App per trovare e prenotare ristoranti

Visite: 2519
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


RestOpolis è un portale italiano dal quale si possono trovare e prenotare online gratuitamente i ristoranti, attraverso la sua App gratuita per iPhone.

Cercare un ristorante per zona, per tipo di cucina o tipologia di servizi e prenotare un tavolo senza dover telefonare al ristoratore.

App RestoPolis per trovare e prenotare ristoranti

Dopo aver scaricato l’App RestoPolis da App Store, bisogna registrarsi, oppure accedere tramite l’account di Facebook, Twitter, Linkedin o Google +. Si può scegliere il locale che rispecchia le proprie esigenze, attraverso un semplice menu di navigazione, che consente la selezione della provincia, per poi passare alle scelte successive.

In provincia di Milano, ci sono 37 locali adatti a un brunch domenicale, mentre sono solo due gli esercizi dello stesso genere al momento segnalati sulla provincia di Roma. Una volta scelto il locale di proprio interesse, è possibile verificare la disponibilità e quindi prenotare un tavolo per l’ora prescelta e in caso negativo è possibile scegliere un orario alternativo.

L’App RestoPolis segnala anche le promozioni per risparmiare, che compaiono addirittura tra i criteri di ricerca: sconti si aggirano tra il 20 e il 30 per cento sul prezzo del menù alla carta, ma in taluni casi possono raggiungere anche il 70 per cento.

L’App RestoPolis sfrutta i servizi di geolocalizzazione e permette all’utente registrato di ottenere offerte in tempo reale in funzione della sua posizione geografica.

restopolisNell’App sono indicati i menu di tutti i ristoranti in lista. Tramite l'app, trovare ristoranti, può avvenire anche in base al piatto che si desidera per cena. Assicurata è la segnalazione dei prezzi, che non riserva sgradite sorprese al momento del conto.

Il servizio è completamente gratuito, la prenotazione online non comporta alcun sovraprezzo. Gli utenti possono recensire i ristoranti nei quali hanno prenotato e mangiato e condividere le loro recensioni con gli amici.

Utilizzando il servizio prenotazione, inoltre, è possibili guadagnare punti fedeltà da spendere in pranzi o cene gratuite in alcuni dei ristoranti censiti RestoPolis.

Al momento i ristoranti censiti sono circa 500 e coprono le aree di Bari, Brescia, La Spezia, Lucca, Massa, Milano, Monza, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Torino. Si tratta comunque di un servizio in crescita.

 

I Cento di Milano

i cento di milano per iphoneI Cento di Milano, disponibile da quest’anno anche in versione per iPhone distingue i cento locali recensiti nella guida in cinquanta ristoranti tra i locali Top, cinquanta tra trattorie, pizzerie, paninoteche, purché in qualche modo “speciali” nella sezione Pop, con un bonus di 6 ulteriori locali segnalati per le “gite fuoriporta”.

Le recensioni di Milano sono firmate da Stefano Cavallito, Alessandro Lamacchia e Luca Laccarino, autori anche delle omologhe guide dedicate a Torino e Piemonte, Firenze, Genova e Liguria.

La ricerca che ci offre I Cento di Milano può essere effettuata per nome del ristorante o utilizzando gli strumenti geolocalizzazione. Per ogni scheda gli elementi essenziali: indirizzo, recapiti telefonici, giorni di chiusura, prezzo medio, in più una descrizione sintetica, a seguire la recensione tradizionale, quella che si trova anche sulla guida cartacea. Il prezzo della App I Cento di Milano è di 4,49 euro per le edizioni di Milano, Torino e Genova, mentre quella di Firenze costa solo 89 centesimi.

App iPizzerie

ipizzerie per iphoneTrovare una pizzeria e prenotare, che prepara pizze senza glutine non è semplice. Soprattutto perché, non si tratta semplicemente di utilizzare le farine giuste, ma di garantire una lavorazione che eviti le contaminazioni.

Con l’App iPizzerie, che recensisce le pizzerie dislocate sul territorio nazionale, è possibile. Le pizzerie in grado di servire clienti con intolleranza al glutine sono indicate dall’apposito simbolo con la spiga barata e sono ricercabili con una funzione specifica del motore di ricerca interno alla App.

L’App iPizzerie si può scaricare gratis su App Store, la funzione di ricerca delle pizzerie “a-glut” è invece a pagamento: richiede l’autorizzazione a una transazione in-App che costa 89 centesimi. Per il resto, l’ App offre strumenti di ricerca per nome e località, oltre ai classici tool di georeferenziazione.

La valutazione dei locali viene data dagli stessi utenti, che segnalano la qualità del cibo e del servizio oltre al prezzo medio. La community composta da 60.000 iscritti può lasciare commenti e allegare le segnalazioni con le loro foto.

Guida ai Ristoranti Dell' Accademia Italiana Della Cucina HD Edition

guida ai ristoranti dell accademia italiana della cucina hd editionCirca 300 Delegati dell’Accademia Italiana Della Cucina hanno visitato oltre 3.200 locali italiani. Le loro esperienze, i loro giudizi e le loro critiche sono stati riuniti all’interno dell’App gratuita “Guida ai ristoranti”, che è disponibile sia per iPad sia per iPhone su App Store.

Molto chiara e di facile consultazione, l’app “Guida ai ristoranti”, consente sia di trovare e prenotare ristoranti e avere indicazioni su quelli che si trovano in zona.

L’App fornisce sufficienti indicazioni per trovare ristoranti in grado di soddisfare sia i vostri gusti culinari sia la spesa.

L’applicazione “Guida ai ristoranti”, fornisce indicazioni di ogni locale: orari di apertura, numero coperti e indicazioni sulla facilità di trovare o meno parcheggio. È inoltre riportato il nome del gestore o dello chef. Dei menù sono elencati i piatti più di valore, con ben evidenziata la specialità della casa.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..