Bazaart: app per creare fotomontaggi

Visite: 73413
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

App per creare fotomontaggi ne esistono diverse, una molto interessante è Bazaart. Si distingue dalle altre in quanto presenta un elemento social che ci permette di condividere i nostri fotomontaggi all’interno di un social network tematico.

La novità di questa app per fare fotomontaggi consiste nel fatto che si ha la possibilità di prendere singoli elementi, anche da più foto, il risultato sarà una nuova immagine creata dall’unione di elementi di vari soggetti che con la vostra fantasia e creatività disporrete nel modo più adeguato.

Bazaart app per fare fotomontaggi

L'app Bazaart è molto potente, riesce a fare con una procedura semplice e pulita ciò che software come Photoshop, nonostante metta a disposizione degli strumenti molto potenti, ma molto complessi, per quanto riguarda l’estrapolazione di un elemento dallo sfondo può richiedere molto tempo e non è per niente facile, specialmente per persone che capiscono poco di fotoritocco.

Bazaart, oltre ad essere veloce può tramite lo scontorno automatico estrapolare parti della foto che servono per fare fotomontaggi. Per eliminare delle sbavature, potete intervenire manualmente nei punti necessari.

Strumenti di Bazaart

Sono molti gli strumenti che l’applicazione mette a disposizione, si può cambiare la dimensione degli elementi, ruotarli e capovolgerli, e riposizionarli a proprio piacimento. Si può aggiungere del testo, e controllare la trasparenza degli elementi grafici per un migliore bilanciamento.

Si può completamente rimuovere lo sfondo dell’immagine e sostituirlo con un altro, senza modificare gli elementi in primo piano. Bazaart tramite un archivio gratuito di elementi, vi consente di trovare sfondi di ogni genere, trame, gradienti e icone di vari tipi, le scritte e i font sono molto belli.

Condividere fotomontaggi con Bazaart

Chiunque con un po’ di creatività con questa app può creare fotomontaggi dei quali potrà vantarsi, e condividere nella comunità on-line di utenti di Bazaart, nella quale potrete vedere i lavori fatti da altri e dei quali potrete prendere spunti dagli elementi e montaggi grafici usati da loro.

bazaart

Si possono trovare delle piccole opere d’arte digitali in stile pop art e molti fotomontaggi e collage spiritosi e simpatici. Ci si può mettere in contatto con altri designer per prendere spunti, si può mettere “mi piace” sui lavori che più vi colpiscono, e anche pubblicare un proprio commento.

Su ogni lavoro condiviso, si può vedere quali sono tutti gli elementi che sono stati usati per comporre il fotomontaggio, quelli che vi piacciono di più li potete aggiungere tra i preferiti per poterli riutilizzare nei vostri lavori. Bazaart è un'app sia per iPhone che per iPad e si può scaricare gratis su App Store.





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei