Planner 5D app per progettare casa e interni gratis

Visite: 8112
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Planner 5D è una app che consente di progettare una casa, ambienti interni ed esterni in modo semplice, in modalità 2D e poi visualizzarla virtualmente in 3D, una novità di sicuro interesse, con la quale si può progettare con un iPad, l’arredamento della propria casa senza nessuna spesa. Planner 5D è un’app per iPad che si può scaricare gratis su App Store.

L'interfaccia dell’app è molto intuitiva, permette di definire la planimetria in maniera realistica e dettagliata.
 Certamente da non paragonare a software professionali per geometri, ma pensata per arredatori alle prime esperienze o per utenti che vogliono progettare l’arredamento a proprio gusto degli ambienti della propria casa.

Planner 5D - Progettazione casa e interni una delle migliori App per progettare e arredare casa

Di Planner 5D, LLC

Senza dubbio una delle migliori App per progettare e arredare casa. Molto semplice da utilizzare, basta scattare una foto, anche con lo stesso iPad, dell’ambiente da arredare, e da questa fotografia della stanza, Planner 5D è in grado di ricreare il modello 3D dell’ambiente, che può essere modificato in base ai propri gusti.

Per sperimentare qualche soluzione d’arredo, si possono utilizzare dei modelli già pronti nell’app. Si possono provare così le numerose personalizzazioni disponibili, è possibile cambiare il colore delle pareti semplicemente trascinando il dito sul muro.

Il punto di forza di Planner 5D riguarda l’arredamento vero e proprio. Potete prendere spunto dal fornitissimo database, nel quale, troverete tutti gli elementi e i suppellettili dei quali avete bisogno: mobili, tavoli, sedie, tappeti, lampade, praticamente tutto ciò che serve per arredare al meglio una stanza.

App per progettare interni

Basta un po’ di manualità per mettere i mobili al posto giusto e per ottenere risultati finali veramente sbalorditivi. Un’app per progettare interni veramente da provare, consiglio di installarla sul Tablet anche perché non costa nulla.

Oltre a questi elementi, potete inserire prodotti di famosi marchi italiani ed esteri. Una volta scelto l’elemento, basta disporre il modello 3D all’interno dell’ambiente. E’ sufficiente prendere un po’ di pratica e si riusciranno a mettere gli elementi nell’esatto punto desiderato. L’app offre aiuti su come usare le dita sullo schermo.

Planner 5D  ha una grafica molto elevata, ha fornito una tecnologia veramente di alto livello nella progettazione di questa App per iPad: il Tablet sarà trasformato in un sofisticato strumento per arredatori, tanto che può essere usato anche da agenzie immobiliari e costruttori per mostrare dei modelli finiti delle proprie case. Una volta terminato il progetto basta salvarlo per modifiche future o esportare l’immagine nella memoria dell’iPad.

Planner 5D può essere usata da chi desidera sperimentare le nozioni base dell’arte di progettare, in caso di ristrutturazione della propria casa e per qualsiasi altro spazio di interni o esterni come il proprio giardino.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..