Google plus app ipad come funziona

Google plus si è proposto ormai da qualche tempo come concorrente di Facebook e Twitter nel campo dei social network più popolari.

Lo ha fatto con alcune idee originali come quella delle cerchie di amici. Se abbiamo già un account Google, l’accesso è istantaneo dopo l’istallazione.

Google plus App

L’app per iPad Google plus è piuttosto diversa dalla sua controparte per computer e la grafica dei menu è decisamente spartana, ma in ogni caso le caratteristiche delle funzioni principali sono tutte a portata di mano. L’accesso alle cerchie, alle immagini, allo Stream e ai messaggi è molto veloce.

Lo stream ricalca l’impostazione delle notizie di Facebook ed è possibile effettuare un filtro dei post selezionando solo quelli provenienti dalle cerchie, quelli più vicini in termini di distanza, i temi più caldi del momento, le persone delle quali seguiamo i post e così via.

Per importare i contenuti dalla memoria dell’iPad basta solo un tap e la velocità con cui avviene il caricamento ha del miracoloso. È possibile condividere una foto scattata e attivando l’opzione per il caricamento istantaneo, questo avverrà in modo del tutto automatico.

Creare le proprie cerchie di amici

Tutti i contatti di Google plus possono essere divisi in categorie per gestirli nella maniera più comoda attraverso le cerchie.

Queste comprendono gli amici, i conoscenti, i familiari e le persone delle quali seguiamo i post. C’è anche una categoria specifica per gli utenti che vengono bloccati.

Scrivere e pubblicare un post con Google plus è un’operazione molto veloce, così come l’invio di un messaggio privato a un amico.

Purtroppo il programma utilizza una tastiera proprietaria che non è quella classica dell’iPad, è ugualmente funzionale, ma meno comoda da usare.



ARTICOLI RECENTI

  • 15 Dec
    Con FxGuru si possono registrare e creare, in tempo reale, filmati con effetti realistici, e applicare effetti speciali, luci ed esplosioni in stile cinematografico..
  • 01 Nov
    Vediamo come usare Twitter: ci sono due elementi che lo rendono unico. Il primo è che ogni messaggio, chiamato tweet (cinguettio), è limitato a 140 caratteri.
  • 16 Oct
    Vi presento una interessante app per vendere e comprare che dovete assolutamente scaricare e installare sul vostro Smartphone..
  • 15 Dec
    Le app per iPhone che si occupano di monitorare il nostro stato di salute e di guidarci in una dieta allenamento costante, in grado di farci perdere peso senza stress..

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.