App per risparmiare soldi con i gruppi d’acquisto

Visite: 1175
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Con le app per iPhone e iPad dedicate ai gruppi d’acquisto si possono risparmiare soldi e fare grandi affari. Sono numerose le App progettate per aiutare a trovare i migliori prezzi ed approfittare delle offerte proposte dai rivenditori.

Tra queste troviamo RedLaser: app gratuita, si può usare per verificare che il prezzo in negozio sia in linea con quelli on-line. RedLaser permette anche di trovare coupon dei gruppi di acquisto, il miglior prezzo in un negozio locale, vedere offerte giornaliere e trovare prodotti che sono popolari fra gli utenti dell’applicazione, l'app si rende utilissima per risparmiare soldi nei nostri acquisti.

RedLaser nuova versione dell’App per risparmiare soldi

Con la nuova versione di RedLaser potete anche eseguire ricerche direttamente dall’applicazione o fotografare un prodotto e inviare le immagini in modo che il database del servizio cerchi una corrispondenza. Lanciate l'app, eseguite la scansione del codice a barre del prodotto con la fotocamera. Se il codice sarà presente nel database di RedLaser potrete avere informazioni sul prodotto e scoprire se nella zona in cui vi trovate o sul Web viene offerto a prezzi inferiori.

Groupon in versione HD per iPad

Fra i più popolari gruppi d’acquisto il più famoso è Groupon app gratuita per risparmiare soldi e disponibile anche in versione HD per iPad. L’idea alla base di Groupon è quella di raccogliere e fornire agli utenti una serie di prodotti e servizi locali con sconti molto alti.

Servizi disponibili di Groupon

Fra i tanti servizi disponibili, Groupon è sicuramente uno dei più ricchi di proposte sia dal punto di vista delle offerte, sia per quanto riguarda il numero di città su cui è attivo. Per usare l’applicazione occorre essere iscritti al servizio, se non lo siete è possibile farlo sul sito o direttamente dall’applicazione.

All’avvio Groupon vi chiederà di utilizzare la vostra posizione GPS, accettate per visualizzare immediatamente l’offerta del giorno della vostra città, naturalmente si possono guardare le offerte disponibili in tutta Italia. L’App per iPhone Groupon funziona abbastanza bene, ma quella per iPad è molto migliore per sfogliare le migliaia di offerte disponibili.

Groupalia

L’applicazione per iPhone Groupalia è gratuita, è un servizio simile a Groupon ma l’App è decisamente meno invadente e vi permette di navigare tra le offerte anche senza bisogno di una registrazione.

Le offerte sono suddivise in proposte del giorno, viaggi, shopping. Il servizio non è presente in tutte le città italiane, ma dall’apposito menu troverete sicuramente qualche offerta vicino alla nostra posizione.

 

Glamoo

Anche Glamoo è un’applicazione per iPhone gratuita, è un recente servizio di gruppi d’acquisto a cui potete accedere dall’applicazione ufficiale, ma il logo di Glamoo lo trovate anche fra i numerosi sconti presentati dall’App Pagine Gialle anch’essa gratuita sia per iPhone che per iPad.

 

 

Poinx: gruppi d'acquito

poinxPoinx è una App gratuita per iPhone e per iPad che nella categoria dei gruppi d’acquisto è uno dei più recenti competitori arrivati su App Store. La maggior parte delle offerte sono dedicate ai grandi centri urbani, ma l’applicazione ha il vantaggio di suddividere le proposte in categorie ben precise e organizzate, il che facilita la ricerca di quello che state cercando.

Anche in questo caso è possibile selezionare le offerte con l'app per risparmiare soldi nella zona cui siete interessati, e prima di acquistare è possibile chiamare direttamente chi eroga il servizio, verificarne la disponibilità, prenotare e, solo in quel momento acquistare tramite carta di credito o PayPal, ricevendo subito sul proprio smartphone il coupon da presentare all’esercente.

Youppit Offerte

youppit offerteYouppit Offerte è un’ app per risparmiare gratuita che oltre a visualizzare gli sconti intorno alla propria posizione raggruppa anche numerose offerte dei più famosi e migliori gruppi d’acquisto.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..