Google plus app ipad come funziona

Visite: 614
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

Google plus si è proposto ormai da qualche tempo come concorrente di Facebook e Twitter nel campo dei social network più popolari.

Lo ha fatto con alcune idee originali come quella delle cerchie di amici. Se abbiamo già un account Google, l’accesso è istantaneo dopo l’istallazione.

Google plus App

L’app per iPad Google plus è piuttosto diversa dalla sua controparte per computer e la grafica dei menu è decisamente spartana, ma in ogni caso le caratteristiche delle funzioni principali sono tutte a portata di mano. L’accesso alle cerchie, alle immagini, allo Stream e ai messaggi è molto veloce.

Lo stream ricalca l’impostazione delle notizie di Facebook ed è possibile effettuare un filtro dei post selezionando solo quelli provenienti dalle cerchie, quelli più vicini in termini di distanza, i temi più caldi del momento, le persone delle quali seguiamo i post e così via.

Per importare i contenuti dalla memoria dell’iPad basta solo un tap e la velocità con cui avviene il caricamento ha del miracoloso. È possibile condividere una foto scattata e attivando l’opzione per il caricamento istantaneo, questo avverrà in modo del tutto automatico.

Creare le proprie cerchie di amici

Tutti i contatti di Google plus possono essere divisi in categorie per gestirli nella maniera più comoda attraverso le cerchie.

Queste comprendono gli amici, i conoscenti, i familiari e le persone delle quali seguiamo i post. C’è anche una categoria specifica per gli utenti che vengono bloccati.

Scrivere e pubblicare un post con Google plus è un’operazione molto veloce, così come l’invio di un messaggio privato a un amico.

Purtroppo il programma utilizza una tastiera proprietaria che non è quella classica dell’iPad, è ugualmente funzionale, ma meno comoda da usare.





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei