App per telefonare massaggiare e chattare gratis con iphone e iPad

Visite: 2955
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


App per telefonare, messaggiare e chattare gratis con Internet è molto in uso nel mondo degli Smartphone. App Store è ricco di App per telefonare gratis con iPhone a cominciare da WhatsApp che con il suo servizio ha riscosso un enorme successo, soprattutto grazie al supporto muti-piattaforma. WhatsApp ora è definitivamente a pagamento, già parecchi suoi utilizzatori hanno visto comparire sui propri schermi una notifica che li informava che dopo sette giorni avrebbero dovuto pagare 0,89 centesimi di euro per continuare ad utilizzare il servizio WhatsApp.

Le alternative a WhatsApp

Coloro che pensano che non valga la pena di spendere la cifra del costo di WhatsApp, o che vogliono scoprire qualche nuova funzione che WhatsApp non fornisce, possono cercare qualche alternativa per messaggiare e chattare e quali servizi offrono le altre App per Telefonare Gratis con iPhone.

La prima cosa che bisogna prendere in considerazione prima di utilizzare un’app per messaggiare e chattare è il numero di utenti che conta. Quasi tutte le app di questo tipo si baserà sulla vostra rubrica telefonica per cercare contatti che utilizzano quel servizio, è scontato quindi che app più scaricate aumenteranno le probabilità di trovare più amici che la utilizzano.

WhatsApp rimane senza dubbio quella con più utenti e con il primato assoluto come numero di scaricamenti. Segue Facebook Messenger, grazie al numero del bacino di utenti del social network. A seguire si posizionano Kakao Talk, Line e Viber anche se con un alto numero di download. Da considerare anche ChatOn anch’essa con un bacino utenti molto ampio.

I servizi offerti da WhatsApp

WhatsApp è la prima per numero di utenti, ma non per le potenzialità dell’applicazione per quanto riguarda i servizi offerti. L’App infatti offre solo semplici messaggi di chat, cosa che può accontentare chi cerca un servizio rapido, semplice e mirato, ma che sicuramente fa sentire qualche mancanza.

Si è aggiunto il servizio che offre la possibilità di fare telefonate via Internet. E’ possibile registrare e inviare dei brevi messaggi vocali, funzionalità offerta dalla maggior parte delle altre app alternative a WhatsApp.

Telefonate via Internet

Il numero uno delle telefonate via Internet è Viber che fa di questo la sua vera e propria specialità, i messaggi sono infatti una funzione secondaria rispetto alle telefonate. È bene però tenere presente che spesso la connessione 3G non vi garantirà una completa fluidità e qualità della comunicazione, problema minore si siete sotto copertura Wi-Fi.

Tra le altre app per iPhone che offrono la possibilità di effettuare anche telefonate gratis via Internet (potrete incorrere in costi aggiuntivi dovuti al piano tariffario Internet sulla vostra scheda) troviamo KakaoTalk che vi offrirà anche una serie di effetti da applicare alla vostra voce per far divertire i vostri amici, e Line che garantisce anche essa la possibilità di telefonare gratis premendo sull’icona di un contatto.

WhatsApp, Facebook Messenger e ChatOn dispongono solamente di una funzionalità per inviare dei messaggi vocali push, anche se il servizio di ChatOn è molto più veloce e intuitivo rispetto agli altri due grazie ad un tasto apposito nella schermata di chat che si è tenuto premuto registrerà direttamente un messaggio.

Per quanto riguarda emoticon e animoticon, la scelta resta limitata su Facebook Messenger, WhatsApp e su Viber; mentre le altre App hanno tutti una vasta possibilità di pacchetti aggiuntivi da scaricare per divertirvi con i vostri amici durante le conversazioni.

Tra i servizi aggiuntivi ChatOn ha una comoda funzione chiamata Trunk accessibile da ogni conversazione tramite un tasto apposito, si tratta di un vero e proprio baule in cui saranno raggruppati tutti i file scambiati con il contatto corrispondente e quindi facilmente consultabili. ChatOn offre inoltre la simpatica possibilità di personalizzare l’immagine di contatto direttamente dall’applicazione, tramite un tool con diversi effetti da applicare.

Da segnalare su Line e KakaoTalk un ricco bacino di servizi paralleli come i giochi. Con Line potrete condividere con i vostri amici la vostra Timeline, molto simile alla bacheca di Facebook su cui pubblicare notizie di quello che state facendo e commentare il posto degli altri contatti.

Migliori App per telefonare gratis

I pro e i contro delle app per telefonare gratis a confronto. Un notevole numero di applicazioni di qualità tra cui scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. A parità di servizi, la scelta dovrà tendere verso l’app che vi garantirà più contatti con cui comunicare. Da ricordare che le app per messaggiare e chattare sono spesso causa di grossi consumi di batteria.

WhatsApp

Sviluppatore: WhatsApp Inc. Servizio di messaggistica eccellente, ottimo e ben supportato. Per quanto riguarda fluidità e velocità del servizio WhatsApp offre i migliori risultati rispetto agli altri software. Buona grafica e grande bacino di utenti, semplice e dedicato alle chat. Per contro ha che è a pagamento, poca variabilità di emoticon e sfondi delle chat, si possono effettuare telefonate gratis via Internet.

ChatOn

Sviluppatore: Samsung. Supporto del team Samsung. App ricca di contenuti gratuiti e funzionalità, ottima per lo scambio e la gestione dei file. Grafica migliorabile, è l’unica tra queste applicazioni che offre una buona quantità di emoticon, non sono supportate le telefonate gratis via Internet.

 

Facebook Messenger

Sviluppatore: Facebook. Semplice ed intuitivo, già presenti tutti gli amici di Facebook, grande sostegno dato dal social network alle spalle. Offre una buona fluidità e velocità del servizio. Poche funzioni aggiuntive, non si possono effettuare telefonate via Internet, nessuna personalizzazione contenuti scaricabili.

 

KakaoTalk

Sviluppatore: Kakao. Molto divertente per i contenuti scherzosi, altamente personalizzabile nell’interfaccia, offre la possibilità di fare telefonate gratis via Internet. Contenuti aggiuntivi per la maggior parte a pagamento, interfaccia confusionaria, la serietà non è la sua parola d’ordine.

 

Line

Sviluppatore: Naver. Disponibile il client desktop, grafica pulita e lineare, Line si distingue per la sua semplicità, con una schermata lineare sovrastata dai quattro pulsanti dell’interfaccia, potrete sbizzarrirvi scaricando nuovi sfondi per le vostre chat oppure scegliendo direttamente dalla galleria del telefono. Supporto per telefonare gratis via Internet. Ancora troppi pochi utenti attivi, ma sempre in crescita.

Viber

Sviluppatore: Viber Media Inc. servizio incentrato sulle chiamate vocali via Internet. Buona qualità audio sotto copertura Wi-Fi. Molto diretto e semplice da utilizzare, grazie alla sua semplicità, non vi darà particolari problemi durante l’utilizzo. Come contro ha qualche crash di troppo, poche personalizzazioni, non dedicato alla messaggistica. Consumo eccessivo della batteria.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..