Elgato EyeTv Mobile: guardare la Tv in mobilità senza connessione

Visite: 2280
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

E’ possibile guardare la Tv in diretta, in mobilità con iPhone e iPad senza connessione Internet? Si, vediamo come. Con Elgato EyeTv Mobile, un piccolo Tuner Tv che tramite il connettore Lightning, permette di ricevere in chiaro tutti i canali del digitale terrestre.

Elgato EyeTv Mobile, trasforma praticamente iPhone e iPad in un decoder digitale terrestre, viene fornito con due antenne, una telescopica in miniatura (MCX) da viaggio, e una a stilo con base magnetica e ventosa in caso il segnale sia basso. Nella confezione troviamo anche un cavo di ricarica Micro-USB (per la batteria).

EyeTv Mobile

EyeTv Mobile è l’App necessaria per la ricezione dei canali Tv, grazie alle sue tante funzionalità, comprese la registrazione dei canali direttamente sul dispositivo con funzione di pausa, guida elettronica ai programmi, il televideo, la modalità a schermo condiviso. Tramite l’app EyeTv Mobile, si possono trasferire i programmi registrati sul Mac tramite iTunes o guardarli sulla Tv utilizzando la funzionalità AirPlay.

Come Collegare e scaricare Elgato EyeTv Mobile

Il Tuner Tv deve essere carico: bisogna collegarlo tramite l’adattatore USB al Pc o al Mac e attendere che la luce diventi verde (è la conferma che la carica è al 100%). Collegare Il Tuner Tv all’iPhone o iPad e scaricare l’app EyeTv Mobile da App Store. Collegare un’antenna al ricevitore.

Per una migliore scansione e sintonizzazione dei canali Tv, posizionarsi all’aperto dove la ricezione risulti più buona. Tappare sulla voce “Esamina” e attendere che la scansione automatica dei canali tv termini. EyeTv Mobile, visualizza tutte le emittenti trovate, compresi i canali radio e li organizza in automatico dandogli una numerazione. Tappare su Fine e entrare nell’App per gestire i canali Tv.

eyetv-mobile

A questo punto, non ci resta che guardare il programma che si interessa. Scegliere il canale, e tappare sulla voce “Tv in diretta”. La visualizzazione è immediata. Oltre al livello del segnale, per tutti i canali, si possono leggere le relative informazioni.

Per registrare, si deve tappare sul pallino rosso, i video registrati li troviamo nel menu Registrazione, nella Home dell’app. In caso di una telefonata ricevuta, si può mettere in pausa. EyeTv Mobile ha a disposizione una Guida Elettronica e funzioni di Televideo e Teletext.

elgato-eyetv-mobile

La ricezione del segnale che offre Elgato EyeTv Mobile è sempre ottimale, anche in luoghi poco coperti o in macchina. Il prezzo con connettore Lightning è di € 99,95, si può acquistare su www.apple.it. I dispositivi iOS supportati sono: iPhone 5, 5S, 5C e successivi, iPad 4, iPad Air, iPad mini e successivi di prima e seconda generazione.





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei