Fantastical: la migliore app per iPhone per la gestione del calendario

Visite: 4578
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

Il calendario integrato in iOS è ottimo, ma c’è di più, Fantastical, un’applicazione che vi offre un completo calendario con tante funzioni per il vostro iPhone.

Fantastical è di una semplicità unica, bellissima impostazione grafica e la sua interfaccia è migliore dell’App Calendario di Apple.

Interfaccia e funzionamento di Fantastical

Inserire gli eventi è una procedura veloce ed è pratico il modo in cui mostra gli appuntamenti programmati. Nella barra superiore troviamo cinque segnalibri chiamati Day Ticker, quello centrale è il giorno attuale, i due a sinistra i giorni passati e quelli a destra i giorni a venire.

Gli impegni vengono segnalati da piccole barre colorate sul segnalibro che ci mostra gli impegni della giornata, che sono riportati dettagliatamente nella parte centrale dello schermo. Toccando un Day Ticker e facendo scorrere il dito verso il basso apparirà l’utile panoramica sul mese. Toccate uno qualsiasi dei giorni e vi verrà presentata la lista degli impegni programmati.

Fantastical vi chiederà il permesso di raccogliere i dati di tutti i Calendari che avete impostato sul vostro iPhone o iPod touch riuscendo a gestire agevolmente gli account di iCloud, Exchange, Google e anche il calendario di Facebook.

Caratteristiche

Caratteristica più interessante di Fantastical è quella di capire il linguaggio naturale. Basta un tocco sul pulsante + per inserire un nuovo appuntamento che potete scrivere con la tastiera o usando il sistema di riconoscimento vocale Siri per dettare i dettagli sul vostro iPhone. Scrivere o pronunciare i dati dell’appuntamento e Fantastical interpreterà la frase e gestirà il tutto sul calendario come se fosse una segreteria, inserendo l’evento nel giorno e nell’ora indicata.

Potete modificare in ogni momento i dati impostandoli manualmente, gestendo più calendari e inserendo note, ripetizioni, avvisi e siti Internet di riferimento.

Fantastical per Mac OS X

Molto pratica anche la ricerca per trovare impegni specifici già programmati nel calendario. Esiste una versione di Fantastical per Mac OS X sincronizzabile con quella di iOS. Fantastical è una delle migliori applicazioni per la gestione del calendario disponibile su App Store.





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei