Sky Go on demand su iPad: come attivare Sky Go iPhone

Visite: 9475
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Sky Go ci consente di vedere su iPad e su iPhone 28 canali del pacchetto satellitare Sky. Il servizio, disponibile per i soli abbonati, comprende Sky Uno, FOX, FOXlife, Sky Arte, i canali di Sky Sport e Sky Calcio, Eurosport, National Geographic Channel, History Channel, DeA Kids, Disney Junior e Disney Channel. I canali Sky TG24 e Sky TG24 Eventi sono invece visibili a tutti poiché non criptati.

Sky Go per gli abbonati a Sky da oltre un anno

Sky consente ai suoi abbonati di visualizzare su iPad di terza e quarta generazione, i suoi Canali Tv di maggior successo. Per tutti i clienti da almeno un anno, offre On Demand su Sky Go: una videoteca di contenuti da vedere dove e quando vuoi. Gratis. Centinaia di contenuti tra serie TV, documentari, programmi per bambini e tanti altri tra quelli inclusi nel tuo abbonamento, da vedere su tablet e PC. E in più tre nuovi canali: Foxlife, DeA Kids e Sky Arte. Avrai fino a 28 canali da vedere quando e dove vuoi tu, in connessione 3G e Wi-fi.

Sky Go è un nuovo servizio che la piattaforma satellitare Sky Italia offre ai suoi abbonati. L'app Sky Go si scarica su App Store, il servizio è riservato solo a chi ha già un abbonamento Sky.

Il servizio Sky Go è gratis e in esclusiva per tutti i clienti abbonati Sky da almeno un anno

Per usufruire di Sky Go l'abbonato deve andare nell'area clienti del sito www.sky.it/area-clienti/index.html e deve sottoscrivere un'ulteriore opzione che gli permetterà di poter usare il servizio. Il servizio Sky Go è gratis e in esclusiva per tutti i clienti abbonati Sky. Chi non attiva il servizio ma è comunque un cliente Sky, potrà guardarsi gratuitamente solo il canale Sky TG24.

I canali a disposizione su Sky Go per iPad sono 28 e comprendono Sky Calcio (dal canale 1al 10) e Sky SuperCalcio per visualizzare le partite di serie A e il meglio del calcio mondiale in diretta. Ci sono poi altri canali come: Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky Sport 24 ed Eurosport per guardare tutta la Uefa Champions League, Tennis, Rugby, golf, ciclismo e tutti i maggiori eventi sportivi.

Oltre a tutto ciò possiamo godere dei canali di intrattenimento Sky Uno e tutte le news di Sky TG24. L'applicazione Sky Go per iPad consente di impostare un promemoria per essere avvisati quando sta per essere trasmesso un programma che ci interessa o metterlo in registrazione sul proprio del corta di casa My Sky o My Sky HD. L'emittente televisiva Sky tramite SkyGo, consente di guardare direttamente dal Tablet iPad i principali canali di sport, news e intrattenimento sfruttando la propria connessione Wi-Fi o 3G. Scarica Sky Go

Guida per l’uso dell'app Sky Go per iPad

Dopo aver scaricato l'applicazione Sky Go su iPad, bisogna avviarla. Per prima cosa verrà mostrato un video esplicativo del servizio. Nella barra in alto a sinistra tappiamo sul tasto Login: sul pop-up che appare inseriamo la Username e la Password con cui siamo registrati al portale di Sky e, spuntando l'opzione Remember, saremo ricordati sul iPad e non dovremmo rimettere le credenziali di accesso.

I contenuti di trasmessi in Sky Go , possono essere visualizzati in due modalità: modalità ritratto (visione verticale) oppure nella più comoda modalità landscape (visione orizzontale), in questo ultimo caso è anche possibile utilizzare la visione a schermo intero. Quando si è nella modalità ritratto, tappando sul player vengono visualizzate due barre con il numero e il nome del canale in visione.

Al centro dell'applicazione Sky Go, compare la barra dei filtri EPG che ci permette di scegliere programmi di cui visualizzare la Guida Tv. Il primo pulsante serve per visualizzare le trasmissioni che abbiamo messo nei preferiti. Ci sono poi i tasti per selezionare i filtri in base al genere. E infine il tasto che consente di visualizzare la Guida Tv a tutto schermo.

Sotto la barra dei filtri EPG sono mostrati gli Highlights, ossia una selezione dei migliori contenuti in programmazione. Con un tap sul pulsante con la i posto accanto all’orario, visualizziamo una scheda con le info sul programma e, se il contenuto non è trasmessi in quel momento, le funzioni di Promemoria e Registrazione.

Con un tap su Registra, possiamo programmare la registrazione sul decoder My Sky o My Sky HD. La funzione di registrazione è disabitata per gli eventi in corso. Premendo Registra, si apre un pop-up dove inserire il numero della Smart-card dell'abbonamento. Il codice è memorizzato nell'aria Impostazioni.

skygo

Se premiamo su Promemoria, possiamo essere avvisati prima dell'inizio del programma sull’ iPad. Per impostazione predefinita, l'avviso viene visualizzato un minuto prima dell'evento. Possiamo modificare e scegliere con quanto anticipo mostrare il promemoria andando nell'aria Impostazioni.

Passando alla modalità di visualizzazione landscape, la Guida Tv non viene visualizzata. Per accedervi basta cliccare sul tasto dei Preferiti o su uno di quelli delle categorie dei filtri. La Guida Tv verrà visualizzata a schermo intero. Per chiudere la visualizzazione, basta tappare sul tasto mostrato a destra che visualizza nuovamente il player.

Se visualizziamo un contenuto in landscape, facendo un tocco sul player verranno visualizzate due barre. In quella in alto è presente il tasto per accedere al telecomando dal quale potremo fare zapping o visualizzare le informazioni sull'evento trasmesso, mantenendo sempre sullo schermo il programma che stavamo guardando.

L’ultimo aggiornamento software di Sky Go introduce, per gli abbonati da oltre un anno, lo stesso servizio “ On Demand” da poco disponibile anche via decoder. Sky Go è riservato agli abbonati sky che possono utilizzarlo soltanto su due dispositivi diversi. Su iPad e iPad mini, sono stati resi disponibili moltissimi contenuti on demand come film, spettacoli di intrattenimento, trasmissioni per bambini, eventi sportivi ecc.

Le sezioni presenti sono “Cinema”, “Intrattenimento”, Documentari & Lifestyle”, “Bambini”. Con Sky Go, ovunque ci troviamo, in mobilità, tramite connessione 3G/4G o Wi-Fi è come avere Tv e videoteca sempre a disposizione e con una qualità video veramente ottima.

L’intera interfaccia ha una struttura simile alla Guida interattiva di Sky e consente di passare dai canali streaming all’On demand usando una colonna a scomparsa, che non intralcia la visione dei contenuti. Con Sky Go si hanno a disposizione anche i servizi di gestione dei preferiti, gli avvisi per i programmi in scadenza (On demand) e per quelli che stanno iniziando.

La gestione dell’On demand è eccellente: all’interno di ogni categoria i contenuti sono suddivisi per genere, con i titoli aggiunti di recente evidenziati in “Ultimi Arrivi”. Scorrendo la guida interattiva sarà sufficiente premere il tasto “+” per inserire un film/ programma nella cartella “Da Vedere”.

Sky Go non è solo streaming, però: l’associazione con il proprio Account Sky (e quindi con la nostra Smart Card) consente di attivare la registrazione dei programmi in remoto. Se siamo in viaggio e scopriamo che il nostro film preferito sta per andare in onda, apriamo la scheda del film e selezioniamo “Registra” per programmare o avviare il decoder.

Sky Go: stabilità e ottima qualità streaming

La stabilità dell’App Sky Go e l’ottima qualità dello streaming decretano senza dubbio il successo di un software che vince su tutti anche sul piano dei contenuti (sono disponibili stagioni intere di alcune tra le più note serie televisive degli ultimi anni).

Unico difetto riguarda il funzionamento in background: ogni volta che l’App è ridotta a icona il software si resetta sulla home page alla riapertura, interrompendo eventuali streaming.

Come attivare Sky Go

Per attivare Sky Go,, bisogna andare sul sito di Sky per registrare l'account che ti permette di gestire il tuo abbonamento on-line. Inserisci user e password di registrazione del tuo Sky ID e tocca Login per accedere. Vai su www.sky.it/prodotti-sky/sky-go.html e clicca su Attivalo gratis. Premi su Continua e completa l'attivazione di Sky Go. Ora, vai sul tuo iPad o iPhone, scarica da App Store l'app gratuita Sky Go e avviala.

Come vedere Sky Go

Ecco come vedere Sky Go sul nostro iPad: dopo aver avviato l'applicazione. Inserisci user e password di registrazione del tuo Sky ID e tocca Login per accedere. Tocca il tasto in alto a sinistra per aprire il Menu dove potrai vedere: lo Sport, il Calcio, la Formula 1, le Serie Tv, i Documentari e tutti i canali Sky di intrattenimento. Se vuoi vedere in diretta uno dei 29 canali Tv, vai su Canali Tv, lì troverai suddivisi in categorie e per ognuno viene mostrata anche la programmazione successiva. Toccando il programma sarà possiile visualizzarne una scheda dettagliata.

Nella categoria On Demand, sono disponibili diversi contenuti che dipendono dal tipo di abbonamento che avete sottoscritto. Con un tap sull'icona + presente sulla locandina, il contenuto scelto viene aggiunto a My Tv. Quando vuoi vedere un film, basta spostarsi nella sezione Cinema di On Demand, toccare la locandina e premere il tasto Play per avviare la visione a tutto schermo.

Come attivare Sky Go iPhone

Dopo aver installato l’app gratuita Sky Go scaricabile dall’AppStore sul nostro iPhone, bisogna configurarlo col nostro account di Sky per poterlo collegare al televisore di casa e godersi le partite e i film su grande schermo.

Prima di procedere controllare che l’icona dell’applicazione Sky Go sia presente tra quelle installate sul nostro iPhone.

Procurarsi una tastiera da utilizzare per inserire i dati di accesso a Sky. Potrete usare la tastiera Apple Wireless Keyboard che utilizzate con il vostro Mac, ricordandosi di scollegarla dal computer.

Guida per attivare iPhone per utilizzo di Sky Go

Andare in Impostazioni/Generali/Bluetooth. Attivare il collegamento Bluetooth e premere il pulsante sulla tastiera per renderla visibile all’ iPhone.

Nel menù Dispositivi apparirà quindi, la nostra tastiera. Dopo averla toccata ci viene mostrato un numero a quattro cifre. Digitarlo sulla tastiera e premere invio per completare il collegamento.

Effettuare il Login: avviare l’applicazione Sky Go sull’iPhone. Tappare su Log-in e dalla finestra che si apre inserire i dati di accesso di Sky ricevuti al momento della registrazione su faidate.sky.it.

skygo

Spuntare la voce Remember me in modo da non doverli reinserire le volte successive e premere su Accedi, per effettuare l’accesso.

Sky Go attivabile solo per gli abbonati a Sky

L’app Sky Go, può essere utilizzata solo da chi è già un abbonato Sky. Per visualizzare i canali sportivi, oltre quello gratuito del Tg si deve sottoscrivere l’opzione a pagamento.

Per eseguire l’accesso bisogna usare la tastiera esterna poiché quella virtuale, avrebbe nascosto il pulsante Accedi, impedendo di eseguire l’accesso.

Arrivati a questo punto bisogna chiudere completamente l’applicazione Sky Go anche dal pannello del multitasking.

Utilizzare quindi il connettore video, acquistabile a parte, collegare l’iPhone attraverso il cavo HDMI. Selezionare la sorgente appropriata sulla tv e avviare nuovamente l’applicazione Sky Go sull’iPhone.

Dopo l’avvio di Sky Go sulla Tv saranno mostrate le immagini di Sky Tg 24. Per cambiare canale, tappare sulla parte alta dello schermo del iPhone per far apparire il menù a tendina da cui selezionare gli altri programmi.

L’interfaccia di Sky Go sarà un po’ tagliata perché non è stata progettata per lo schermo del iPhone ma riuscirete ugualmente a sfruttarla.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..