App Composite per pittura digitale con Pad

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Composite è un’app per iPad di pittura digitale molto ben fatta, sviluppata da James Alliban e ispirata ai lavori di Robert Rauschenberg pittore e il fotografo statunitense famoso per le sue opere dedicate all'espressionismo astratto.

Composite vi fornisce gli strumenti per modificare le immagini in un affascinante mix fra collage e pittura. Tramite la telecamera anteriore e posteriore dell’ iPad vi consente di "dipingere" la vita reale che vi circonda.

Dipingere con un dito

composite

Composite è un'applicazione molto originale, mentre trascinate il dito sulla tela, l'applicazione dipinge prendendo le immagini dalla telecamera posteriore. Poiché è molto difficile tenere ferma la mano mentre si impugna l’ iPad e dipingendo con il dito dell'altra mano, le pennellate assumono una sorta di affascinante effetto tremolante e dal risultato molto piacevole.

L'app Composite, risulta molto divertente quando si inizia a combinare le immagini della telecamera posteriore con quella frontale. Basta un tap all'apposita icona per scambiare la fotocamera e a quel punto, ogni pennellata inserirà nella tela una traccia della vostra immagine.

Questa operazione di passare da una telecamera all'altra può essere ripetuta fin che si vuole. Il risultato è di ottenere e realizzare un'immagine astratta, in ogni situazione si possono aggiungere persone, diversi fondali e altri oggetti dell'ambiente. Muovendo l'iPad velocemente mentre dipingete le immagini assumeranno una sensazione di movimento. Con questa app meravigliosa potrete sperimentare tramite le numerose opzioni per ottimizzare l'esperienza.

Composite app per dipingere

L'app Composite offre un buon controllo su pennelli ed effetti di base grazie a dei pratici cursori, e viene fornita anche una piccola anteprima video in modo da poter vedere l'effetto in tempo reale.

Grazie alla vostra sperimentazione oltre a divertirvi potrete sviluppare il vostro talento artistico e più sperimentate le diverse tecniche di pittura e più creerete dei piccoli capolavori e opere d'arte molto originali.

Con Composite per iPad, per ottenere un disegno ancora più astratto è possibile disattivare il video e dipingere una sezione del disegno per poi avviare la videocamera posteriore per inserire un oggetto specifico.




ARTICOLI RECENTI

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.