FaceTime: come fare una videochiamata con iPhone

Visite: 16316
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

FaceTime è un’applicazione iOS molto facile da usare che ci consente di fare una videochiamata con iPhone. Sin dalla sua prima apparizione, è risultata sempre molto funzionale e precisa, ma con iOS e con iPhone, la grafica di FaceTime è stata ridisegnata e risulta qualitativamente migliore.

L’immagine che riceviamo sul display del nostro iPhone ha un maggiore spazio grazie all’eliminazione della barra che si trovava a fondo pagina, sostituita con dei comandi fluttuanti.

Fotocamera iPhone

La fotocamera frontale di iPhone da 1,2 megapixel, con il suo nuovo sensore più preciso nella messa a fuoco, è in grado di catturare l’81% di luce in più rispetto a quello presente nei modelli precedenti, consentendo così videochiamate eccellenti.

Avremo immagini e video più luminosi e dettagliati, anche in condizioni di luce critiche. È stata migliorata la messa a fuoco che permette a FaceTime di reagire più rapidamente e con precisione agli spostamenti del soggetto e a diversi piani focali.

Videochiamate di gruppo

FaceTime con iOS consente di fare una videochiamata con iPhone anche solo audio, senza video, ed è stata introdotta la possibilità di fare videochiamate di gruppo.

facetime-ios-8 facetime-videochiamata-di-gruppo

Come usare FaceTime

  • Per usare FaceTime, dovete attivarlo e abbinarlo a un ID Apple. Da Impostazioni toccate la riga FaceTime e accedete alla pagina delle sue impostazioni.
  • Toccate il pulsante in modo che sia visibile il segnale verde.
  • Attivate anche Chiamate cellulare iPhone e, quando richiesto inserite il vostro ID Apple e la vostra password.
  • A questo punto segnalate da quali indirizzi email e numeri telefonici volete essere contattati da una videochiamata FaceTime.
  • Scorrete la pagina sino alla sezione ID Chiamate e selezionate gli indirizzi email e numeri di telefono che volete siano visibili al nostro contatto durante una videochiamata FaceTime.
  • Chiudete Impostazioni.
  • Per fare una videochiamata con iPhone aprite un contatto e cliccate l’icona con la videocamera presente sulla riga intitolata FaceTime.
  • Attendete che il vostro contatto accetti la videochiamata. Naturalmente potete fare videochiamate con iPhone solo con contatti che a loro volta hanno FaceTime.

impostazioni-facetime

Comandi FaceTime

Durante la videochiamata con FaceTime, nell’area centrale del display del nostro iPhone 6 saranno visualizzate le immagini che arrivano dal nostro contatto. Nella finestra piccola invece sarà visualizzata la nostra immagine, cioè quella che il nostro contatto vedrà.

Toccando il pulsante cambio fotocamera possiamo inviare al nostro contatto le immagini della fotocamera esterna e viceversa. Possiamo anche silenziare la videochiamata toccando il pulsante a forma di microfono e parlare senza che il nostro contatto possa ascoltare. Per finire la videochiamata, basta toccare l’icona rossa con il telefono.





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei