Film e calcio in streaming grazie al Player HTML 5 su iPhone e iPad

Visite: 4771
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Film e calcio in streaming tramite browser anche su iPhone e iPad grazie a decine di siti Web che permettono di guardare film e sport in streaming, senza installare nulla.

Come guardare film e partite di calcio in streaming su iPhone e iPad

I servizi di sport che funzionano con Safari senza usare Flash per seguire eventi sportivi e partite di calcio sono numerosi. Basta tappare sull’evento sportivo che si vuole seguire e, in automatico, comparirà da un menu la cascata di link per riprodurli su iPad, iPhone e iPod.

Poco tempo fa, lo streaming di film, serie TV, sport e partite di calcio, era possibile solo attraverso l’utilizzo di applicazioni e browser di terze parti. Oggi, esiste un metodo più semplice comodo e veloce per poter guardare un film o una puntata della propria serie tv sui dispositivi iPhone e iPad direttamente con il browser di default Safari installato su iOS.

Player HTML 5

Molti dei siti che permettono di guardare film in streaming e partite di calcio live, hanno ottimizzato la fruizione dei contenuti anche sui dispositivi mobili grazie all’HTML 5. Tutti questi siti offrono un vasto catalogo di film in streaming.

In questo modo si bypassano le limitazioni imposte da Adobe Flash nella visualizzazione del flusso video su Smartphone e Tablet; e senza utilizzare alcuna applicazione esterna. Basta Safari, digitare l’indirizzo Internet del sito che distribuisce contenuti video, scegliere l’evento e attendere che il player avvii la riproduzione.

Player HTML5, è un player universale che è compatibile con i più famosi browser. Si può usare con tutti i sistemi operativi, iOS, Android, BlackBerry e Windows Phone per vedere film e partite di calcio in streaming.

Con l’introduzione del Retina Display, è possibile godere di una elevata qualità nella riproduzione dei video. Si possono così visualizzare video in Full HD senza alcuna perdita di dettaglio a patto ovviamente che ci si connette tramite Wi-Fi e non in 3G-4G.

Steve Jobs si è sempre battuto per non supportare la tecnologia Adobe Flash su iOS ma con i nuovi player HTML 5 le cose stanno cambiando.

 Livestream App iPhone

Livestream è un’app che si può scaricare gratis su App Store, con la quale, potete vedere in diretta moltissimi contenuti che le emittenti di tutto il mondo trasmettono in streaming. Livestream trasmette in diretta streaming grazie alla connessione iPhone 4G, con Chromecast, Apple TV e Roku potete collegare il dispositivo al televisore e gustavi la visione su grande schermo.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..