CoPilot Live Premium Italia

CoPilot Live Premium Italia trasforma il nostro iPhone in un navigatore GPS, rendendo più facili sia i viaggi di lavoro che quelli di svago. Il navigatore per iPhone è stato sviluppato da: ALK Technolologies, Ltd il prezzo è € 24,99.

Al momento dell'acquisto su AppStore dovremo scegliere l’App relativa all'area geografica che ci interessa ad esempio, Italia o Europa.

Navigatore GPS

Le mappe della zona scelta sono incluse e vengono immagazzinate sul nostro iPhone durante il download dell’App CoPilot. Durante la navigazione viene mostrato il percorso e il punto in cui ci troviamo su di una cartina che ruota seguendo i nostri movimenti.

Se per qualsiasi motivo cambiamo strada, il navigatore ricalcola il percorso. Le indicazioni vocali ci seguono passo passo in tutte le svolte e, se vogliamo ci avvertono della presenza di autovelox e se si è superato un limite di velocità.

È inoltre disponibile un "assistente di corsia" che ci aiuta nelle superstrade, mostrando le varie corsie nei punti critici e indicando quella su cui dobbiamo spostarci. Potremo scegliere tra due tipi di “voci”: voce sintetica, che legge anche i nomi delle vie, e voce registrata, che ci fornisce solo le indicazioni di direzione.

Si ha la possibilità di ascoltare la musica con il programma iPod contemporaneamente alla navigazione: possiamo scegliere di ridurre automaticamente il volume della musica o togliere completamente l'audio quando il navigatore CoPilot Live Premium Italia per iPhone ci fornisce le istruzioni vocali.

Il percorso da seguire può essere impostato in varie maniere, bisogna configurare il programma del navigatore in modo che i risultati corrispondono alle nostre esigenze.

In CoPilot Live Premium Italia, nel pannello "Opzioni veicolo" e in "Itinerario" possiamo indicare su che mezzo viaggiamo (auto, moto, bici ecc..) e includere o escludere le autostrade, i pedaggi o i traghetti. In CoPilot abbiamo un tab, "Vai su" che ci propone di prendere gli indirizzi nella rubrica.

I luoghi "Preferiti" e "Recenti" sono due linguette nel pannello "Preferiti" di CoPilot. Per pianificare un percorso da un punto di partenza che non è quella attuale, oppure con tappe intermedie, possiamo farlo dal pannello dedicato che si chiama "Itinerario”, oltre a modificare il percorso dall'elenco delle tappe, possiamo scegliere di manipolarlo direttamente sulla mappa nella modalità "trascina percorso".

Le tappe aggiunte in questo modo vengono automaticamente messe nella lista di CoPilot Live Premium Italia per iPhone. Per avere un percorso pensato in base alla situazione del traffico, è disponibile il modulo aggiuntivo Active Traffic di CoPilot che costa € 9,99 ed è utilizzabile per 12 mesi. Il navigatore per iPhone si basa sulle mappe di Navteq che sono il più possibile aggiornate.

Navigatore per iPhone

L'interfaccia dell'App navigatore satellitare per iPhone è moderna e chiara, con menù dotati di icone di diversi colori e un testo abbastanza grande. Risultano però alcune parti, come il "cruscotto" in fase di navigazione, meno riuscite a causa di icone troppo piccole e poco comprensibili.

Il problema più grosso nell’uso di CoPilot Live navigatore GPS è rappresentato dalla perdita di segnale GPS: si tratta di brevi interruzioni che fanno sì che il navigatore parli troppo tardi quando ci devi indicare una svolta.

A questo punto può esserci di aiuto in nostro iPhone possibilmente più recente e con hardware più potente, fare un reset delle impostazioni, avere una connessione dati attiva per aiutare a determinare la posizione (tramite l’AGPS, Assisted GPS) o anche usare un ricevitore GPS esterno.

I punti di forza di Copilot Live sono: itinerari alternativi, è particolarmente efficace, grazie alla comoda funzione che consente di selezionare percorsi alternativi tracciandoli sulla mappa. Autovelox con aggiornameti gratuiti, vista 3D ClearTurn, Active Traffic.

Tra tutte le App navigatore satellitare, Copilot Live risulta esse la migliore, con una combinazione vincente di funzioni innovative e sicurezza nella navigazione.



Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.