App Kickstarter per iPhone: crowdfounding

Visite: 751
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

Kickstarter è un’app per iPhone che ci permette di di finanziare un progetto innovativo. Con l’app Kickstarter, la destinazione, più che umanitaria, punta a vedere lo sviluppo del progetto ed acquistarne il prodotto finale.

Kickstarter è stato uno dei primi siti Web a credere e a sviluppare questo concetto e il successo è stato strepitoso.

Crowdfounding significato

Il concetto crowdfounding è l’ultima frontiera del finanziamento popolare e dell’imprenditoria innovativa, che oggi ha molto spazio su Internet.

Sul sito si possono trovare migliaia di progetti di vari tipi provenienti da ogni parte del mondo, e le varie proposte sono supportate grazie al crowdfounding e ai finanziamenti dei privati che promuovono l’idea.

L’app ufficiale Kickstarter è disponibile su App Store, con essa avremo sul nostro iPhone parecchie delle funzionalità presenti sul suo sito Web ufficiale.

Dalla pagina principale dell’applicazione potremmo accedere ai progetti più gettonati, che hanno maggior successo all’interno della comunità.

Si può controllare la gestione di progetti, lo stato di avanzamento dei progetti che state finanziando oppure scoprirne di nuovi, navigando attraverso le numerose categorie disponibili, che vanno dalla tecnologia alla musica, dai generi alimentari alla moda.

Cercare Progetti con l'app Kickstarter

Tramite il motore di ricerca interno inserendo una o più parole chiave, potrete cercare qualsiasi progetto a cui siete interessati, oppure premendo l’icona bussola potrete trovare dei progetti geolocalizzati , potrete interessarvi a quelli più vicini alla vostra località. Le proposte di progetti in Italia sono ancora pochi.

Per ogni progetto potete decidere quanto investire, considerando che, a seconda della soglia di donazione che sceglierete, riceverete un tipo di servizio o di bene scelto. Si trovano progetti creativi, alcuni un po’ bizzarri altri più utili e concreti.

Gli stessi ideatori e creatori di progetti possono usare l’App Kickstarter per restare in contatto con i finanziatori, fornire un rapporto sull’avanzamento del progetto e comunicare eventuali aggiornamenti di Stato.

Complessivamente l’App Kickstarter per iPhone è molto ben fatta, quasi perfetta, dove poter trovare progetti molto innovativi e idee originali. Si può scaricare gratis su App Store.





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei