Ottimizzare connessione 3G/Wi-Fi - Hotspot

Gli Smartphone e i Tablet, si sono molto evoluti, diventando sempre più un concentrato di funzioni e capacità di spaziare dalla navigazione sul Web, ai video in alta definizione, dai videogame in mobilità all’uso della funzione GPS.

I consumatori e tutte le persone che lavorano, sono spesso fuori casa e quindi non possono rinunciare alla connessione.

Ottimizzare la connessione

Gli vengono incontro le App che permettono di ottimizzare la connessione, di proteggerla e anche di usarla gratis senza dover pagare una connessione dati. In questo articolo presentiamo alcune applicazioni per collegarsi agli Hotspot ovunque vi troviate ed accedere ad Internet in modalità senza fili. Altre App consentono di sfruttare la copertura 4G, di testare la velocità della rete proteggendola da accessi indesiderati, evitano di sforare con il piano tariffario. Ci sono inoltre App che consentono di sincronizzare on-line: foto, filmati e documenti.

Wi-Fi Finder per iPhone

wi-fi finder per iphoneHotspot Wi-Fi ovunque ti trovi. La connessione Internet è una necessità cui nessuno può rinunciare. Se ci troviamo fuori casa e abbiamo raggiunto la soglia del traffico dati, possiamo usare con il nostro iPhone l’app Wi-Fi Finder. Wi-Fi Finder per iPhone e un'applicazione in grado di trovare qualsiasi Hotspot Wi-Fi (gratuito o a pagamento) in qualsiasi zona vi troviate.

Grazie al supporto GPS l'applicazione è in grado di cercare le 100 location più vicine che offrono una connessione a Internet dando priorità agli Hotspot gratuiti e a quelli con i prezzi più bassi. La ricerca può essere effettuata scegliendo la tipologia di location desiderata (un locale, un hotel o anche un semplice bar).

Gli Hotspot possono essere cercati anche per nome del provider, una volta trovato l’Hotspot, l'applicazione fornisce le indicazioni per raggiungerlo e il numero di telefono.

Wi-Fi WPA per iPhone

wi-fi wpaLe reti Wi-Fi, sono molto diffuse e, questo le rende vulnerabili da attacchi esterni da parte di malintenzionati che possono sfruttare i nostri sistemi per la diffusione di materiale illegale e perseguibile per legge.

È per questo che è necessario proteggere la connessione andando oltre gli schemi standard offerti dalle case e dagli operatori telefonici.

I router Alice e FastWeb che sono i più diffusi, sono vulnerabili nella generazione di password automatiche e applicazioni come Wi-Fi WPA, possono generare la chiave di protezione facendo uso di un algoritmo molto simile.

L'applicazione Wi-Fi WPA per iPhone, nasce con l'intento di testare la propria linea e di metterla in sicurezza.



Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.