Come usare Dubsmash: sta spopolando l’app per i video selfie iPhone

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Quanti di voi amano scrivere sulla bacheca personale di Facebook delle frasi famose e storiche di politici importanti, oppure aforismi o citazioni famose da film e serie tv? Sarete sicuramente in tanti.

E da oggi c’è una divertente novità una fantastica app per selfie divertenti che vi permetterà di fare la stessa cosa mettendoci la faccia. Come? Semplice, perché grazie all’app “Dubsmash”, nata in Germania, lanciata il 19 novembre scorso e ormai sta spopolando in tutto il globo, potrete creare video di pochi secondi facendo il ‘playback’.

App video selfie per iPhone

In rete sono già migliaia le clip divertenti e anche in Italia sta prendendo piede, addirittura con gruppi dei più famosi social network come WhatsApp creati apposta per condividerli con tutti gli amici e farsi tante risate. Dalle hit musicali delle discoteche romane, passando per le frasi più buffe dette durante show televisivi statunitensi o addirittura solenni citazioni famose di Silvio Berlusconi, Matteo Renzi (anche nell’irriverente versione “inglese maccheronico”) e la Lady di Ferro Margaret Thatcher.

Un modo divertente di essere protagonisti mettendosi in bocca frasi di altri, diventare il proprio personaggio preferito o entrare a far parte per pochi secondi di una serie tv tra le più note del presente e del passato. Magari anche per prendere in giro un amico della dicoteca o fare uno scherzo alla propria fidanzata o al proprio fidanzato.

Come usare Dubsmash

Con Dubsmash, potete creare tramite la fotocamera del vostro Smartphone dei video-selfie ai quali potete cambiare il sonoro con un doppiaggio a vostro piacimento. Una volta scaricata gratuitamente e installata l’app Dubsmash per poterla usare, bisogna iscriversi. Sull’app sono disponibili per categorie, moltissimi file audio, suoni o frasi che potete scegliere in fase di doppiaggio.

Basta selezionare la traccia audio che vi piace di più, in automatico l’app Dubsmash avvia la telecamera di iPhone, e quindi potete creare il vostro video-selfie. Audio e suoni particolari, testi simpatici e emoticon, oltre che dall’applicazione potete caricarli anche dal sito web di Dubsmash dalla pagina dedicata Dubloader.

Come funziona Dubsmash?

Ma come funziona Dubsmash? E’ semplice: andate su Google Play per app per selfie android o sul vostro App Store per l'app per selfie iphone, cercate “Dubsmash” e scaricate l’app per fare selfie gratis in pochissimi secondi. Immediatamente avrete accesso, ad un immenso archivio di file audio suddivisi in categorie.

Da “Party” a “Comedy”, da “Reality Tv” a “Politicians” e poi ancora “Internet Hits”, “Action”, “Animals”, “Cartoon” e “Fantasy&Sci-fi”.

La scelta è ampia, fantasiosa e stuzzicante con Dubsmash. Si può ascoltare prima l’audio cliccando su “play”, mentre per creare il video-selfie basta cliccare sul nome del file, acconsentire all’app l’accesso alla fotocamera del vostro smartphone e poi tenersi pronti per il playback.

Dopodiché sarà facilissimo condividere il vostro selfie sui social network, Facebook e WhatsApp oppure potrete inviarlo in privato a qualche amico tramite Messenger. Siete pronti a diventare protagonisti e virali? Magari finirete in qualche clip su Youtube insieme ad altri migliaia di appassionati di questa simpaticissima app per i video selfie per iPhone.



ARTICOLI RECENTI

  • 18 Nov
    L’app Juventus VR può essere installata sia su iPhone e iPad e su Smartphone e Tablet Android. Potrete seguire gli eventi in diretta streaming, essere aggiornati sugli eventi..
  • 05 Dec
    In questo articolo, sono selezionate, alcune tra le migliori e imperdibili app gratis per iPhone e per iPad, si possono scaricare direttamente da App Store.
  • 13 Dec
    Le suonerie dell’iPhone, ma anche i toni delle notifiche, dei messaggi ricevuti, quelli della posta inviata e così via, possono essere modificati e personalizzati. Grazie all’applicazione..
  • 18 May
    Oltre alle classiche app per ricette della cucina tradizionale, da App Store si possono scaricare gratis molte app di ricette per dolci, molto valide e utili. Tramite i dispositivi di Apple..

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.