Fotolia Instant: vendere foto scattate con lo Smartphone

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Fotolia Instant è un’app per iPhone dedicata esclusivamente alle foto scattate con lo Smartphone, e vendute nella specifica collezione su fotolia.com. Fotolia Instant funziona in questo modo: dopo aver creato un account, chiunque può scattare, caricare, indicizzare e vendere foto.

Vendere foto

Ogni foto che si vuole vendere viene moderata da un team tecnico interno che le approva in base a criteri di qualità ed efficacia.

Per ogni foto venduta l’autore riceve una percentuale sulla commissione, con accredito immediato sul proprio account, che varia in base alla propria posizione in classifica (determinata dal numero totale di transazioni) e alle opzioni di esclusività impostate (totale, parziale, non esclusiva).

Fotolia instant

L’App Fotolia Instant consente di settare il proprio profilo, di controllare le immagini accettate, quelle in attesa e i crediti ottenuti, di ottenere una liberatoria dalle persone che compaiono nell’immagine e di esplorare l’intero catalogo esistente.

Chiunque con il proprio iPhone può scattare e vendere foto con Fotolia Instant, non bisogna essere dei fotografi professionisti basta cogliere l’attimo. Tentar non nuoce, scattare foto oltre ad essere divertente potrebbe diventare anche una fonte di guadagno. Fotolia Instant è l'app fotografica con la quale puoi guadagnare con le foto scattate con il tuo iPhone, si può scaricare gratis su App Store.

fotolia-instant

La fotocamera installata sugli ultimi modelli di iPhone, è stabilizzata e con doppio flash, funziona bene anche con poca luce, si comporta come una vera e propria fotocamera digitale compatta di ottimo livello. Il risultato sono ottime foto che non hanno nulla da invidiare a quelle scattate con fotocamere digitali di un livello più alto e professionale.

Fotolia

Fotolia, azienda americana che per prima ha creato un’agenzia di Microstock raccogliendo immagini tra amatori, artisti e professionisti del settore. I fotografi mettono a disposizione le proprie immagini, ricevendo commissioni ad ogni transazione.

Gli acquirenti sono molteplici: dai semplici appassionati alle agenzie di grafica e comunicazione, tipografie, Web designer, aziende alla ricerca di foto per illustrazioni, siti, brochure e che trovano in Fotolia un immenso catalogo composto da oltre 24 milioni di immagini concesse in licenza Royalty Free (utilizzabili senza limiti di tempo e restrizioni).

Fotolia è stata fondata nel 2004 e ha saputo cogliere nel migliore dei modi l’evoluzione della società, sempre più disposta a condividere foto personali, artistiche e che ha portato al boom delle applicazioni fotografiche per Smartphone. Il sito fotolia.com è tradotto in 15 lingue per 23 paesi del mondo,


Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.