Sincronizzare iPhone su nuovo Pc per trasferire file da iPhone a Pc

Visite: 37152
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Questa guida spiegherà passo - passo come fare a passare ad un altro Pc senza cancellare i contenuti del vostro iPhone, iPad, iPod touch.

Quando si acquista un nuovo Pc si collega iPhone ad iTunes, verrete avvisati che i dati del vostro dispositivo saranno cancellati perché sono attualmente sincronizzati con una diversa libreria di iTunes.

Per evitare di dover ripulire il vostro dispositivo, è importante avere la possibilità di accedere ancora al vostro vecchio computer con il quale avete sincronizzato il vostro dispositivo a iTunes.

Spostare la libreria di iTunes

Il trucco sta nello spostare la vostra libreria di iTunes dal vecchio computer a quello nuovo Pc, e quindi il vostro iPhone non noterà nessuna differenza.

Il nostro dispositivo, si sincronizza a una specifica libreria di iTunes, non a un computer.

Se state usando le impostazioni di default di iTunes, cioè lasciando al programma il lavoro di organizzare i vostri file multimediali, quello che dovete fare è trasferire questi file nel nuovo sistema.

Se, invece avete gestito in modo diverso il file multimediali, dovrete accertarvi di muoverli separatamente. Quindi dovrete avere la possibilità di accedere sia al vostro vecchio Pc sia a quello nuovo, e dovete trovare il modo per trasferire una grossa quantità di dati.

Il modo più veloce per trasferire i file è quello di usare una rete Ethernet locale, ma se i due computer non sono collegati insieme, possono essere sufficienti a trasferire i dati anche un disco fisso esterno o una chiavetta USB molto capiente.

Come esempio di Sincronizzare iPhone su un nuovo Pc, questa guida, mostra come vecchio computer Windows 7 e come nuovo computer un Mac con OS X. Al termine dell'operazione, ricordatevi di rimuovere l'autorizzazione di iTunes nel vecchio computer andando nel menù Store > Rimuovi Autorizzazione.

Guida al procedimento per spostare la libreria di iTunes dal vecchio Pc a quello nuovo

Guida al procedimento per spostare la libreria di iTunes dal vecchio Pc a quello nuovo, senza che il iPhone non noti le differenze.

  1. 1. Sincronizzare iPhone

Collegate l'iPhone, iPad o iPod touch al vecchio computer per l'ultima volta e avviate iTunes, tasto destro sul nome del dispositivo e scegliete Sincronizza. Terminata l'operazione, scollegatelo e lasciatelo da parte per il momento.

  1. 2. Cercate la cartella

Andate in Modifica > Preferenze da Windows oppure iTunes > Preferenze da Mac. Fate clic su Avanzate. Trovate la finestra posizione cartella iTunes media per individuare quale copiare, in questo caso iTunes.

  1. 3. Verifica delle dimensioni

Aprite il Finder o Esplora Risorse e navigate fino alla clartela iTunes. Cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e scegliete la voce Ottieni informazioni oppure Proprietà per ottenere le dimensioni della cartella.

  1. 4. Copiate la cartella

A questo punto dovete avere a disposizione un dispositivo esterno, una chiavetta o un hard disk USB abbastanza capiente. Copiateci ora la cartella iTunes. Al termine, scollegate l'unità esterna dal vostro vecchio computer e collegatela al nuovo computer.

  1. 5. Cercate la cartella iTunes

Nel nuovo sistema, cercate la cartella iTunes, come già fatto nel punto due della guida e chiudete iTunes. Se avete già dei file multimediali su questo computer, spostate la cartella iTunes esistente da un'altra parte per non sovrascriverla.

  1. 6. Avviate iTunes

Copiate ora la cartella iTunes dal disco esterno nell'esatta posizione che avete visto nel punto cinque. Una volta copiato, avviate iTunes. Tutto funziona correttamente, la musica e le App del vecchio computer sono state trasferite qui.

  1. 7. Impostazioni avanzate

Dentro Preferenze, fate clic su Dispositivi e mettete il segno di spunta sulla voce che impedisce di sincronizzare automaticamente il vostro dispositivo, eviterete di cancellare tutto quando lo collegherete.

  1. 8. Collega il dispositivo

Collegate il vostro dispositivo al nuovo computer e fate clic sulla scheda App. Controllate che sia attiva la sincronizzazione automatica. Non sincronizzate ora, fate clic con il destro sul dispositivo iOS e scegliete Backup.

  1. 9. Sincronizzazione

Se sincronizzavate automaticamente i file multimediali sul vecchio computer, accertatevi che siano tutti presenti nella libreria di quello nuovo, perché durante la sincronizzazione, tutto quello che non c’è sarà eliminato dal dispositivo.

  • 10. Backup del computer

Ora che tutto è stato trasferito sul nuovo computer e sincronizzato con l’ iPhone, iPad o iPod touch, è il momento di fare un backup del Mac o del PC. Nel computer con Mac OS X, fate clic su Time Machine e scegliete Esegui backup adesso.

  • 11. In Windows

Create un punto di ripristino facendo clic destro su Computer, scegliere Proprietà > Protezione Sistema sulla sinistra. Accertatevi che la protezione del vostro disco fisso sia attiva e quindi fate clic su Crea per avviare la procedura.

  • 12. Rimuovere l'autorizzazione

Potete autorizzare solo cinque computer con un'account di iTunes, quindi è bene rimuoverla dal vecchio computer. Avviate iTunes, clic su Store > Rimuovi autorizzazione, inseriti vostri dati fate clic su Rimuovi.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..