News app iPhone: Reeder 3

Visite: 1162
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Reeder è un'utilissima applicazione che ci permette di restare sempre aggiornati con le news. E' una App universale, che risulta elegante ed efficiente su iPhone, è disponibile anche per iPad e Mac, con diverse modalità di visualizzazione delle news.

Reeder 3 versione Mac

Reeder 3 per iPhone e iPad, è la nuova app del lettore RSS, c’è la versione anche per Mac. Reeder 3 è ottimizzato per i dispositivi iOS di ultima generazione.

Grafica essenziale, news app iPhone intuitiva, Reeder 3 offre la maggior parte delle funzioni che un buon lettore RSS può dare. Si possono condividere gli articoli sui migliori social e personalizzare i feed delle news e delle cartelle.

Usare Reeder 3, per leggere i vostri abbonamenti via Web. Con questa utilissima news app iPhone sarete sempre aggiornati con gli RSS e leggerete più notizie in meno tempo senza dover navigare tra migliaia di siti.

Risulta molto più efficiente estrarre i titoli principali dai vostri siti favoriti e scegliere tra questo elenco solo le news più interessanti. Per fare questo esistono gli RSS. Molti siti Web pubblicano i feed RSS ossia ciò che i siti Web hanno appena pubblicato.

Attraverso un lettore di feed, potete sottoscrivere tutti i feed RSS che volete e che più vi interessano. Gli RSS estraggono i titoli da tutti i vostri siti preferiti e vi permettono di sceglierli rapidamente da una lista con le ultime notizie.

Come aggiungere e sfogliare i vostri feed

Per comodità è preferibile cercare i feed tramite il browser del Mac o del Pc. Entrate nel sito da seguire cercate il logo RSS e fate clic su quello che volete seguire.

Dopo aver fatto clic sul feed che vi interessa, vedrete una pagina che riassume le ultime notizie di quella categoria.

Fate clic che nella barra degli indirizzi del vostro browser, selezionate tutto l'indirizzo e copiarlo negli appunti.

Collegarsi con Reeder 3

  1. Avviate Reeder 3, inserite i dettagli del vostro account di Google e toccate Done. Ora quando aprirete Reeder, sincronizza era a tutti i costi abbonamenti e scaricherà tutti i nuovi articoli. L'attività della App Reeder 3, viene mostrata nella parte alta dello schermo.
  2. Toccate una cartellina per leggere tutte le news che contiene. L'orologio nella barra degli strumenti le raggruppa in una sola lista, in ordine inverso di pubblicazione. L'icona RSS a destra si divide per fonte. Il segno è sinistra marca le news come lette.
  3. Toccate Reeder in alto a sinistra per tornare all'indice. Toccate poi la freccia a destra del nome della cartella per ottenere la lista degli abbonamenti che contiene. In questo modo potrete vederli singolarmente, in modo da leggere solo quello che preferite.
  4. Per leggere le news bisogna toccarla. Il cerchio della barra in basso commuta dagli articoli letti e quelli da leggere. La stella marca le news favorite. Toccate il tasto azione per raggiungere delle note personali o inviare l'articolo verso un altro servizio.
  5. Non è necessario entrare in un articolo per marcarlo come gialle. Basta strisciare il dito al test. Strisciando a sinistra, invece, viene inserito nei favori. Nel menù Setting > Reader è possibile personalizzare questi gesti come più vi piace.
  6. Nella pagina principale di Reeder, la stella e il cerchio nella barra in basso vi mostrano le news favorite e quelle ancora da leggere. Il tasto con le tre linee orizzontali vi mostrerà tutti gli elementi, comprese le note e gli elementi condivisi.

Scarica Reeder 3 su App Store.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..