Movavi Photo Editor: programma per editing foto che rende speciale ogni scatto

Visite: 169
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Piccole modifiche con il Mac, possono trasformare scatti incerti in foto da professionisti. Basta utilizzare il programma per editing foto giusto come Movavi Photo Editor che potete scaricare qui, con il quale potete gestire tante funzioni di fotoritocco.

La fotografia digitale

Con la fotografia digitale, che è il metodo principale che la maggior parte della gente utilizza per scattare foto, non è di certo sorprendente che ci sia una gamma in costante crescita di programmi disponibili per modificare ed elaborare le immagini.

Movavi Photo Editor è un software con un’interfaccia molto intuitiva e chiara, molto sofisticato, completo e molto potente, ha una incredibile gamma di comandi e strumenti che gli permettono di applicare sfondi, eliminare oggetti indesiderati, correggere occhi rossi, contrasto e colori, potete porre rimedio ai piccoli difetti e alle imperfezioni che spesso rovinano le vostre immagini.

Le vostre foto digitali potete renderle perfette, vi sarà capitato sicuramente di fare scatti non propriamente soddisfacenti, o di volere semplicemente dare un tocco creativo alle vostre immagini. Per chi si accosta al mondo del fotoritocco, per la prima volta, Movavi Photo è il software per Mac ideale, che con un po’ di pratica arriverete ad utilizzare al meglio, imparerete a conoscere gli strumenti che risolvono vari problemi e come dare un tocco creativo alle vostre immagini.

Correzione occhi rossi

Vediamo come utilizzare al meglio lo strumento correzione occhi rossi risolvendo così uno dei problemi più antipatici in cui spesso ci si imbatte scattando foto digitali. Il fenomeno degli occhi rossi caratterizza gli scatti effettuati con il flash in condizioni di scarsa illuminazione. Si verifica perché gli occhi non riescono a chiudersi in tempo al lampo troppo veloce del flash e la retina, ricca di vasi sanguigni, viene illuminata direttamente dando origine al fenomeno.

Chi è appassionato di fotografia, deve saper usare al meglio un software di fotoritocco, scaricare ed istallare Movavi Photo Editor sul proprio Mac, è una scelta giusta in quanto avrete garantita la qualità e la bellezza di tutte le foto che scattate nei vari periodi dell’anno.

Ritoccare foto di paesaggi

Mentre siete in vacanza o durante una gita le foto scattate sono splendidi ricordi, ma non sempre vengono come vorremmo: saper usare questo tipo di software, renderà memorabili tutte le foto dei paesaggi e dei luoghi che avete visitato.

I paesaggi possono avere un doppio valore: possono essere importanti da un punto di vista estetico e, contemporaneamente, possono essere apprezzati per il valore emotivo collegato a un ricordo, a un’occasione particolare.

Per questo motivo, i vostri scatti devono riuscire a cogliere non soltanto il paesaggio da un punto di vista tecnico, ma a renderne anche lo spirito e l’atmosfera. È importante quindi saper usare un programma per editing foto come Movavi Photo Editor che vi consentirà di correggere i più comuni errori che si incontrano facendo foto di paesaggi, ma anche come migliorare la loro composizione in modo che le foto rendano nel modo giusto.

Imparerete come migliorare istantaneamente uno scatto piatto, come aumentare il contrasto, migliorando selettivamente la resa cromatica e portando alla luce più dettagli, attirando su determinati punti l’occhio dell’osservatore schiarendo o scurendo determinate aree, oppure rendendole più dettagliate o più sfumate.

Vedrete come è semplice simulare gli effetti di un filtro graduato per scurire un cielo sovraesposto o rimpiazzarne uno che è ormai oltre ogni possibilità di recupero. Imparerete a modificare foto di panorami ad alto contrasto, trasformando uno scatto insignificante in un paesaggio mozzafiato.

Eliminate gli oggetti indesiderati dalle foto

Molto più spesso di quanto si immagini, quando scattiamo foto e poi le andiamo a visionare in postproduzione, si trovano dentro l’inquadratura, cavi dell’alta tensione, tralicci, pali, persone non desiderate: quante volte una foto viene rovinata dalla presenza di elementi indesiderati. Anche in questo caso per rimuoverli basta usare lo strumento adatto e rimuoverli completamente.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..