Migliori app utili e interessanti per iPad

Visite: 2745
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Con iPad, Apple ha radicalmente cambiato il modo in cui le persone accedono al Web. Si è così creato un nuovo mercato. Milioni di persone nel mondo, utilizzano iPad e le app in mobilità. Il Tablet di Apple, ci consente di navigare in Internet, inviare e-mail, e tramite app utili e interessanti, giocare, leggere libri, riviste e quotidiani, consultare mappe, previsioni meteo, scattare e modificare foto, condividere con gli amici tramite i social network.

La casa di Cupertino ha venduto oltre 170 milioni di iPad, totalizzando oltre il 50% dell’intero mercato, iPad offre un mix hardware e software perfetto e un’esperienza d’uso superiore e migliore rispetto a quella di tutti gli altri dispositivi mobili di altre case costruttrici.

È per questo motivo che gli sviluppatori hanno creato app utili e interessanti per iPad, compatibili con la potenza, la velocità e le enormi funzionalità del Tablet più venduto al mondo, come il nuovo iPad Air a 64 bit, con la sua forte vocazione professionale.

App integrate nel sistema operativo iOS

Apple ha sempre considerato le applicazioni parte integrante dell’iPad. Difatti sui nuovi Tablet è installato il nuovo sistema operativo iOS che comprende le app tra le più usate. Si va dalla suite creativa, composta da iPhoto, GarageBand e iMovie, alla suite per la produttività, con le versioni ridisegnate di Pages, Keynote e Numbers.

Tutte queste applicazioni sono ora completamente gratuite e scaricabili liberamente se acquistate un nuovo iPad, con la sola limitazione di alcuni strumenti aggiuntivi di GarageBand, da integrare con un acquisto in app.

Le nuove app per iPad, sono concepite per avere un design molto simile nella versione iOS e in quella per OS X offrono una migliorata integrazione con iCloud. Chi compra il nuovo iPad Air, è molto avvantaggiato, grazie a queste app ottimizzate per i 64 bit, è perfettamente in grado di sostituire un notebook.

Moltissime App utili e interessanti per ipad su App Store

>L'App store, fu lanciato il 10 luglio 2008, con 500 App di partenza, dopo un anno, sono diventate 500 mila, e i download ad oggi, si aggirano sui 50 miliardi. Per poter esprimere il meglio dal vostro iPad, Appleapp.it ha selezionato per voi le migliori app per iPad, tutte da scoprire. Con questo articolo, che sarà costantemente aggiornato, ci addenderemo alla scoperta delle migliori App per iPad che si trovano su App Store, molte si possono addirittura scaricare gratis e altre molto interessanti, si possono aquistare senza spendere una fortuna.

Paper: App per disegnare

PaperPaper, si può scaricare gratuitamente, è un’app per disegnare e per condividere con semplicità i nostri lavori creativi. Basta selezionare il colore, la trasparenza e la taglia della matita per dare vita a disegni semplici o complessi. Sarà possibile scegliere tra nove diverse tinte per lo sfondo e condividere la vostra opera con gli amici di Twitter, Facebook e Google+. Se volete gli strumenti completi a disposizione, bisogna acquistarli a € 1,79, potrete cosi scaricare l’upgrade dell’applicazione.

YoWindow: Meteo

yowindowYoWindow è un’app per iPad molto piacevole da vedere che ci presenta le previsioni meteo in modo molto originale. Sarà lo schermo del vostro Tablet a rispecchiare il meteo in tempo reale, se fuori splende il sole, il paesaggio sarà sereno e assolato, se fuori piove, vedremo nuvole e goccioloni. Per avere informazioni sul tempo che farà, con YoWindow, basterà premere sulle singole date nella barra superiore o far scorrere il dito sullo schermo e ammirare l’alternarsi del giorno della notte e le variazioni delle condizioni climatiche. Le previsioni del tempo sono fornite da yr.no e NWS, due fra le principali organizzazioni metereologiche. Le previsioni meteo fornite da YoWindow, sono abbastanza precise.

Impara l’inglese con Duolingo

duolingoIn questa era globalizzata, dove per lavoro, per studio o semplicemente per vacanza, la conoscenza delle lingue straniere, utilizzate come strumento di comunicazione internazionale si rende sempre più indispensabile.

L’app per iPad impara l’inglese con Duolingo” non ha la pretesa di sostituire un corso di lingue, ma si configura come un ottimo strumento didattico per muovere i primi passi, un ottimo allenamento per migliorare l’inglese, scrivere, tradurre, pronunciare e imparare nuovi vocaboli. Organizzata per livelli, ognuno suddiviso per lezioni incentrate su diversi argomenti, l’app prevede una serie di utili esercizi: dal dover inserire la parola mancante alla traduzione di una frase passando per i gli esercizi di pronuncia.

Il Corpo: l’atlante del corpo umano

il corpoIl corpo è un’app per iPad sviluppata da Tinybop, che ci mostra immagini animate di grande effetto di tutti gli apparati del corpo umano. Le immagini sono prive di spiegazioni che potranno essere registrate dallo studente o dal genitore nel punto desiderato.

Questa modalità lo rende uno strumento adattabile a ogni livello di apprendimento, e un ottimo sistema per ripassare quanto studiato. Le animazioni sono veramente belle, dettagliate corredate da suggestivi effetti sonori.

Mostrano il sistema nervoso e circolatorio, le ossa, i muscoli e i cinque sensi al livello richiesto da una scuola secondaria. Si possono staccare le etichette con i nomi dei diversi organi, per poi giocare a riposizionarle correttamente e per fare interagire il corpo con cibo e altri stimoli esterni per vedere cosa succede.

Orario scuola Pearson

orario-scuola-pearson

Orario scuola Pearson è un’App disponibile in tre versioni, per studenti, per insegnanti e genitori, molto ben fatta e facile da usare, ci consente di memorizzare l’orario scolastico per non perdere i diversi appuntamenti con le lezioni e i compiti in classe. Permette di aggiungere appunti e di condividere i contenuti.

App utili per iPad

App Store supporta tutte le app che sono ben integrare nei dispositivi Apple. App Store ha un enorme successo, offre proposte di app utili e interessanti per iPad di ogni tipo: si va dai bellissimi e divertenti giochi, alle app che ci aiutano nel lavoro e app social.

Star Walk: Astronomia

Tra le migliori app per ipad toviamo Star Walk, avremo a portata di dito: stelle, pianeti e tante informazioni sull'astronomia tutti sul display del nostro iPad. L'astronomia non è una materia che interessa a tantissime persone, ma se userete quest'app resterete impressionati, specialmente chi ha a disposizione un iPad, infatti la più recente versione dell’App è stata progettata per sfruttare la fotocamera e il giroscopio del nuovo tablet Apple. L'app è molto interessante, comprende una completa rappresentazione delle stelle, delle constellazioni e dei pianeti con le fasi lunari, link a wikipedia per ulteriori informazioni e la macchina del tempo per vedere tutti gli avvenimenti passati e che devono ancora avvenire nel cielo.

Star Walk è veramente un'app utile e stupenda, anche se con questa versione non sono attive le funzioni di "Realtà Aumentata" che funzionano in coppia con la fotocamera per inquadrare il cielo e mettere in evidenza sul display informazioni sulla scena che si sta inquadrando con la fotocamera. Qualunque sia la versione dell’iPad che avete a vostra disposizione Star Walk sarà comunque in grado di rilevare la vostra posizione e di orientarsi in modo automatico per mostrare sul display le costellazioni, dei pianeti e i satelliti presenti nel cielo in quel preciso momento. La grafica di Star Walk è veramente bella, in grado di offrirvi un piccolo planetario virtuale ricco di moltissime informazioni e di immagini tanto da lasciarvi veramente emozionati per la loro bellezza. Sicuramente una delle migliori app per iPad di Astronomia.

WeatherPro HD for iPad-previsioni meteo

L'app per iPad WeatherPro HD, è molto utile, ci offre previsioni meteo e immagini spettacolari. WeatherPro HD, propone un modo davvero particolare di mostrare le previsioni meteo, accompagnando i dati con immagini e le animazioni davvero spettacolari. È un'applicazione con una grafica molto curata tanto da risultare stupenda nel display del vostro iPad. WeatherPro HD ci offre le previsioni meteo del giorno con i dati su temperatura massima e minima, umidità, vento, pressione e visibilità ed eventualità di pioggia.

Offre inoltre quelle giornaliere suddivise per ora e le previsioni meteo dei sette giorni successivi. WeatherPro HD ci mostra con le animazioni delle affascinanti sequenze dell'andamento meteorologico dal sole che risplende su uno splendido paesaggio alla pioggia, tempesta, sereno, nuvoloso e altro ancora. Anche questa è una delle migliori app per iPad della categoria meteo.

App interessanti per iPad

In questo articolo cercheremo di approfondire e di scoprire quali sono le app più interessanti per ipad. Ognuno di noi ha delle preferenze, i generi e gusti di applicazioni presenti sull’immenso mondo di App Store sono oramai tutti ben rappresentati. Ce n’è veramente per tutti i gusti, tante sono a pagamento, ma moltissime si possono scaricare gratis.

Rdio – applicazione iPad

Rdio è un servizio di musica in streaming della stessa categoria di Spotify e Deezer: un juke box on-line da dove si può ascoltare la musica, brani singoli oppure interi album dei nostri artisti preferiti. Oppure le proposte della radio automatizzata, in entrambi i casi senza interruzioni pubblicitarie.

L’applicazione iPad Rdio ci consente di accedere al servizio. Può essere utilizzata gratuitamente per un periodo di prova di 15 giorni, trascorsi i quali per poter continuare ad utilizzarla bisogna aderire ad un piano di abbonamento che costa $ 9,99 al mese oppure $ 4,99 mensili che prevede solo l’utilizzò al servizio tramite Web.

rdio

L’applicazione ha un’interfaccia molto semplice e le impostazioni sono essenziali, è sincronizzata con il profilo dell’utente. Chi ha un piano d’atti senza particolari limiti può richiedere la trasmissione in streaming ad alta qualità in qualsiasi momento, altrimenti si può limitare alle sole reti Wi-Fi. Chi invece ha abbonamenti dati limitati a 1 o 2 GB al mese, la soluzione migliore è quella di sincronizzare i brani tra il pc e il Tablet, oppure salvarli in memoria dalla playlist o dalla finestra di ascolto.

Con la comoda opzione di “ascolto remoto” è possibile avviare dal browser Web la musica che ascolteremo su iPad. L’applicazione Rdio, ha un aspetto social, che consente di conoscere la musica ascoltata dagli amici di Facebook, Twitter ed ai vari account ufficiali dei gruppi, musicisti e Vip. Rdio ha un catalogo di circa 20 milioni di brani delle principali case discografiche. L'app Rdio si può scaricare gratis su App Store.

App design iPad: Home Design 3D HD Gold

Home Design 3D HD Gold è un’App design che permette di progettare ambienti da arredare usando l’iPad. Usare Home Design sul iPad è veramente un piacere, si comincia disegnando la pianta degli ambienti, poi si inseriscono porte e finestre. L’applicazione permette di creare stanze dalla forma irregolare ma non supporta le pareti curve.

Dopo il disegno si passa all’arredamento: sono a disposizione centinaia di oggetti non modificabili. Completato il progetto si può passare alla modalità 3D per poterlo così esplorare. È possibile scegliere tra due modalità di rendering: “Semplice” per una resa rapita ma efficace, e “Dettagliata”, con più opzioni e una resa molto realistica.

home-design-3d-hd-gold

L’applicazione per iPad Home Design 3D HD Gold permette di orientare a piacere la pianta e di impostare un ciclo giorno/ notte per consentire la verifica dell’esposizione al sole in qualunque momento della giornata. L’ultima versione dell’applicazione, comprende nuove porte e finestre oltre a 50 oggetti aggiuntivi per le camerette dei neonati e una pratica cartella dei colori, inoltre mette a disposizione il pulsante “Annulla 3D” e consente il drag and drop delle texture.

L’ App design iPad non ha la potenza o la versatilità di un software per PC, ma è comunque utile per chi deve arredare casa o modificare l’arredamento di qualche stanza, grazie agli esperimenti virtuali che si possono fare in modo facile e divertente. Può essere utile anche per il professionista che potrà usarla sul campo per mostrare rapidamente ad un cliente l’effetto di eventuali modifiche a un progetto di arredamento.

Home Design 3D HD Gold è tradotta in italiano e si può scaricare su App Store al prezzo di euro 8,99.

App astronomia: Star Walk for iPad

star-walk-for-ipad

Star Walk è una delle migliori app di astronomia, ci consente di conoscere le meraviglie dell’universo. Per usarla basta puntare l'iPad verso il cielo e si vedranno sovrapposte le immagini riprese dalla fotocamera a quelle delle costellazioni, dei satelliti e di tutto ciò che ruota nel cielo.

Star Walk for iPad, comprende una completa rappresentazione delle stelle, delle costellazioni dei pianeti con tutte le fasi lunari e i link all’enciclopedia libera Wikipedia, per avere subito ulteriori informazioni.

La grafica è incredibilmente curata e le funzionalità interattive, renderanno l’apprendimento dell’astronomia un’esperienza davvero unica. Star Walk for iPad si può scaricare su App Store.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..