App Rai Tv: guardare Rai tv su iPad

Visite: 6727
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

La Rai pubblica su AppStore l'App ufficiale per guardare in streaming i programmi tv delle sue reti su iPad.

Con l’App Rai.Tv è possibile guardare in diretta alle reti Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rainews, Raisport1, Raisport2, scegliendo anche i programmi preferiti e chiedendo all’App di avvertirci quando stanno per cominciare.

App Rai.tv

L'app consente di guardare, in streaming, diversi canali tv del servizio pubblico a costo zero. E' dotata di una comoda guida elettronica, visualizza in diretta 14 canali delle reti nazionali (satellitari e del DTT) ed offre anche la possibilità di richiedere i contenuti on-demand del giorno, visualizzare le VideoNotizie e, con la funzione Rai Replay, rivedere un programma selezionando il canale e il giorno in cui è andato in onda.

Se per vari motivi non possiamo vedere qualche programma che ci interessa, tramite Rai.Tv possiamo andare a rivederlo nella sezione “Replay”, che ci consente di guardare nella loro interezza programmi andati in onda negli ultimi sette giorni.

In “On Demand” troviamo una sezione di video lunghi e brevi (30 secondi) e fotogallery su tematiche varie, che ripropongono programmi, parti di essi o anche contenuti extra, ritenuti “imperdibili”.

In “video notizie” troviamo invece i servizi tratti dai notiziari, anche dai Tg regionali, dove dovremmo indicare quale regione vogliamo venga visualizzata in evidenza.

Interfaccia App

L’interfaccia dell’app Rai.Tv, è pensata piuttosto bene, con una schermata principale che ci mostra una panoramica di tutti i contenuti, che è possibile scorrere separatamente con il dito. In qualsiasi punto ci si trovi, potremo tornarci dal logo sempre presenti in altra sinistra, mentre potremmo saltare direttamente il tasto “menù”. Se cerchiamo un tema specifico possiamo anche effettuare una ricerca per parole chiave tramite l’apposito campo.

Purtroppo nell’app Rai.Tv troviamo alcune limitazioni significative, alcuni programmi non vengono trasmessi per mancanza dei diritti di diffusione tramite Web, altri programmi sono disponibili solo in diretta.

Altre limitazioni significative dell’App Rai.Tv sono la “geoprotezione” che impedisce di visualizzare contenuti se ci troviamo in un altro Stato e l’uso esclusivamente tramite Wi-Fi, che quindi rende impossibile usare l’ app per iPad Rai.Tv tramite connessione cellulare. Possiamo scaricare gratis Rai.Tv su App Store.





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei