App shopping: Amazon, eBay, Catawiki e Zalando

Visite: 1120
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Dopo le titubanze iniziali di alcuni anni fa, gli acquisti online, sono diventati una realtà. I dati del business to consumer in Italia dell’e-commerce sono sempre più in ascesa. Il mercato dello shopping online non conosce crisi, Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico in Italia comunica i dati in crescita del quasi 20%, con 23,4 miliardi di valore nel 2017, con un incremento dal 2010, di quasi il doppio in confronto ai 12,6 miliardi del 2013.

Oltre ai siti anche app shopping per gli acquisti online

Questi dati sempre più positivi e incoraggianti, hanno fatto si che le imprese dell’e-commerce più famose, sviluppassero oltre ai loro siti di acquisti online, app per dispositivi mobili molto ben organizzate, pratiche e intuitive per poter fare shopping anche tramite Smartphone o Tablet.

In questo articolo farò una lista dei maggiori siti di commercio elettronico in Italia che hanno messo a disposizione dei clienti delle ottime app per fare shopping.

Amazon mobile: app acquisti online

Cominciamo dal colosso degli acquisti online Amazon, da molto tempo presente in Italia, la sua app è la più scaricata nella categoria shopping: Amazon mobile. Si è da poco rinnovata per migliorare l’esperienza d’acquisto e consultazione del portale. Tra le novità più importanti abbiamo la possibilità di trovare i punti di ritiro e consegna self-service tramite la funzione Amazon Locker, in base alla nostra posizione, utili anche per effettuare resi senza dover spedire.

Chi ha a disposizione un Apple Watch, può usare l’app per trovare prodotti attraverso la ricerca vocale, salvare idee di acquisto e fare acquisti online veloci con la modalità 1- click. L’app shopping per iPhone Amazon mobile si può scaricare gratis su App Store.

Miniinthebox

App per acquisti online ancora poco conosciuta in Italia, Miniinthebox è un portale di shopping online dove potete trovare centinaia di migliaia di prodotti con prezzi da ingrosso. Qui potete acquistare tutti gli accessori per computer e dispositivi Apple, Smart Watch, braccialetti smart per sportivi e tantissimi altri prodotti tecnologici per la casa. Rispetto a un negozio fisico, i prezzi sono spesso scontati anche del 60-70%.

Considerate però che i tempi di consegna possono anche superare i 30 giorni, inoltre c’è da valutare l’incognita dei costi di sdoganamento, visto che buona parte dei prodotti provengono dai paesi extraeuropei.

App shopping abbigliamento

Numerosissime sono le app per comprare vestiti online, vediamo quali sono le migliori.

Stylinght: app abbigliamento online

Stylinght unisce il meglio di una rivista patinata di moda e design a un negozio online. Sull’app per comprare vestiti online Stylinght, si possono scoprire le ultime tendenze in fatto di stile, consultando vetrine virtuali di circa 400 negozi e 6000 marchi di abbigliamento e lifestyle.

Se siete in vena di shopping ma non avete le idee chiare, potete dare uno sguardo alla classifica dei 100 prodotti più venduti. Stylinght è gratuita, e permette di salvare tutti prodotti che vi interessano nella whitelist, una lista dei desideri da modificare e valutare in seguito.

Zalando privé shopping club

Zalando privé è l’app shopping per gli amanti della moda ed accessori, con tante sezioni innovative. Oltre a poter navigare per categoria e brand, l’app per comprare vestiti, consente di ricevere suggerimenti personalizzati in base ai vostri gusti e allo storico dei vostri acquisti.

Rispetto alla versione normale di Zalando, qui sono presenti numerose svendite private con sconti fino al 75% che interessano capi d’abbigliamento, scarpe, accessori e articoli per la casa. Le svendite hanno una durata limitata, vengono aggiornate più volte durante la settimana, quindi è una app da installare e consultare quando potete.

Saldi privati – saldi online

Saldi privati, sopravvissuta alla moda dei gruppi d’acquisto e altre offerte speciali sfrenate che sono esplose qualche anno fa, si è trasformata in una sorta di outlet di oggetti di marca, con migliaia di prodotti a prezzi scontati disponibili tutto l’anno.

Rispetto ad altri siti di commercio elettronico, la gamma dei prodotti in saldo è molto ampia, si va dall’abbigliamento e accessori per uomini e donne all’high-tech, casalinghi, enogastronomia, elettrodomestici e completi di arredo. L’app Saldi privati consente di consultare in modo più veloce prodotti in vendita divisi per categorie e sottocategorie e vi consente di fare shopping in maniera intuitiva e veloce.

Siti e app di aste online

Un’altra categoria di shopping online è dedicata agli acquisti tramite aste online, che hanno come protagonisti principali i siti e le rispettive app gratuite di eBay e Catawiki.

Catawiki aste

Non soltanto eBay ha il monopolio delle aste on-line, anche Catawiki, è una casa d’aste europea che sta crescendo a ritmi interessanti. Scorrendo le aste si trova un po’ di tutto, orologi, gioielli, collezioni, oggetti d’arte E vintage. All’interno di Catawiki, tutte le aste sono supervisionate da esperti professionisti, in modo da evitare fregature.

Per fare la propria offerta non dovete fare altro che registrare un nuovo profilo o usare l’account di facebook. Si paga online e si ricevono gli oggetti vinti all’asta direttamente a casa nel giro di pochi giorni. Vengono battuti all’asta migliaia di lotti alla settimana per tutti i gusti e per tutte le tasche.

eBay ha rilasciato la nuova App ufficiale per iPad, presente su iTunes Store. La nuova Applicazione è una versione completamente rinnovata, dedicata esclusivamente al Tablet di Apple.

Nuova versione App eBay

La prima versione mancava di alcuni strumenti per la compravendita, anche se si poteva usare senza troppi limiti rispetto al sito ufficiale. Dopo aver installata questa nuova versione dell' Applicazione eBay ci si rende conto che il restyling è stato molto profondo, toccando sia l’aspetto estetico sia quello funzionale.

Gli sviluppatori l’hanno progettata seguendo le indicazioni e i feedback dati dai clienti, ottenendo un buon risultato. La grafica dell'App eBay è più leggera, più attuale e permette una consultazione facile tra le categorie merceologiche e l’uso di tutti gli strumenti. L’aspetto è stato ridisegnato tenendo conto della maggiore risoluzione del display Retina.

Pagina principale eBay iPad

La pagina principale resta sempre il cuore dell' app eBay per iPad, si può personalizzare proprio come se ogni sezione fosse un’Applicazione indipendente. Basta toccare il tasto Modifica per spostare in alto le categorie che usate di frequente o cancellare le sezioni che non vi interessano più, toccando la piccola X sull’icona.

Cambia completamente anche la sezione che riguarda le aste in osservazione. Si possono scegliere tre diverse visualizzazioni, ma solo l’ultima vi permette di avere sia l’anteprima degli oggetti, sia una finestra con tutti i dettagli di vendita dell’asta selezionata.

app ebay ipad

La nuova funzione Vendi semplifica notevolmente la procedura se avete degli oggetti da vendere e non sapete come fare. Grazie al sistema RedLaser integrato, basta inquadrare il codice a barre del prodotto per recuperare in automatico tutte le informazioni dal Web. Questa funzione sarà sicuramente molto apprezzata specialmente dai professionisti che hanno un certo volume di prodotti da mettere in vendita un inizio.

App eBay per iPhone e iPad

L' App eBay iPad risulta più bella e più completa della precedente versione addirittura più piacevole del sito Web eBay. La nuova interfaccia è bella, più veloce da consultare e offre ampie possibilità di personalizzazione. Scarica eBay.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..