositivo e ci mostrerà i brani contenuti nelle sue librerie. Per trasferire i brani musicali, sarà sufficiente trascinarli dalla finestra di DeTune nella cartella in cui vogliamo salvarli.

App per scaricare musica gratis videoclip e audiolibri con iPhone

Si possono trovare applicazioni che si interfacciano con i siti Web di hosting più famosi per scaricare musica gratis, altre applicazioni, sfruttano la funzione di streaming per riprodurle on-line e altre applicazioni che si interfacciano con il computer. Possiamo trasformare il nostro iPhone in jukebox multimediale e stazione radio on-line.

Music gratis pro

scarica-musica-gratis-proCon l'applicazione universale Music gratis pro si può scaricare tanta musica legale e gratis sul nostro iPhone grazie al browser integrato di questa semplice applicazione. Avremo tanti strumenti a disposizione che ci permetteranno di scaricare musica di diversi brani contemporaneamente in pochi semplici tap.

Una barra di avanzamento indicherà il progredire del download dei brani musicali che potrà anche essere messo in pausa o essere riavviato con un semplice tocco. Il browser integrato permette una navigazione semplificata grazie ai due tab messi a disposizione che consente di rilevare i link ai file audio e di scaricarli velocemente.

I file possono essere riprodotti all’interno dell’app Music gratis pro una volta scaricati e l’applicazione, in funzione dei gusti musicali, creerà delle playlist intelligenti, come ad esempio le top 25 più ascoltate. In questo modo l’app Music gratis pro impara i tuoi gusti musicali e ripropone i brani che rispondono ai tuoi gusti. Una volta scaricati tutti i file possono essere spostati dove volete.

Ubuntu One Music

ubuntu one musicL’app Ubuntu One Music, è una libreria audio alternativa che vi permette la gestione dei brani musicali in modo semplice grazie ai propri strumenti. Sarà possibile ascoltare i brani in streaming Wi-Fi o 3G, con la possibilità di scaricare musica di tutti i file disponibili nel vostro cloud con un semplice tap.

Ascoltare la musica, sarà possibile anche off line ovunque voi vi troviate. Ubuntu One Music, inoltre, è in grado di gestire qualsiasi formato MP3, inclusi quelli non coperti da DRM, mettendo a disposizione una maggiore versatilità rispetto ai soliti player musicali.

Con l’app Ubuntu One Music, la gestione delle playlist potrà essere effettuata direttamente in-App ed in tempo reale. Quando ricevete una telefonata, Ubuntu One Music ripristinerà la riproduzione musicale al termine della conversazione in modo automatico.

App per scaricare musica gratis Jamendo Music

Di Jamendo S.A.

Jamendo è un portale Web di musica, principalmente prodotta da ottimi gruppi di musicisti e artisti solisti indipendenti che vogliono farsi conoscere, e mettono a disposizione i loro brani musicali gratuitamente. La musica si può ascoltare e scaricare sia dal sito Jamendo che tramite l’utilizzo dell’app per iPhone.

Con l’app per scaricare musica gratis Jamendo Music puoi creare le tue playlist, ascoltare e salvare le canzoni che più ti piacciono. L’app Jamendo Music si può scaricare gratis su App Store, dopo averla installata, crea il tuo account per accedere ai brani da ascoltare e salvare sul tuo iPhone.

App Musica iPhone

L’iPhone è diventato il nostro dispositivo preferito per ascoltare musica quando siamo in giro. L’app Musica di iPhone contiene anche una sezione dedicata alle Web Radio, che ci permette di ascoltare musica in streaming scegliendo tra numerose situazioni.

La funzione è disponibile anche per chi non sottoscrivere un abbonamento con Apple Music, ma in questo caso la funzione ci permette di ascoltare soltanto Beats 1, che trasmette musica internazionale. Chi utilizza Apple Music, inoltre, può anche accedere a delle playlist create da esperti del settore discografico, che propone una selezione di brani per genere o di introduzione all’ascolto dei singoli artisti.

iMusic - Free Music & Videos for YouTube - ascoltare musica gratis

Di Yibo Mao

iMusic  è un’app di musica per iPhone che funge da motore di ricerca molto completo per trovare subito i videoclip dei brani musicali che più ci piacciono. App progettata per chi ama ascoltare la musica e anche vedere i videoclip dei brani preferiti. È una specie di motore di ricerca molto evoluto che permette di ricercare video e canali on-line attraverso YouTube, Vevo e altre piattaforme di condivisione.

Il sistema è molto funzionale, basta inserire il nome dell’artista o il titolo della canzone per ricevere, entro un paio di secondi, tutti i risultati dei tantissimi video che transitano su questi siti. iMusic ci permette di ascoltare milioni di brani musicali gratis, con piccoli banner pubblicitari che non intralciano la riproduzione.

Oltre alla ricerca dei videoclip, consente di creare playlist personalizzate con un elenco di video da guardare, abbonarsi ai canali preferiti rivedere le ricerche precedenti attraverso la cronologia. iMusic è una comoda app per ascoltare musica con iPhone e per guardare videoclip musicali. Scarica gratis iMusic su App Store.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..