Si può entrare nel mondo della finanza grazie alle app per investire e giocare in borsa. Basta un tocco di dito, sull’app installata sul proprio iPhone, iPad o Smartphone Android e potete giocare in borsa. Le azioni sono un prodotto rischioso; d’altra parte sono l’unico strumento di risparmio che nel medio-lungo periodo può portare un buon guadagno.

È il boom degli Smartphone e dei dispositivi mobili, grazie a Internet e alla rete ad alta velocità come la fibra e l’Adsl, la comunicazione di dati è praticamente in tempo reale. Sono state realizzate app delle più svariate categorie, le più interessanti sono quelle per giocare in Borsa.

Investire in borsa con le app

Investire in borsa i propri risparmi, acquistando azioni redditizie di società solide, si può ottenere un guadagno rivendendo le azioni ad un prezzo superiore a quello di acquisto. L’approccio alla borsa italiana consigliato al piccolo risparmiatore non è quello dello speculatore che compra e rivende freneticamente azioni per tentare di guadagnare con il saliscendi delle quotazioni: il classico” gioco in borsa”.

Controllare i movimenti della borsa attraverso un dispositivo mobile, con una di queste applicazioni, e avere sotto controllo in qualsiasi momento l’andamento di azioni, e di tutti gli asset finanziari è veramente comodo e pratico.

App di Borsa Italiana

Borsa ios 520x356

Per seguire su iPhone e su Ipad l'andamento dei mercati finanziari, Borsa Italiana ha sviluppato una app che permette di essere aggiornati in tempo reale su quotazioni degli indici principali, sulle Azioni, sugli Etf, sugli Etc e Etn, sui Covered Warrant e Certificates, sulle Obbligazioni, sui Fondi e sui Derivati.

Sulla app per giocare in Borsa, si ha a disposizione il listino personale per selezionare i titoli di vostro gradimento. Una funzionalità' molto utile è quella di alerting, che avvisa in tempo reale le variazioni sull'andamento dei titoli, anche su l’applicazione è chiusa. Si possono consultare i maggiori rialzi e ribassi e le notizie dell'agenzia di stampa Radiocor.

 L'app di Borsa Italiana si può scaricare gratis da AppStore ogni titolo viene descritto in modo dettagliato su schede dedicate. Un motore di ricerca e un listino alfabetico, consentono di trovare facilmente i titoli che vi interessano. L'aggiornamento dei titoli e delle notizie macroeconomiche vengono comunicate in modalità push.

BNL Trading

BNL Trading 520x266

Un’altra app per giocare in borsa molto interessante e facile da usare è BNL Trading. Consente di essere aggiornati sulle ultime quotazioni in Real Time di azioni, indici, valute, materie prime e tassi d’interesse.

Tramite iPhone e iPad si possono consultare le notizie finanziarie e tutta la gamma di certificati d’investimento, leva fissa e variabile proposti dalla banca BNP Paribas. Le quotazioni sono in tempo reale e consentono di monitorare i mercati costantemente.

Tramite l’app BNL Trading, si può sfogliare il mensile Un mese di Borsa, dove si possono avere indicazioni interessanti riguardo a investimenti redditizi. Utili consigli per trovare asset che più si adattano alle vostre aspettative e utili spiegazioni su come funzionano i certificati.

Traderlink Chart: Di Traderlink Italia S.R.L.

A detta degli investitori che la usano questa app per giocare in borsa è la migliore, si può scaricare su AppStore gratis ed è molto facile da usare. Consente di essere informati in qualsiasi momento sul vostro iPhone sulle ultime notizie economico-finanziarie.

Traderlink Chart mette a disposizione tutte le quotazioni della Borsa Italiana, Dow Jones, Nasdaq, Spread, Bpt. Molto validi ed interessanti sono i grafici del mercato italiano con diverse compressioni e stili per visualizzarli. Integrato con Visual Trader. Grafici dello stock market americano, indicatori di analisi tecnica, pattern di prezzo, candele giapponesi. Oltre 80 oscillatori ed indicatori. Notizie economiche che riguardano il trading, la finanza e l'economia. Segnali direttamente sul grafico, tracciamento linee, trend, inserimento oggetti 3D, label, linee di Fibonacci.

Quotazioni Borsa Tempo Reale Streaming, Grafici, Book, Notizie di ADVFN

ADVFN è un’applicazione per device mobile iPhone e iPad. Consente di investire in azioni, in modo molto semplice, l’app è molto potente e stabile, con quotazioni delle azioni in real time. Il book profondo è disponibile anche per la Borsa Inglese, Tedesca o Euronext e altre borse internazionali, Parigi, Londra, Francoforte, Canada, Tokyo, Australia, Brasile, Hong Kong. Si puà operare su molti mercati tra cui: Borsa Italiana, NYSE, NASDAQ, US Pink Sheets, OTCBB. Quotazioni in tempo reale. A disposizione vi sono molti strumenti per l’analisi tecnica. Vasta gamma di asset: Azioni Indici  Futures ETF Forex.

App per investire in borsa

Ecco alcune nuove app per investire in borsa:

eToro: app per investire in borsa

etoro logo 520x194

eToro è una piattaforma di social trading che consente agli utenti di acquistare e vendere azioni, criptovalute e altri asset. eToro è una buona scelta per i principianti, in quanto offre un'interfaccia utente semplice e una varietà di strumenti di apprendimento.

DEGIRO

DEGIRO è un broker online che offre commissioni basse e un'ampia gamma di prodotti finanziari. DEGIRO è una buona scelta per gli investitori più esperti che cercano una piattaforma con funzionalità avanzate.

Trade Republic

Trade Republic è una piattaforma di investimento senza commissioni che consente agli utenti di acquistare e vendere azioni e ETF. Trade Republic è una buona scelta per gli investitori che desiderano acquistare azioni frazionarie.

BUX Zero

BUX Zero è un'altra piattaforma di investimento senza commissioni che consente agli utenti di acquistare e vendere azioni. BUX Zero offre anche un servizio di investimento in titoli azionari che consente agli utenti di investire in un paniere di azioni.

Freedom24

Freedom24 è un broker online che offre un'ampia gamma di prodotti finanziari, tra cui azioni, criptovalute, ETF e obbligazioni. Freedom24 è una buona scelta per gli investitori che cercano una piattaforma con un'ampia gamma di prodotti.

Quando si sceglie un'app per investire in borsa, è importante considerare i seguenti fattori:

  • Costi
  • Caratteristiche
  • Facilità d'uso
  • Regolamentazione
  • Reputazione

È anche importante ricordare che investire in borsa comporta sempre un rischio. È quindi importante fare le proprie ricerche e investire solo denaro che ci si può permettere di perdere.