Fotopedia Reporter: storie fotografiche

Visite: 1201
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

Fotopedia Reporter è un’App metà Social Network e metà app fotografica. Chi è appassionato di fotografia non deve perdere questa applicazione proposta e creata da Fotopedia.

Fotopedia

Fotopedia è un’enciclopedia fotografica, Wikipedia delle immagini, lo scopo è creare un’enciclopedia fotografica, un misto di articoli e di foto.

Gli utenti possono importare foto dal Pc, o da Flickr e Facebook. L’interfaccia del sito è molto funzionale, mostra immagini di alta qualità classificate per argomento e per soggetto.

fotopedia-reporter

Tutti possono partecipare tramite iscrizione gratuita, basta che rispettino le linee guida etiche. Si possono creare storie fotografiche, basta farsi trasportare dalla fantasia e dal proprio gusto, si possono aggiungere commenti e condividere quello che si vuole con chiunque.

Fotopedia Reporter per iPad

Fotopedia ha proposto molte applicazioni su App Store, realizzate con cura e tutte dedicate al mondo della fotografia. Propone ora Fotopedia Reporter per iPad, con la quale, potete guardare immagini e bellissime gallerie e partecipare attivamente con commenti. Se volete potete uscire dalla modalità spettatore e cominciare a proporre i vostri lavori.

Fotopedia Reporter è dedicata sia agli appassionati fotoamatori, sia ai fotografi professionisti che possono contribuire con le loro opere a ingrandire questo interessante esperimento. L' App per iPad si può scaricare gratis su App Store.

L’applicazione permette di sfogliare le gallerie ordinate per sezioni, mentre per partecipare ai commenti o proporre immagini bisogna iscriversi. La caratteristica principale di Fotopedia Reporter è quella di proporre storie fotografiche raccontate con brevi testi e molte immagini.

fotopedia-reporter-sezioni

La struttura tipica dei servizi proposti si suddivide in una breve apertura di testo che descrive il Reportage a cui seguono una o più gallerie di immagini. Arrivano servizi e proposte da ogni parte del mondo e si trovano anche in lingua italiana.

Per funzionare e scaricare le gallerie l’applicazione necessita della connessione internet. Tutte le immagini preferite si possono condividere tramite Facebook, Twitter e per e-mail. Si possono trovare commenti e valutazioni alle gallerie inseriti dagli stessi utenti di Fotopedia Reporter.





Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.