Come localizzare iPhone con l'app Trova il mio iPhone

Visite: 2087
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Si spera sempre che non succeda a noi che iPhone possa essere perso o addirittura rubato. Ecco come fare a localizzare iPhone in questi casi.

Grazie al servizio di Apple Trova il mio iPhone, così chiamato ma funziona anche per iPad e Mac, si può individuare la posizione del dispositivo ovunque si trovi.

In caso perso o rubato come localizzare iPhone

Fino a quando iPhone può collegarsi a Internet in qualche modo, grazie alle reti Wi-Fi e il segnale telefonico e i dati GPS per gli accessori che ne sono dotati, i dispositivi di Apple possono localizzare la propria posizione ovunque si trovi se perso o rubato.

Possiamo localizzare iPhone tramite un browser sul Mac o l’app Trova il mio iPhone su iPad. Se la posizione del dispositivo è individuabile, è possibile: fargli emettere un suono, per aiutarci nel caso lo avessimo perso in casa, mostrare un messaggio a schermo, in modo che chi l’ha ritrovato possa contattarci e anche cancellare del tutto i contenuti, nel caso pensiamo di averlo perso per sempre, benché non possa essere riattivato senza le nostre informazioni. Dobbiamo però avere impostato una password sia sui dispositivi iOS sia sui nostri Mac.

App Trova il mio iPhone

Trova il mio iPhone consente di localizzare, bloccare o inizializzare iPhone e impedisce che venga inizializzato o riattivato senza la password. Ecco come impostare e usare Trova il mio iPhone su iOS e su Mac: per prima cosa bisogna attivare iClaud e abilitare il servizio Trova il mio iPhone.

Su iOS, andare a Impostazioni > Cloud, Trova iPhone/iPad. Sul Mac vai a Preferenze di sistema > Cloud e accedi. Scorri nell’elenco di destra e spunta Trova il mio Mac.

Se perdi il tuo iPhone e lo devi localizzare, apri l’app Trova il mio iPhone su dispositivo iOS. In alternativa, va in su www.icloud.com su qualsiasi computer, accedi, fai clic su Trova il mio iPhone e attendi che tenti di localizzare il telefono.

trova-il-mio-iphone

Se hai più di un dispositivo collegato all’account iCloud, fare clic su Tutti i dispositivi per vederli tutti. Nella voce del dispositivo perso o rubato, cerca un pallino verde al fianco dell’icona, che indica che la sua posizione è disponibile. Fai clic sul nome per vedere di rintracciare iPhone e la posizione sulla mappa.

Fai clic sul pallino sulla mappa o sul nome nell’elenco e avrai l’opzione di emettere un suono o inizializzare il dispositivo iOS, ma usa questo solo come ultima risorsa: una volta cancellato, non potrai più recuperare la posizione. Usare la Modalità smarrito è un’opzione migliore.

Fai clic sull’opzione Modalità smarrito e inserisci un numero di telefono, in modo che ti si possa chiamare. Tocca Avanti, inserisci un messaggio e tocca Fine. Se il dispositivo iOS è offline, al prossimo collegamento sarà bloccato e il messaggio verrà mostrato a schermo. Potrai poi sbloccarlo come al solito.

Se il dispositivo perso o rubato non è collegato a Internet quando cerchi di localizzarlo, non devi continuare a verificare manualmente. Fai clic su Avvisami se ritrovato. Riceverai un’e-mail quando il iPhone verrà rintracciato, oltre a un popup su ogni altro dispositivo collegato al tuo account iCloud.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..