Caratteristiche nuovo iPod Touch e iPod Nano 7G iPod classic iPod Shuffle

Visite: 684


Gli ingegneri di Cupertino, durante il Keynote di presentazione dell’iPhone 5 hanno presentato la nuova versione del piccolo lettore multimediale iPod Nano 7G, equipaggiato con un brillante display da 2,5 pollici. Con questa nuova versione dell’iPod Nano 7G, abbiamo le forme allungate con un design sottilissimo dal display in formato 16:9 e il classico pulsante Home che caratterizza da sempre iPhone e iPod touch.

È stato presentato il sottile iPod Nano 7G con caratteristiche totalmente nuove. Negli ultimi anni le forme quadrate e sottili dell’ Apple iPod Nano lo avevano reso famoso anche come orologio da polso.

iPod Nano 7G design

ipod-nano-7g

Il dispositivo ha un design bellissimo molto curato nei dettagli che con i suoi 5,4 mm risulta essere l’iPod più sottile creato da Apple. Nonostante le dimensioni del display touch, è grande il doppio rispetto a quello del precedente modello e, offre una risoluzione di 202 pixel per pollice. La struttura in alluminio anodizzato è disponibile in sette brillanti colori ai quali Apple ha abbinato per ogni colore uno sfondo del sistema operativo. iPod Nano 7G è molto semplice da utilizzare e ha una pratica interfaccia grafica con icone rotonde da attivare con il semplice tocco di un dito.

Connettore Lightining e auricolari Apple EarPods per iPod Nano 7G

Il display touch è molto sensibile e reattivo e la risposta del sistema è sempre precisa. iPod Nano 7G è equipaggiato con il nuovo connettore Lightining davvero molto comodo.

Gli auricolari sono i nuovi Apple EarPods, utilizzati dal sistema come antenna per la ricezione del segnale radio FM. Grazie alla connessione Bluetooth, si possono usare anche gli auricolari wireless. Anche in questa versione è presente l’orologio con cronometro e Timer.

iPod Nano 7G ha in dotazione 16 GB di memoria dove, tramite il lettore multimediale potete caricare migliaia di brani, ma se volete di più la nuova App per la Radio FM vi mette a disposizione sempre nuova musica da ascoltare.

Le qualità musicali del lettore di Apple sono sempre ottime, ma in questo caso il display in formato 16;9 può anche essere sfruttato per riprodurre video o per visualizzare le vostre foto.

Per chi ama lo sport è presente anche la famosa App Nike+ che oltre a funzionare come contrappassi può essere usata per tenere sotto controllo gli allenamenti di jogging. L’App funziona in modo autonomo, ma volendo potete anche collegare il sensore da scarpa Nike+.

Caratteristiche iPod touch - iPod classic - iPod Nano - iPod Shuffle

Nel mondo ci sono oltre 297 milioni di iPod. Il mondo Mac/Apple è una filosofia. Si tratta di prodotti che devono piacere istintivamente. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche dell’ iPod nelle varie forme che si trovano in commercio.

L’iPod touch nel design è identico all'iPhone, in realtà siamo di fronte a un lettore MP3, anche se definirlo tale sembra riduttivo. L’iPod touch offre infatti molto di più della semplice riproduzione di brani musicali o di filmati: grazie ad iTunes e alla connettività Wi-Fi è possibile installare migliaia di giochi ed applicazioni di tutti i tipi. Inoltre, utilizzando la videocamera frontale è possibile effettuare video chiamate con Face Time. iPod touch lo troviamo da 8 GB, 32 GB e 64 GB.

Caratteristiche iPod touch:

Display Multi-Touch widescreen da 3,5" (diagonale) - Risoluzione di 960x640 pixel a 326 ppi (pixel per pollice)

Foto e videocamera iPod touch

Registrazione video HD (720p) fino a 30 fps con audio; foto (960x720) con la fotocamera posteriore - Foto e video di qualità VGA fino a 30 fps con la fotocamera frontale - Funzione “Tocca & metti a fuoco” per video e foto -Geotagging di foto e video via Wi-Fi

iPod Touch, è ora disponibile anche in una variante di cinque colori, novità in iPod Touch, si riscontrano anche nel software e i prezzi sono più accessibili.

Design e caratteristiche tecniche del nuovo iPod Touch: chip A8 progettato da Apple e basato su un’architettura a 64 bit, con prestazioni della GPU fino a dieci volte più veloci rispetto ai precedenti modelli.

Caratteristiche tecniche del nuovo iPod Touch

Il nuovo iPod Touch è costituito da una parte frontale composta interamente dallo schermo in vetro ed una parte posteriore interamente in metallo. Le capienze sono sempre di 8 GB, 32 GB e 64 GB. Sfrutta benissimo le capacità del chip A8 e di iOS 10, fornisce prestazioni grafiche di alto livello, con il suo splendido display Retina da 4" con una risoluzione di 1136 x 640.

nuovo ipod touch

Il nuovo iPod Touch è ora dotato delle ultime tecnologie, ha una nuova fotocamera iSight da 8MP e una videocamera FaceTime HD. Il supporto a iCloud per archiviare in automatico via Wi-Fi i contenuti e trasferirli e sincronizzarli su altri dispositivi, e il sistema operativo mobile più evoluto al mondo iOS 10, che ci offre le sue oltre 200 novità che già abbiamo ampiamente descritto in un altro articolo.

Nuovo iPod Touch con iOS 10 e iCloud

Il nuovo iPod Touch, richiede un Macintosh con una porta Usb 2.0, Mac OS X v10.5.8 o successivo e iTunes 10 o successivo; oppure un PC con Windows con una porta Usb 2.0, Windows 7 Windows 10 e iTunes 10.5 o successivo.

Il sistema operativo iOS 10 è disponibile come aggiornamento software gratuito anche per chi ha già acquistato un iPod Touch di terza o quarta generazione, così come iCloud. Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple, ha detto che l’iPod Touch ha rivoluzionato il nostro modo di ascoltare la musica, e con oltre 320 milioni di unità vendute è decisamente il player musicale più famoso del mondo.

iPod touch 5 la quinta generazione degli iPod

Proprio come iPhone 5, iPod touch 5 è sottilissimo, leggerissimo, in alluminio, con un display Retina da 4 pollici e l’assistente vocale intelligente Siri.

Display da 4 pollici per il nuovo iPod touch 5

iPod touch 5 di quinta generazione con il suo brillante display da 4 pollici a 1136 × 640 pixel in formato 16:9 e densità di 326 PPI offre più spazio utile per le app e i contenuti ma rimane manovrabile con una mano sola come i precedenti. Prestazioni e display, sono la vera novità dell'iPod touch 5 che si trasforma con la massima semplicità dal lettore multimediale a console portatile da gioco. Rispetto ai modelli di quarta generazione, le prestazioni del processore A5 sono esaltanti e la fluidità dell'azione è sempre ottima anche sui giochi dalla grafica in alta risoluzione.

Su App Store sono già presenti titoli di giochi che sfruttano il display da 4 pollici. Rispetto al vecchio Retina, il nuovo display è più luminoso, i colori risultano più brillanti e il contrasto è molto migliorato. Stupefacente è l'angolo di visione e la riflettenza inferiore di oltre il 50%, caratteristica che permette di vedere bene le schermate anche in presenza di luce diretta molto intensa.

Connettività iPod touch 5

Per quanto riguarda la connettività di iPod touch 5G come l’iPhone 5 supportano il Wi-Fi 802.11°/b/g/n e il Wi-Fi 802.11 n dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz e in più il Bluetooth passa dal 2,1 al nuovo 4.0.

Design iPod touch 5 Apple

Le nuove forme dell’iPod touch, sono racchiuse in un guscio fatto da alluminio anodizzato ultra sottile e leggero, con uno spessore di poco più di 6 mm e un peso di solo 88 g che lo rende l’ iPod touch più sottile di sempre.

Le colorazioni dell’ iPod touch di quinta generazione sono cinque e oltre al bianco e argento o nero ardesia sono disponibili anche in rosa, giallo e azzurro. Un’altra piccola differenza è l’ iPod touch loop, un laccetto colorato in tema che si aggancia al dispositivo attraverso un aggancio a scomparsa.

Nuovo processore A5 dual-core iPod touch 5G

iPod touch 5 a livello di hardware risulta più potente del precedente, si passa dal processore A4 al processore A5 dual-core, questa novità offre una potenza di elaborazione fino a due volte più rapido e un’elaborazione grafica fino a sette volte più scattante rispetto al precedente iPod touch.

Durata della batteria di iPod touch 5

La durata della batteria rimane eccellente: fino a 40 ore di riproduzione musica, fino a otto ore di quella video e fino a 10 ore di utilizzo dell’Wi-Fi.

Fotocamera video e audio iPod touch 5 Apple

ipod-touch-5-apple

Le capacità foto e video dell'iPod touch 5 risultano molto migliorate, include una fotocamera iSight da 5 megapixel con l’obiettivo a cinque elementi, diaframma con apertura f/2.4, sensore BSI, filtro IR ibrido, flash LED e autofocus e supporto per la funzione panorama che consente di catturare immagini panoramiche.

La fotocamera iPod touch 5 è in grado di fare registrazioni video 1080p con stabilizzazione dell’immagine e il rilevamento volti. Frontalmente c’è una videocamera FaceTime HD che fa foto da 1,2 megapixel e video HD a 720p e a 30 fps.

Come nell’iPhone 5 anche nel nuovo iPod touch di quinta generazione è stato inserito il nuovo connettore Lightning: per motivi di spazio ora iPod touch è dotato di un connettore più piccolo, resistente e pratico del precedente nonché digitale e inseribile in entrambi i versi.

Le cuffie Earpods iPod touch 5 Apple

Le cuffie incluse nel iPod touch 5 sonno le nuove Apple Earpods, frutto di anni di ricerca con un design più ergonomico e votato una dinamica audio ancora migliore.

Siri nel nuovo iPod touch 5

Con gradita sorpresa scopriamo che l'iPod touch 5 di quinta generazione è dotato per la prima volta di Siri, l’assistente intelligente di Apple. Il lettore monta di fabbrica iOS 6 e come per l’iPad un hardware più capace fanno sì che si possa dialogare e interrogare con la sola voce il dispositivo, ottenendo da Siri facile accesso ad app, operazioni ricorrenti, ricerche on-line ma anche risultati sportivi, ristoranti cinema e altro ancora.

Prezzi iPod touch 5

iPod touch 5 è disponibile da ottobre presso gli Apple Store e i rivenditori autorizzati, a € 329 per il modello da 32 GB e € 439 e di quello da 64 GB.

iPod classic- Caratteristiche


iPod classic è per chi è alla ricerca di una fedele pulita riproduzione audio, anche se non si può certo dire che sia un lettore portatile fra i più leggeri. Integra un display LCD da 2,5” sul quale è possibile visualizzare anche i video. Ottima la sua capacità di 160 GB che non pone alcun limite all'utente che preferisce portare in giro con sé tutta la propria musica.

Display LCD a colori da 2,5" (diagonale) con retroilluminazione LED Risoluzione di 320x240 pixel a 163ppi (pixel per pollice)

 iPod Nano

iPod Nano pesa solo 20 g e ha una dimensione di 4 cm per lato, alla Apple hanno creato un lettore MP3 con tanto di display TFT touchscreen. L’iPod Nano è dunque la soluzione ideale per chi vuole tenere la propria musica sempre in tasca avendo comunque la possibilità di divertirsi con le applicazioni disponibili e sviluppate appositamente per il dispositivo iPod Nano.

Caratteristiche iPod Nano


Display TFT a colori da 1,54" (diagonale) - Risoluzione di 240x240 pixel - 220 ppi (pixel per pollice) - Riproduzione audio: Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
Formati audio supportati: AAC (da 8 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV - Livello di volume massimo configurabile dall’utente
Radio FM: Impostazioni locali per Americhe, Asia, Australia, Europa e Giappone - Pausa Live per mettere in pausa e mandare indietro una trasmissione radio in diretta (con buffer di 15 minuti).

 

iPod Shuffle


iPod Shuffle è caratterizzato dalle dimensioni compatte, peso irrisorio fedele riproduzione di brani musicali: il player portatile della Apple dal design minimalista che addirittura si presenta senza display. In linea col resto del dispositivo anche la memoria di soli 2 GB, comunque sufficienti a ospitare più di cinquecento tracce audio.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..