App per creare Slideshow: ecco come fare video con foto e musica

Visite: 18454
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


ProShow Web Slideshow Creator è un’applicazione per creare Slideshow e video con foto e musica che possiamo condividere sul Web, basta utilizzare le vostre immagini e clip video, con i vostri dispositivi iOS: iPhone, iPad e iPod Touch. Ovunque ci troviamo, a casa o in mobilità, con questa fantastica applicazione gratuita, in modo semplice e veloce, con risultati sbalorditivi, possiamo creare Slideshow e presentazioni animate dall’aspetto professionale, con foto, video, musica, filtri ed effetti speciali pronte da condividere on-line con i nostri amici.

ProShow Web Slideshow Creator icon

L’applicazione mette a disposizione moltissimi temi che ci permettono di fare video con foto e musica di ogni genere, adatti a qualsiasi occasione. Possiamo creare Slideshow di feste di compleanno, matrimoni, vacanze, e qualsiasi altro evento a noi caro e che vogliamo conservare.

Per ogni creazione, dopo aver selezionato il Template, aggiungere le foto e i clip video, un titolo e applicare effetti di transizione per rendere più attraente il passaggio da una foto all’altra. Possiamo personalizzare lo Slideshow aggiungendo la musica di sottofondo, l’applicazione ProShow Web Slideshow Creator ci mette a disposizione una selezione di musiche pronte per essere applicate, altrimenti possiamo usare i brani presenti nella libreria del proprio iDevice.

Condividere il Video

Quando riteniamo che il nostro Slideshow è completato con un semplice tap possiamo salvarlo o condividerlo tramite e-mail o utilizzando uno dei vari social network: Facebook, YouTube, Twitter. L’applicazione ProShow Web Slideshow Creator possiamo scaricarla gratis su App Store e ci permette di creare Slideshow video di breve durata con un massimo di 15 foto che possiamo salvarlo alla risoluzione di 360p.

La versione gratuita dell’applicazione, è per coloro che si accontentano di piccoli progetti anche se con risultati davvero belli. Chi ha maggiori ambizioni e vuole fare video con foto e musica dai risultati professionali, presentazioni con foto illimitate e risoluzione fino al 1080p, ha bisogno di un abbonamento. Abbonamento plus che ha un costo di $ 30 l’anno e abbonamento Premium, con funzionalità avanzate dal costo di $ 25 al mese.

Come fare video con foto e musica con ProShow Web Slideshow Creator

Dopo aver scaricato l’applicazione, avviarla e per prima cosa creare un nuovo account. Tappare su Sign up Free, inserire l’indirizzo e-mail scegliere una password e completare con Create Account. Nella schermata successiva accettare i termini della privacy: tap su I Agree e poi su Continue. Al termine dovremo confermare l’account cliccando sul link che ci sarà inviato tramite e-mail.

ProShow Web Slideshow Creator icon

Dopo aver confermato l’attivazione l’applicazione è pronta per creare il nostro primo Slideshow. Il modo più semplice per iniziare è scegliere un tema classico predefinito. Toccando All Themes, si apre il pannello sulla sinistra per filtrare i temi in base ad alcune categorie, per ogni tema è possibile visualizzare un’anteprima toccando Play.

Alcuni esempi di video con foto e musica che si possono fare con ProShow Web Slideshow Creator

Aggiungere foto e video

Dopo aver scelto il tema, toccare il tasto Create in alto a destra. Possiamo iniziare ad aggiungere le nostre foto e i video. Toccare il tasto + in basso al centro del pannello che si apre, scegliamo se aggiungere le foto prendendole dal rullino o scattarle al momento. Scelte le immagini, confermare il caricamento toccando sulla voce Add item.

Scegliere il titolo

Con il tasto + selezionare l’opzione Title per aggiungere un titolo al nostro Slideshow. Digitare il testo da inserire come titolo e confermare la scelta tappando sulla voce Done. Tramite il dito possiamo trascinare le foto da una posizione all’altra per modificarne l’ordine a piacimento.

Aggiungere gli effetti di transizione

Dopo aver caricato le foto e dopo averle ordinate, tramite il tasto FX possiamo aggiungere alcuni effetti di transizione. In basso sono mostrati quelli disponibili, possiamo scorrerli trascinando il dito orizzontalmente, toccando il tasto in basso al centro, si apre il pannello per filtrare gli effetti in base alle categorie. Dopo aver selezionato l’effetto desiderato, per confermare la scelta, toccare il tasto Apply.

Aggiungere la musica

Dopo aver eseguito i passi precedenti, toccare la voce Next, per aggiungere la musica da usare come colonna sonora del nostro video. Possiamo usare un brano musicale presente nella libreria del nostro dispositivo oppure servirci di una delle musiche integrate gratis nell’applicazione, a disposizione ne troviamo circa venti.

Toccare il tasto Next per visualizzare il riassunto dei dettagli del nostro lavoro. Se tutto è come desideriamo, e riteniamo che il video sia pronto per essere salvato e condiviso, toccare nuovamente tasto Next e scegliere la voce Tap to build your video. A questo punto verrà avviata la creazione del video. Al termine della renderizzazione potremo condividere il video sui vari servizi on-line integrati nell’applicazione o salvarlo nel rullino fotografico. Con la versione gratuita dell’applicazione il video verrà creato alla risoluzione di 360p.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..