Mittens: gioco puzzle divertente

Visite: 1011
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

Preparati a guidare il gatto Mittens alla conquista della sua amata e bella gattina. Mittens è un gatto simpaticissimo che si muove in una struttura di gioco davvero divertente, compatibile con iPad.

Siamo davanti ad un altro simpatico personaggio creato dalla fantasia degli sviluppatori Disney.

Gioco puzzle per iPad

Mittens, protagonista dell’avventura, che, per conquistare una bella gattina, dovrà dimostrare il suo amore superando tre prove che lo vedranno alle prese nel recupero di latte, palloncini colorati e topini sparsi in 75 livelli.

Giocare con iPad

Lo scopo di questo divertente gioco puzzle è quello di recuperare i “regali” dovendo superare numerosi ostacoli. Oltre al gattino il protagonista sei tu, che con il tuo ingegno e fantasia vorrei guidarlo facendo in modo di liberargli la strada, trascinando con un dito tutto ciò che lo ostacola, travi, funi e tutte le altre opposizioni.

Sarai tu a guidarlo fino a giungere alla tanto sospirata ricompensa. Il gioco puzzle è ambientato in tre diversi scenari nei quali ogni livello diventa sempre più complicato. L’avventura parte molto facilmente, quasi elementare, ma è il modo in cui i sviluppatori ci fanno capire con semplicità le meccaniche di gioco.

mittens

Ma ben presto vi accorgerete che le cose diventano sempre più complicate, senza però mai raggiungere grandi livelli di difficoltà. All’inizio del gioco dovrete recuperare delle bottiglie di latte e vi troverete in una simpatica ambientazione urbana, in cui dovrete guidare Mittens su tetti, funi, travi e tende, farlo rimbalzare da una parte all’altra sui fili per stendere la biancheria e molto altro ancora.

Il gioco Mittens è caratterizzato da una grafica molto colorata, sempre divertente con animazioni praticamente perfette, naturalmente in stile Disney. Come gli altri giochi puzzle del genere, per ottenere il massimo punteggio oltre a risolvere il livello dovrete recuperare i tre oggetti bonus inseriti nello scenario, e in questo caso si tratta di diamanti.

Anche se le meccaniche di gioco sembrano ripetitive, gli sviluppatori hanno inserito simpatiche varianti. Come ad esempio sui tetti, potrete usare le antenne per lanciare il simpatico Mittens come se fosse l’uccellino di Angry Birds o sfruttare gli uccelli per trasportarlo in un punto dello scenario.

Gli schemi finali, contrassegnati dal colore rosso, sono i più difficili da superare, ci vuole un po’ di pazienza ma si otterrà il risultato voluto. Per uscire vincitori occorre tempismo e riflessi pronti in modo da superare tutte le sfide.

I personaggi sono simpaticissimi e il livello di difficoltà è ben bilanciato. Il gioco puzzle si può scaricare su App Store, è adatto sia ai grandi che ai bambini più piccoli, è disponibile anche per iPhone e iPod.





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei