Giochi sparatutto: migliori giochi di guerra per iPhone e iPad

Visite: 36045
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Gameloft, è il leader mondiale nella produzione di giochi per console e Smartphone. Alcuni tra i tanti titoli sviluppati da Gameloft, sono giochi sparatutto per iPhone e iPad che stanno riscuotendo molto successo.

I dati di vendita, le opinioni dei consumatori, le innovazioni dei giochi, e il numero di titoli rilasciati, ne decretano il successo. Gameloft ha dimostrato la capacità di creare una vasta gamma di fantastici giochi per tutti i dispositivi iOS, riuscendo allo stesso tempo a far crescere il suo business.

Modern Combat 5: Blackout

Tra i vari giochi sparatutto prodotti da Gameloft troviamo Modern Combat 5 Blackout che riprende l’ispirazione dalla popolarissima saga di Call of Durty. Il nuovo capitolo di questo gioco continua ad impressionare e a destare curiosità e interesse a tutti gli amanti di questo genere.

Si riesce a portare su iPhone e iPad una spettacolare esperienza di gioco sparatutto in prima persona senza perdere un colpo nella modalità per giocatore singolo o in quella dedicata al multiplayer on-line.

Modern Combat 5 si compone di 12 missioni in stile cinematografico dove un eroe militare si avventura alla cattura di un noto terrorista. L’eroe non sarà l’unico personaggio utilizzabile, in alcuni tratti del gioco potrete vestire anche i panni del suo antagonista.

L’azione della campagna, rappresenta un passo in avanti rispetto alle edizioni precedenti, positivo e l’accorciamento delle missioni e la varietà degli obiettivi, con tanto di frangenti in cui si comandano duroni aerei e terrestri.

Geniale è l’aggiunta di animazioni migliori per gli avversari, ambientazioni dall’aspetto più naturale e sequenze predefinite di contrattacco basate sullo spostamento delle dita rende il gioco più coinvolgente.

Modern Combat 5 offre il meglio di sé nella modalità on-line

Modern Combat 5 offre il meglio di sé nella modalità on-line. In questo gioco di guerra sparatutto per dispositivi iOS, vedremo tantissime opzioni e caratteristiche: dalla possibilità di personalizzare gli armamenti e selezionare le specializzazioni di fanteria man mano che si procede, alla creazione di un gruppo con i propri amici così da poter giocare on-line contro avversari misti.

Modern Combat 5 dal punto di vista del dettaglio grafico è impressionante e sorprendente, e queste caratteristiche si evidenziano nelle capacità di iPhone  e nell’iPad di quarta generazione. Risulta uno dei migliori giochi di guerra sparatutto che gli appassionati di questo genere non devono assolutamente perdere. Si può scaricare da App Store.

Call of Duty: Strike Team

Call of Duty: Strike Team è un gioco di guerra sparatutto, che propone delle novità nello stile di gioco che fonde elementi strategici con quelli degli FPS, permettendo di controllare una squadra di quattro soldati scelti che si troveranno fronteggiare una crisi internazionale che coinvolge gli Stati Uniti e i paesi dell’est (Cina e Russia).

Sfruttando l’espediente dei droni, il gioco di guerra propone due visuali di gioco: una visuale tattica in cui impartire ordini con tap e swipe mirati ai nostri soldati, ed una in prima persona. Potremo dare ordini a tutto il team e calarci nei panni di uno dei soldati per prendere parte all’azione: il gioco offre decine di sfaccettature e strategie diverse.

Call of Duty: Strike Team, completamente ottimizzato per iPhone 5S e iPhone 5C e iPhone 5 e 4S, iPad Air e iPad 4/3/2/Mini e iPod 5 si può scaricare su App Store. Non compatibile con iPhone4, iPod Touch di 4a generazione, iPhone 3GS.

N.O.V.A. 3 gioco gratis multiplayer per iPhone e iPad

Nuovo capitolo di uno dei più quotati giochi FPS: N.O.V.A.3 Freedom Edition titolo sviluppato da Gameloft. il migliore sparatutto fantascientifico. N.O.V.A. 3 Freedom Edition con azione più sfrenata, grafica senza pari è il miglior multiplayer sulla piazza.

Gioco sparatutto per iPad

Nel gioco per iPad N.O.V.A. 3 Freedom Edition i comandi sono semplici, il che rende tutto più facile quando l'azione si fa intensa. La migliore modalità multiplayer, con connessione veloce e battaglie da 12 giocatori. Nuovi nemici con intelligenza migliorata.

Gli scenari sono tanti e ben differenziati tra loro, così come le diverse situazioni che permettono persino di dare battaglia al nemico a bordo di mezzi di vario genere, aprire il fuoco ed evitare quello nemico in scioltezza. Kal Wardin torna sulla terra per salvare nuovamente il genere umano da una terribile minaccia.

N.O.V.A. 3 ha qualcosa di unico: la grafica, è strepitosa. Partendo dalle ambientazioni urbane in rovina e passando poi in rassegna località fantascientifiche di ogni tipo, N.O.V.A. 3 mette in scena uno spettacolo che al momento non ha eguali sui dispositivi Apple.

Grafica mozzafiato

La fluidità non è sempre esemplare, in special modo sui dispositivi più datati ma il dettaglio grafico e la vasta gamma dei particolari lasciano estasiati. I colori sono vividi e scelti con cura, le animazioni sfoggiano una buona varietà di movimenti e tutti gli elementi poligonali, dalle armi agli edifici, esibiscono una ricchezza visiva riservata sino ad oggi sono giochi per PC, Mac e console.

Oltre a una struttura di base poco originale, ma funzionale e una grafica strepitosa, N.O.V.A. 3 Freedom Edition offre anche un corposo reparto dedicato alle partite in multiplayer. Le modalità disponibili sono sei, così come le mappe sulle quali è possibile darsi battaglia, mentre il numero di giocatori supportati in contemporanea raggiunge addirittura le 12 unità.

N.O.V.A. 3 Freedom Edition si può scaricare gratis su AppStore, è un’ottima scelta tra gli appassionati del multiplayer in possesso di un iPad, rappresenta al momento il principale punto di riferimento per gli sparatutto in prima persona su sistema iOS.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..