Social network piu usati

Visite: 913
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Con iPhone bastano poche app social per rimanere in contatto con amici e colleghi sempre e ovunque vi troviate. Dopo la rivoluzione di Internet, abbiamo una rapidissima circolazione delle notizie, e la comunicazione ha avuto una trasformazione importante e radicale.

I social network hanno avuto nella storia recente una grande parte di merito nel consentire a tutto il mondo di venire a conoscenza di fatti che accadevano a chilometri di distanza grazie alla rapidissima circolazione delle notizie.

Apple ha aperto la strada con il suo iPhone già due anni fa, regalando con il suo device una libertà di movimento senza precedenti pur rimanendo costantemente connessi al Web e ai suoi strumenti.

Il nuovo iPhone continua e conferma la sua propensione alla comunicazione a tutto campo mediante la presenza di una grande quantità di applicazioni disponibili sull’App Store, pensate proprio per godere al massimo la possibilità di restare in contatto con chiunque.

App social iPhone

Nel melafonino non ci sono App preinstallate, ma procurarsele è davvero facilissimo, dal momento che praticamente tutti i social network più usati dispongono di un’app specifica per i dispositivi mobile.

App Facebook, Twitter, Google + sono i più usati social network

facebook_logo twitter-app-logo google plus ipad

Installare queste App social è molto semplice e il più delle volte l’operazione è gratuita e senza costi aggiuntivi. Tra le molte opportunità, si trovano le App relative ai social network principali: Facebook, naturalmente, è la prima alla quale si pensa, oltretutto recentemente migliorata e con caratteristiche ancora più mirate all’integrazione con i dispositivi mobile.

App Skype: Chat, Voce e Video - Installare Skype su iPhone

Installare Skype sul iPhone è veramente un’operazione velocissima. Pochi secondi sono sufficienti per vedere l’icona dell’applicazione attiva sullo schermo e cominciare a chiacchierare con gli amici. Possiamo naturalmente continuare a utilizzare il nostro account, se ne abbiamo già uno.

Se già siamo in possesso di un account, l’app di Skype per iPhone mantiene inalterati tutti i nostri contatti e li mostra nelle liste, alle quali possiamo accedere dalla colonna a sinistra dello schermo. È possibile filtrare i contatti per mostrarli tutti o soltanto gli amici che si trovano on-line.

skype

Un tocco sul contatto desiderato ci permette di decidere se iniziare una conversazione in video, inviare un SMS, oppure nella classica forma della Chat. In questo caso la tastiera fa la sua comparsa e possiamo usarla per scrivere messaggi proprio come se fossimo davanti al computer.

Condividere tutto con amici e colleghi con iPhone tramite le app dei più famosi e usati social network, è oramai diventata un’abitudine di milioni di persone in tutto il mondo. In questo articolo sono elencate app iPhone dei social network più famosi e più usati con iPhone.

Instagram: il social network fotografico più usato

Instagram è un’app per iPhone che scatta una foto, applica un filtro dall’aspetto vintage e istantaneamente la puoi mettere on-line, per condividerla con gli amici sui social network. Instagram è gratuita e semplice da usare.

Instagram è l’app che ha riscosso più successo, diventando il simbolo della fotografia sociale, al punto che ha indotto il colosso dei social network Facebook ad acquistarla. Instagram è ora disponibile anche per Android, ma per lungo tempo è stata sinonimo di foto su iPhone.

Funzionalità instagram

Filtri speciali e cornici gratis al 100% come XPro-II, Earlybird, Lomo-fi, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Apollo, Poprocket, Nashville, Gotham, 1977 ecc.

Caricamenti di foto illimitati Puoi interagire con gli amici lasciando e ricevendo commenti e "mi piace" Compatibile con iPhone di prima generazione, 3G, 3GS e iPhone 4 iPhone 5 App iPhone Instagram ti permette di condividere con i tuoi amici le tue foto con un semplice photo stream, mentre tu potrai seguire le loro foto.

Quando si apre Instagram, vedi le nuove foto condivise dai tuoi amici e di tutti gli altri utenti da tutto il mondo.

Novità Instagram

Correzioni di bug e altri miglioramenti.

App iPhone Diptic

Grazie all’app iPhone Diptic, possiamo creare un collage dall’aspetto professionale. I layout a disposizione sono 52 e ognuno di essi può contenere da un minimo di una foto ad un massimo di cinque foto: possiamo utilizzare immagini realizzate al momento o scegliere tra quelle presenti nella Libreria dell’iPhone o sui nostri account dei social network Facebook o Flick.

Le singole immagini possono essere manipolate direttamente con le dita, spostandole e ridimensionandole con i gesti standard a seconda delle necessità. Una volta ottenuto il risultato desiderato possiamo andare a modificare le singole foto agendo sui parametri come la saturazione, il contrasto e la luminosità, applicando uno dei 15 filtri o ancora intervenire sulla cornice cambiandone il colore, forma e spessore.

app iphone diptic

L’interfaccia dell’app social Diptic è semplice e intuitiva, e l’ampia disponibilità di opzioni ed effetti permette anche a coloro che non hanno esperienza nel fotoritocco di ottenere degli ottimi risultati. Il collage può essere salvato sull’iPhone (formato normale o in alta risoluzione) oppure condiviso con i propri amici tramite email o sui principali social network. Per chi lo volesse è possibile ottenere dei layout espandibili con un acquisto in-app.

App iPhone Foursquare

Foursquare è un social network basato sulla geolocalizzazione, con elementi lucidi e competitivi.

Grazie all’’app iPhone Foursquare, registriamo la nostra presenza in un luogo facendo “check-in” con il nostro iPhone grazie al GPS integrato e meritiamoci badge nelle classifiche settimanali tra i “quattropiazzisti” della nostra stessa zona.

app iphone foursquare

Se siamo la persona che si vede più volte in un certo posto, ad esempio il bar dove facciamo colazione, ne diventiamo “sindaci”.

Alcune attività commerciali partecipano attivamente a Foursquare, ad esempio mettendo in palio sconti a chi fa check-in o diventa sindaco.

Puoi tenere traccia delle tue esperienze: Foursquare aiuta te e i tuoi amici a sfruttare al meglio il posto dove ti trovi.

Novità app iPhone Foursquare

Questa versione corregge alcuni bug e velocizza il tuo check-in.

 




ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..