Fitnessitaly Personal Trainer app Apple e Android

Visite: 1285
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


 Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni; il suo costo, ad ogni modo, è assolutamente accessibile, essendo pari a 2,90 euro mensili.

Questa App è stata ideata appositamente per chi svolge la professione di Personal Trainer, dunque per chi desidera avere sempre a portata di mano le schede di allenamento di tutti i propri clienti.

Per ogni cliente è presente un vero e proprio calendario in cui sono registrati gli allenamenti, le misurazioni corporee e i massimali, in modo da tenere traccia dei progressi di ogni atleta. Il cliente a sua volta può scaricare l’app Fitnessitaly Schede Allenamento e nel calendario potrà vedere tutti i dati inseriti dal proprio personal trainer visualizzando i propri progressi su grafici.

Registrare dati sul calendario

I dati che possono essere registrati sul calendario sono molteplici. Nella sezione “Allenamenti” si possono registrare gli allenamenti dell’atleta e le rispettive schede di allenamento. Nella sezione “Misurazioni” si possono segnare numerosi valori del corpo come peso, metabolismo basale o massa grassa, e varie misurazioni in cm del corpo come spalle, torace o vita. Infine nel tab dei “Massimali” vengono elencati 6 esercizi sui quali misurare i progressi, come ad esempio il curl con manubri su panca o la lat machine avanti.

Database di ben 350 diversi esercizi

All’interno dell'app personal trainer è presente un database di ben 350 diversi esercizi. Oltre ai classici esercizi su macchinari cardio ed isotonici sono presenti numerosi esercizi fitness sull’allenamento funzionale e a corpo libero. Inoltre si ha la possibilità di aggiungere un numero illimitato di esercizi personalizzati. Per ognuno abbiamo una descrizione dell’esecuzione, un’immagine che raffigura inizio/fine movimento e un video.

fitnessitaly-personal-trainer

Oltre a statistiche ed esercizi sono presenti delle schede di allenamento che si posso utilizzare o modificare per adattarle ad ogni cliente. Non ci sono invece limiti sul numero di schede che si possono creare.

Prezzi app personal trainer

In merito ai prezzi l’app personal trainer ha un periodo di prova di 15 giorni e poi successivamente ha un costo mensile che parte da euro 2,90 con la possibilità di inserire fino a 10 clienti, euro 4,90 fino a 30 clienti ed euro 8,90 fino a 100 clienti. I prezzi sono mensili e vengono attivati tramite gli acquisti in app.

La grande praticità che questa App sul fitness sa garantire è legata al fatto che il Personal Trainer può condividere le schede dei clienti direttamente con il loro smartphone, di conseguenza può fornir loro le indicazioni di cui necessitano anche a distanza; qualora lo desiderasse, inoltre, il Personal Trainer ha modo di condividere con i clienti anche dei file, come ad esempio dei pdf. Più precisamente il Personal Trainer crea una scheda di allenamento ad un proprio cliente (inserendo nome, cognome e mail).

Mail di fitnessitaly

Al cliente arriva in automatico una mail di fitnessitaly avvisandolo che il suo istruttore gli ha creato una scheda di allenamento e lo invita a scaricare l’app gratuita fitnessitaly schede allenamento sulla quale una volta effettuato l’accesso troverà la scheda preparatagli dall’istruttore. Il cliente potrà così allenarsi in autonomia e l’istruttore a sua volta può monitorarlo a distanza.

A fronte di un costo davvero esiguo, dunque, questa applicazione consente ai Personal Trainer di rendere la loro professione molto più efficiente, fornendo precisi suggerimenti ai propri clienti anche a distanza.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..