Suonerie gratis per iPhone

“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Le suonerie dell’iPhone, ma anche i toni delle notifiche, dei messaggi ricevuti, quelli della posta inviata e così via, possono essere modificati e personalizzati.

Grazie all’applicazione Modifica i tuoi suoni, si possono scaricare suonerie per genere, sul dispositivo e poi sincronizzarle via iTunes.

Modifica i tuoi suoni: app per scaricare e creare suonerie

Modifica i tuoi suoni è un’app che permette di scaricare moltissime suonerie gratis da poter utilizzare sul proprio iPhone. Sono suddivise per tipologia, popolarità e aggiunte di recente. Se non si trova la suoneria di proprio gradimento si ha la possibilità di crearle personalizzate utilizzando i brani musicali presenti nella nostra libreria o registrando i suoni con il microfono integrato.

Si avrà modo di regolare il tono, selezionare con precisione la produzione del brano da usare, applicare una dissolvenza in entrata e in uscita e poi convertire la suoneria nel formato compatibile col nostro iPhone, il tutto in modo molto semplice e veloce.

In pratica con l’applicazione Modifica i tuoi suoni, possiamo avere moltissime suonerie gratis per iPhone, nuove, da scaricare da un ricco catalogo oppure crearle secondo i nostri gusti.

Ringtone Collection

Per prima cosa avviare l’applicazione Modifica i tuoi suoni, apparirà una schermata con tre differenti opzioni: la prima è Ringtone Collection che ci permette di scaricare tantissime suonerie gratis per iPhone. Dopo aver selezionato la suoneria che vogliamo scaricare, con un tap si può ascoltare l’anteprima e se è di nostro gradimento con il tasto Save possiamo salvarla all’interno dell’app.

La seconda schermata è Ringtone Maker, con la quale possiamo creare da soli le nostre suonerie. L’app permettere di scegliere tra due diverse modalità: con Choose from library si può creare la suoneria da uno dei brani presenti nella libreria musicale dell’iPhone. Con Record your sound, Invece possiamo registrare un qualsiasi suono.

La terza schermata Sound Theme Maker, permette di personalizzare i suoni del nostro iPhone come avvisi, notifiche e altro. Modifica i tuoi suoni è disponibile su App Store al prezzo di € 0,89.

Crea suonerie

Dopo aver scelto il brano da cui estrapolare la suoneria, l’applicazione ci mostra la finestra di creazione, in alto troviamo la traccia audio dalla quale selezioneremo la porzione che intendiamo utilizzare, possiamo modificare la lunghezza della selezione, sapendo che non è possibile impostare un tempo maggiore di 40 secondi, limite imposto per le suonerie.

Se vogliamo impostare una dissolvenza in entrata e in uscita per la suoneria utilizzeremo Fade in e Fade on. Usando il tasto Play la suoneria si può riprodurre e vedere se sono necessarie ulteriori modifiche. Se tutto è a posto con il tasto Save la possiamo salvare assegnandogli un nome e confermando con il tasto Fine.

L’applicazione Modifica i tuoi suoni convertirà il brano per renderlo compatibile con il formato AAC delle suonerie dell’iPhone. Tutte le suoneria salvate si potranno visualizzare nella tab Saved da cui sarà anche possibile cancellarle.

Come installare e sincronizzare con iTunes suonerie e toni su iPhone

Dopo aver creato e salvato le suonerie, bisogna installarle. Collegare iPhone al computer tramite il cavo USB e avviare iTunes. Da Preferenze spuntare la voce Suonerie. Selezionare il dispositivo e spostarsi nella tab App. In Condivisione file scorrere le applicazioni e selezionare la voce Pimp Your Sound.

Per sincronizzare le suonerie con iPhone: selezionare le suonerie create, cliccare su Salva in e salvarle sul desktop. Dal desktop fare doppio clic sulle suonerie per importarle in iTunes. Spostarsi nella tab Suonerie, spuntare Sincronizza suonerie, scegliere Tutte le suonerie e cliccare su Applica per sincronizzare. Dopo tutti questi passaggi, con iPhone, da Impostazioni possiamo configurare le suonerie.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..