WhatsApp Messenger telefonare scambiare messaggi e immagini

Con WhatsApp Messenger, potrai telefonare, scambiare messaggi e immagini. E' un programma di instant messaging per iPhone, disponibile anche per Android, BlackBerry e Nokia.

Funziona tramite Internet appoggiandosi a una connessione ADSL wireless o 3G. WhatsApp Messenger è un'alternativa economica agli sms, soprattutto a quelli internazionali.

Inviare sms e telefonare gratis con WhatsApp

L'utilizzo è molto simile all'invio di sms, la spesa non è a messaggio inviato, ma semplicemente quella della connessione a Internet. Servizio di messaggistica eccellente, ottimo e ben supportato.  Per quanto riguarda fluidità e velocità del servizio offre i migliori risultati rispetto alle altre applicazioni dello stesso genere. Buona grafica e grande bacino di utenti, semplice e dedicato alle chat.

Nel caso di utilizzo di un piano tariffario a consumo, per la connessione tramite cellulare, è consigliabile tenere d'occhio la quantità di messaggi e dati inviati: questo è possibile all'interno del programma stesso, tramite il pannello sulle statistiche di utilizzo nella scheda Impostazioni. Per iscriversi al network non c'è bisogno di creare un utente e una password, ma semplicemente fornire il proprio numero di cellulare, al quale arriverà un codice di attivazione via sms.

Da quel momento si è virtualmente sempre presenti sul network, senza bisogno di fare login e logout, pronti a ricevere messaggi che saranno inoltrati tramite notifica push anche quando WhatsApp Messenger è chiusa.

whatsapp messengerCon WhatsApp Messenger non c'è bisogno di inserire contatti: questi saranno infatti importati direttamente dalla rubrica del cellulare stesso il programma indica quali numeri sono già iscritti a WhatsApp e permette di inviare un messaggio o una mail di invito a quelli che ancora non lo sono.

I contatti che si usano di più possono essere riuniti nella lista dei "preferiti". Fondamentale è coinvolgere propri amici, perché WhatsApp Messenger per iPhone risulti davvero utile, comoda e economicamente conveniente è infatti possibile usarla solo per comunicare con persone ugualmente connessa al network. In questo senso il fatto che sia stata sviluppata per varie piattaforme è fondamentale, ed effettivamente è riuscita ad avere un successo non indifferente.

Con WhatsApp Messenger si può definire il proprio stato, che fornisce ai nostri amici indicazioni utili sul come e quando contattarci, si può indicare se si è disponibili, se si è in riunione, se  si è al cinema, oppure che la batteria del cellulare è in esaurimento. Con l'App per iPhone le liste di messaggi scambiati con un contatto sono mostrate come chat e possono essere riprese anche a distanza di tempo.

Ogni messaggio viene mostrato come un fumetto dotato di orario, e possono esservi allegate immagini che si trovano nella nostra libreria, oppure una foto scattata all'istante, o ancora un breve messaggio audio, contatti o informazioni di geo-localizzazione.

Scaricare WhatsApp

Tutti i messaggi sono accompagnati da piccoli segni di spunta verdi che indicano se è stato inviato e se è stato ricevuto. Recentemente in WhatsApp Messenger è stata aggiunta la funzione per chiacchierare in gruppo, che permette di aprire delle sessioni a cui invitare più persone. Sviluppatore: WhatsApp, prezzo: primo anno gratis, poi abbonamento annuo per € 0,89. WhatsApp per iPhone si può scaricare gratis su App Store.

Usare WhatsApp sul Mac installando l’emulatore BlueStacks

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate sui dispositivi mobili. Purtroppo gli sviluppatori non hanno previsto la realizzazione di una versione per computer (Mac o Windows) ma solo per gli Smartphone. E’ possibile, però, usarla anche da un Mac installando l’emulatore BlueStacks che consente di usare le applicazioni Android su un qualsiasi computer. Dopo averlo avviato, si potrà cercare e installare WhatsApp Messenger.

Per attivare l’applicazione sarà necessario utilizzare un numero di cellulare valido: è consigliato usarne uno diverso da quello già configurato per l’iPhone, in modo da poter utilizzare contemporaneamente WhatsApp su Mac e su iPhone. BlueStacks si può scaricare dal sito: http://www.bluestacks.com/

 





Copyright © 2013 AppleApp. Tutti i diritti riservati