App Line: inviare messaggi e telefonare gratis con iPhone

Visite: 3358
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Line è un’App gratuita già scaricata da centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo, è disponibile per diverse piattaforme, serve a chi vuole inviare messaggi di testo da Computer e Smartphone e vuole effettuare chiamate vocali sfruttando la rete dati.

Sfruttando la connessione dati del telefonino, è possibile inviare messaggi e telefonare gratis. I modi per farlo sono diversi, ad esempio, chi ha un dispositivo Apple può usare Messaggi mentre se si vuole comunicare anche con altri dispositivi diversi da quelli Apple, sicuramente il più utilizzato è WhatsApp.

Le soluzioni sono tante, ma nella maggior parte dei casi non riescono a coprire tutte le esigenze: o si possono utilizzare solo sullo Smartphone o sono limitati all’invio di soli messaggi.

Con Line, è invece possibile inviare messaggi di testo corredati di emoticons e stickers, ed effettuare chiamate vocali con un’eccellente qualità. Con l’applicazione Line si possono inviare immagini, messaggi vocali registrati e persino video.

App Line iPhone

L’importanza di questa applicazione è che è possibile installarla sia su iPhone che su Mac. È disponibile per iPhone, Android, Windows Phone, BlackBerry, Mac e Pc Windows. Ne è stata realizzata anche una versione specifica per Windows 8.

Per utilizzare Line è necessario installarla prima su iPhone e registrare un nuovo utente attraverso il proprio numero di cellulare.

Sempre da iPhone, si potrà poi effettuare la registrazione del proprio indirizzo di posta elettronica da usare come login per l’applicazione installata su Mac e Windows. Line si può scaricare da App Store.

line iphone

Line accede automaticamente alla rubrica dei contatti riconoscendo quelli che a loro volta sono già registrati, si potranno aggiungere altri utenti attraverso il loro ID.

Installare Line su iPhone e Mac

Registrare il dispositivo: dopo aver avviato Line su iPhone, tappare su, New User, selezionare la nazione, inserire il vostro numero di cellulare e tappare su Verify Phone Number. Accettare termini del servizio e cliccare su Ok. Ci verrà inviato un SMS col codice di verifica per attivare l’account. Tappare su Next e completare la registrazione inserendo nome e foto.

stickers-line

Per utilizzare Line anche su un Mac, è necessario registrare prima il proprio indirizzo di posta elettronica. Andare in Settings/Accounts, tappare su Email Registration e compilare i campi. A questo punto possiamo scaricare e installare Line sul Mac ed utilizzare come dati di accesso l’email e la password che abbiamo scelto.

A questo punto si possono fare chiamate e messaggi gratis, Line accede automaticamente alla nostra rubrica e trova gli utenti che a loro volta hanno installato l’applicazione. Se un nostro amico è in linea possiamo avviare una conversazione testuale o effettuare una chiamata vocale. I messaggi di testo, inoltre, potranno essere arricchiti con graziose emoticons e stickers.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..