App Google per iphone

Visite: 768
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


In questo articolo presentiamo alcune Google App che vi permetteranno di gestire, facilmente, direttamente sul vostro iPhone e iPad tutti i servizi Web implementati dalla piattaforma di Google.

Sono sempre di più i servizi Web che Google offre agli utenti: motore di ricerca avanzato, posta elettronica, social network, geolocalizzazione, servizi cloud, fotografie, notizie.

Non c'è settore nel mondo di Internet nel quale Google non sia presente, riscuotendo un grandissimo successo. Le Google Apps illustrate di seguito rappresentano i servizi più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo, Google App del nuovo social network Google Plus, Google App del famoso Gmail per la posta elettronica, sono alcune delle migliori che potrete utilizzare tramite i vostri dispositivi.

App Google: Google Plus

Google sfida Facebook con il suo nuovo social network Google Plus, la nuova piattaforma sociale. "Condividere on-line come nella vita reale" questo è ciò che Facebook e Twitter caratterizza la community di questi due colossi dei social network.

L’app Google Plus mette a disposizione una grafica semplice, intuitiva e dinamica. Come in stile Twitter non si parla più di "amici" ma di "follower", chi ci segue, sarà aggiornato dai vostri post, link e cambiamenti di stato. Altro elemento innovativo di Google Plus sono le "cerchie", nelle quali potrete inserire familiari, colleghi, amici e condividere con loro contenuti non visibili agli altri utenti.

App Google: iMailG

La app iMailG, vi permette di utilizzare tutte le funzionalità di Gmail che consente di leggere gestire la posta elettronica, le discussioni, le etichette, i servizi Google Plus, il calendario, le foto, le news e molto altro.

iMailG può lavorare anche in modalità off line, integra la funzione di auto-zoom con il supporto retina, notifiche push istantanee, protezione con password, firme digitali, tasti di scelta rapida personalizzabili per le ricerche Internet e blocco rotazione intelligente.

Per controllare la presenza di nuovi messaggi, potrete interagire con la comoda funzione "Pull down to refresh" semplicemente trascinando verso il basso la tabella stessa. Infine, iMailG dispone anche di funzionalità anticrash.

App Google Translate

Con l’app Google Translate, potrete tradurre all'istante parole e intere frasi in più di 57 lingue utilizzando il famoso servizio di traduzione testuale e vocale di Google, tutti grazie a questa nuova app di Google che ci offre numerose funzioni interessanti e utili.

Google Translate, consente di effettuare una traduzione testuale classica, digitando o incollando una parola nell'apposita finestra oppure, una traduzione vocale (sono supportate 15 lingue). È sufficiente un tap sull'icona del microfono e poi pronunciare le parole da tradurre. Google Translate, fornirà, in pochi istanti la traduzione sonora desiderata.

App Google Chrome

Chrome è il browser più usato sui computer, e ora si sta imponendo anche su iOS in quanto compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.

Chrome in versione per iOS si scontra con alcune limitazioni imposte da Apple, potete navigare su qualsiasi pagina inserendo direttamente l’indirizzo dall’applicazione, ma non potete rendere Chrome il browser principale del vostro dispositivo sostituendolo a Safari.

La caratteristica più importante dell’App Google Chrome è la funzione di sincronizzazione a cui potete accedere registrandovi con un account Google, ad esempio quello di Gmail. Questa funzione consente di condividere su tutti i vostri dispositivi mobili iOS e Android e computer Mac o Pc le stesse impostazioni, le pagine preferite e le password.

Davvero molto utile è la possibilità di richiamare la pagina Web in versione Desktop per i siti, come quello del Corriere della Sera, che la propongono automaticamente in modalità smartphone. Una funzione che non è presente in Safari.

App Google Earth

Con l’app Google Earth, potrai visitare tutti i luoghi della terra, ottenendo tantissime informazioni e consultando milioni di immagini grazie all'integrazione con Panoramio.

Il principio alla base del suo funzionamento è la sovrapposizione, alle immagini satellitare del globo, di pratici segnaposto ai quali sono collegate foto, schede descritte e il link per approfondire tutte le informazioni.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..