Aumentare la durata batteria e ricaricare iPhone in caso di emergenza

Visite: 1732
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

La durata della batteria di iPhone non è eccezionale, specialmente se lo usate spesso e tenete molte funzioni attive. Ecco i consigli per aumentare l’autonomia della batteria di iPhone quando siete fuori da casa.

Ridurre la luminosità dello schermo di iPhone

La retroilluminazione dello schermo del dispositivo consuma molta energia, se volete limitare i consumi, andate in Impostazioni > Luminosità e attivate la luminosità automatica. Se la carica è bassa, potete anche ridurre la luminosità manualmente.

Disabilitare il 3G/4G di iPhone

La navigazione Web su reti 3G/4G è veloce, ma se avete bisogno di risparmiare la batteria potete disabilitarla. Per esempio può essere una buona idea disattivarla se state navigando in Wi-Fi sfruttando un hotspot pubblico. Per farlo andate in Impostazioni > Generali > Rete > Abilita 3G/4G. Potrete subito iniziare a ridurre il consumo di energia.

Funzioni Push di iPhone

Il sistema Push è fenomenale perché vi avvisa immediatamente quando una e-mail arriva alla vostra attenzione. È utile ma non essenziale, ma soprattutto era affamato della batteria del vostro iPhone. Lo potete disabilitare da Impostazioni > Posta, Contatti, Calendari > Scarica nuovi dati. Lo stesso discorso vale per le notifiche delle altre applicazioni per esempio Facebook e Twitter. Se avete bisogno di aumentare l’autonomia della batteria del iPhone meglio disabilitarle una per una da Impostazioni > Notifiche.

Posta manuale di iPhone

E’ possibile impostare la frequenza con cui l’iPhone controlla l'e-mail. Per risparmiare energia, impostare l'intervallo di tempo su Manualmente, potrete scaricare la posta con un semplice tocco tutte le volte che entrate nell'applicazione Mail.

Localizzazione di iPhone

Utilizzando una varietà di metodi, compreso il suo GPS, un iPhone è in grado di individuare la sua posizione su una mappa. Ci sono momenti in cui questa è una funzione fenomenale, ma è possibile preservare l'autonomia della batteria di stabilità, da Impostazioni > Generali > Servizi > Localizzazione.

Spegnere il Bluetooth di iPhone

Se non usate il Bluetooth, per esempio per collegare un auricolare meglio spegnere la connessione. Andate in Impostazioni > Generali > Bluetooth e disattivate il selettore.

Consigli per aumentare la durata della batteria iPhone

Per quanto riguarda invece l'autonomia della batteria in stand-by, i nuovi iPhone presentano un'autonomia superiore rispetto ai vecchi modelli, potenza e autonomia sono superiori. iPhone 7 grazie al nuovo chip A10 Fusion, a confronto di iPhone 6 ha un’autonomia di circa due ore in più.

Gli ingegneri di Apple hanno lavorato per risolvere la situazione della durata della batteria di iPhone con nuovi aggiornamenti. Per aumentare la durata della batteria, in Localizzazione, da cui andate in Servizi di sistema disabilitate la voce Imposta Fuso Orario relativa al cambio automatico del fuso orario, funzione interessante per chi viaggia spesso per il mondo ma completamente inutile nella vita di tutti i giorni. Volendo potete migliorare ulteriormente la situazione, disabilitando anche la funzione iAD di posizione per la ricezione delle pubblicità localizzate.

Batteria esterna per ricaricare iPhone in caso di emergenza

Quando meno c’è lo aspettiamo, ci troviamo con la batteria del nostro dispositivo, iPhone, iPad o iPod touch scarica e in alcune situazioni non è possibile usare il carica

I prodotti MiPow sono molto utili e belli, così curati nel loro design minimalista che il PowerTube 2600 è stato premiato con il prestigioso Red Dot Award, uno dei premi più importanti nel settore Design.

PowerTube 2600

PowerTube 2600 è un accumulatore di energia di scorta per dispositivi mobili, potete usarlo per ricaricare iPhone e iPod touch ma è abbastanza potente da dare carica a tablet come iPad mini e iPad.

È disponibile in quattro colori: navy blue, grigio, fucsia e metallo. Il PowerTube ha un rivestimento in metallo satinato e le sue dimensioni sono cosi compatteche consentono di tenerlo anche in tasca. Il prezzo dell’accumulatore di energia PowerTube 2600 è di 39,90 €. Per coloro che hanno bisogno di più energia è anche disponibile il modello più potente PowerTube 6600.

E’ molto facile da usare, basta collegare il cavo incluso nella confezione con il connettore più adatto al tuo dispositivo e puoi caricarlo immediatamente. Pe ricaricare il tubo invece, basta collegare il cavo USB incluso ad un dispositivo con porta USB e gli indicatori informeranno sullo stato della carica: rosso significa “in carica”, blu significa “carica completa”.

MiPow Bolt Car Charger

MiPow Bolt Car Charger è invece un pratico caricabatterie per auto, è rifinito in alluminio anodizzato ed è disponibile in due versioni: con cavo Apple 30 pin e con cavo micro USB. La sua particolarità è quella di poter caricare due dispositivi contemporaneamente.

Anche in questo caso, il dispositivo è disponibile in diversi colori: navy blue, nero, fucsia, verde, ha l’indicatore di stato ed è compatibile con i più comuni smartphone, Tablet e console.

mipow bolt car charger

Il prezzo di MiPow Bolt Car Charger è di 19,90 €. I prodotti MiPow sono importati e distribuiti in Italia da Unideatec. www.unideatec.it





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei