Trasferire foto e video dal Pc a iPad e trasferire foto e video da iPhone a iPad

Visite: 13596
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]


Dopo aver registrato i nostri filmati in full HD con l’iPhone, per trasferirli a iPad dobbiamo usare un Mac che ci consente di modificare i video, di migliorarli e condividerli creando dei bellissimi progetti.

Ecco come fare per trasferire foto e video dal Pc a iPad

Collegare l’iPad al computer e avviare iTunes. Selezionare l’iPad dal pannello Dispositivi e spostarsi nella sezione Foto. Spuntare Sincronizza foto da, selezionare la cartella in cui è stato salvato il file, spuntare anche l’opzione Includi video e completare il trasferimento premendo su Applica.

Importare foto e video sull’iPad dalla fotocamera digitale

Nel caso avessimo realizzato le foto e video con una fotocamera digitale diversa, possiamo importare il file servendoci dell’iPad Camera Connection Kit. Il kit è composto da due accessori, uno per leggere le memory card e l’altro per collegare direttamente la digicam all’iPad con il cavo USB. Per prima cosa collegare all’iPad l’accessorio che si vuole utilizzare.

adattatori-per-fotocamere

Se trasferiamo le immagini da una scheda di memoria SD, dopo averla inserita nel Camera Connection Kit, vedrete apparire, automaticamente, l’applicazione Immagini che ci mostra tutto il contenuto. A questo punto andate a selezionare le fotografie e video da trasferire sull’iPad e cliccate sul tasto Importa e Salvare le immagini.

 

Ecco come trasferire foto e video da iPhone a iPad

connettore-usb-cavo-per-iphoneCollegare col cavo USB iPhone al computer: per trasferire le foto e video dal nostro iPhone all’iPad dovremo servirci di un Pc.

Per prima cosa, bisogna collegare l’iPhone al computer col cavo USB che utilizziamo solitamente per la ricarica della batteria. Non è possibile, trasferire direttamente i file tra i due dispositivi iOS.

Importare foto e video su ipad con il Mac

Per chi ha un computer Apple, da Applicazioni avviare Acquisizione Immagine. Selezionare il proprio iPhone per visualizzare le foto e i video presenti in memoria.

Selezionare quelli che si vogliono trasferire sul Mac, scegliere la casella in cui salvarli e premere sul pulsante Importa.

Acquisizione immagini e video con il computer con Windows

Per chi invece possiede un computer con Windows, dopo aver collegato l’iPhone, cliccare su Start/Computer, selezionare il dispositivo iPhone e cliccare Importa immagini e video per selezionare e trasferire i file.

Affinché l’iPhone venga riconosciuto dal sistema operativo Windows è necessario avere installato iTunes.





ARTICOLI RECENTI

  • Giochi per iPhone e iPad
    24 Aug
    Sin da piccolini i bambini, mostrano un curioso interesse verso l’iPad e l'iPhone. I dispositivi Apple sono un formidabile strumento di svago e apprendimento con il quale..
  • Guide
    14 Dec
    Vediamo cos'é e come funziona il convertitore di musica iTunes Match, il servizio che Apple ha attivato in Italia, rendendo disponibili sui server iCloud tutti i vostri brani musicali. 
  • App iPhone
    14 Jul
    Fitnessitaly Personal Trainer è un’applicazione Apple ed Android completamente in italiano la quale può essere adoperata gratuitamente per 15 giorni;
  • Guide
    17 Dec
    Apple ci ha dato uno strumento completo per vedere, ritoccare condividere foto su iPad e iPhone: iPhoto per iOs, mantiene e semplifica le migliori caratteristiche del programma..