App iPad per lavorare

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Quando vi trovate fuori dall’ufficio, tramite l’iPad e le app dedicate, potete continuare il vostro lavoro.

Oggi sfruttando le connessioni a banda larga e Wi-Fi, con un iPad e le giuste applicazioni è possibile lavorare senza alcun problema da qualsiasi luogo. App per scrivere, per prendere appunti, per pagare bollettini postali, per prendre appuntamenti ecc.

App per il lavoro

In questo articolo vi presento alcune app per il lavoro.

Genius Scan

Genius Scan, è un’applicazione gratuita che trasforma l’iPad in uno scanner che può catturare documenti salvarli in JPEG in PDF.

Una funzione di rilevamento intelligente ritagli raddrizza documenti di forma irregolare.

È ideale anche per eseguire scansioni delle ricevute da utilizzare per rimborsi spese.

Genius Scan è un’applicazione universale per dispositivi iOS che può salvare le immagini catturate, spedirle via e-mail oppure condividerle nel pratico formato PDF.

Bollettino

Bollettino è una pratica app per iPad di Poste Italiane dedicata ai pagamenti digitali molto utile per chi lavora spesso con i pagamenti postali. Con pochi semplici passaggi è possibile pagare subito i bollettini con Conto Bancoposta, Postepay o carta di credito.

L’app Bollettino, è molto ben fatta disponibile in formato universale e compatibile con iPhone e iPod Touch. Per accedere ai pagamenti è necessario registrarsi al sito di poste.it.

Agenda Calendar

Agenda Calendar una bellissima app universale per dispositivi iOS, dotata di un look fantastico.

Agenda Calendar si collega all’account Google per tenere traccia degli appuntamenti e dei promemoria di tutti i calendari personali.

Con Agenda Calendar, potete ricreare il look di un’agenda da scrivania, è possibile scegliere tra 12 temi personalizzati e c’è una visualizzazione degli obiettivi per tenere sotto controllo i compiti da portare a termine nell’anno in corso.

Recorder Pro

Recorder Pro è tra le migliori fra tutte quelle che offrono promemoria vocali di iOS con opzioni per la sincronizzazione Wi-Fi.

Per l’impostazione della qualità delle registrazioni, per la pausa automatica e per la rifinitura dei file salvati.

Recorder Pro, ha un’ottima interfaccia grafica che lascia intuire immediatamente le potenzialità di questa ottima applicazione per IPhone e iPad.

Image to Text

Image to Text è un’applicazione gratuita in grado di estrarre il testo dai documenti stampati quando vengono fotografati con i dispositivi iOS.

Il risultato viene inviato tramite mail o aggiunto all’account del servizio Evernote.

Molte applicazioni di questo tipo sono presenti sull’Apple Store ma Image to Text, è l’App migliore per catturare i testi con la semplice pressione di un pulsante, facendovi risparmiare la fatica di copiare un documento.

Cardmunch

Cardmunch è un’app per iPad gratuita, è prodotta dal network professionale Linkedin.

Cardmunch esegue scansioni di biglietti da visita e le invia a un server dove vengono convertite in testo semplice per essere aggiunte alla rubrica e alle informazioni dell’account di Linkedin.



ARTICOLI RECENTI

  • 18 Nov
    L’app Juventus VR può essere installata sia su iPhone e iPad e su Smartphone e Tablet Android. Potrete seguire gli eventi in diretta streaming, essere aggiornati sugli eventi..
  • 05 Dec
    In questo articolo, sono selezionate, alcune tra le migliori e imperdibili app gratis per iPhone e per iPad, si possono scaricare direttamente da App Store.
  • 13 Dec
    Le suonerie dell’iPhone, ma anche i toni delle notifiche, dei messaggi ricevuti, quelli della posta inviata e così via, possono essere modificati e personalizzati. Grazie all’applicazione..
  • 18 May
    Oltre alle classiche app per ricette della cucina tradizionale, da App Store si possono scaricare gratis molte app di ricette per dolci, molto valide e utili. Tramite i dispositivi di Apple..

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.