Google plus app ipad come funziona

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Google plus si è proposto ormai da qualche tempo come concorrente di Facebook e Twitter nel campo dei social network più popolari.

Lo ha fatto con alcune idee originali come quella delle cerchie di amici. Se abbiamo già un account Google, l’accesso è istantaneo dopo l’istallazione.

Google plus App

L’app per iPad Google plus è piuttosto diversa dalla sua controparte per computer e la grafica dei menu è decisamente spartana, ma in ogni caso le caratteristiche delle funzioni principali sono tutte a portata di mano. L’accesso alle cerchie, alle immagini, allo Stream e ai messaggi è molto veloce.

Lo stream ricalca l’impostazione delle notizie di Facebook ed è possibile effettuare un filtro dei post selezionando solo quelli provenienti dalle cerchie, quelli più vicini in termini di distanza, i temi più caldi del momento, le persone delle quali seguiamo i post e così via.

Per importare i contenuti dalla memoria dell’iPad basta solo un tap e la velocità con cui avviene il caricamento ha del miracoloso. È possibile condividere una foto scattata e attivando l’opzione per il caricamento istantaneo, questo avverrà in modo del tutto automatico.

Creare le proprie cerchie di amici

Tutti i contatti di Google plus possono essere divisi in categorie per gestirli nella maniera più comoda attraverso le cerchie.

Queste comprendono gli amici, i conoscenti, i familiari e le persone delle quali seguiamo i post. C’è anche una categoria specifica per gli utenti che vengono bloccati.

Scrivere e pubblicare un post con Google plus è un’operazione molto veloce, così come l’invio di un messaggio privato a un amico.

Purtroppo il programma utilizza una tastiera proprietaria che non è quella classica dell’iPad, è ugualmente funzionale, ma meno comoda da usare.



ARTICOLI RECENTI

  • 18 Nov
    L’app Juventus VR può essere installata sia su iPhone e iPad e su Smartphone e Tablet Android. Potrete seguire gli eventi in diretta streaming, essere aggiornati sugli eventi..
  • 05 Dec
    In questo articolo, sono selezionate, alcune tra le migliori e imperdibili app gratis per iPhone e per iPad, si possono scaricare direttamente da App Store.
  • 13 Dec
    Le suonerie dell’iPhone, ma anche i toni delle notifiche, dei messaggi ricevuti, quelli della posta inviata e così via, possono essere modificati e personalizzati. Grazie all’applicazione..
  • 18 May
    Oltre alle classiche app per ricette della cucina tradizionale, da App Store si possono scaricare gratis molte app di ricette per dolci, molto valide e utili. Tramite i dispositivi di Apple..

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.