Gli Smartphone e i Tablet, si sono molto evoluti, diventando sempre più un concentrato di funzioni e capacità di spaziare dalla navigazione sul Web, ai video in alta definizione, dai videogame in mobilità all’uso della funzione GPS.

Ottimizzare la connessione con le app Hotspot vediamo quale è la migliore

I consumatori e tutte le persone che lavorano, sono spesso fuori casa e quindi non possono rinunciare alla connessione. Gli vengono incontro le App Hotspot che permettono di ottimizzare la connessione, di proteggerla e anche di usarla gratis senza dover pagare una connessione dati.

In questo articolo presentiamo alcune app per collegarsi agli Hotspot ovunque vi troviate ed accedere ad Internet in modalità WiFi. Altre App consentono di sfruttare la copertura 4G, di testare la velocità della rete proteggendola da accessi indesiderati, evitano di sforare con il piano tariffario. Ci sono inoltre App che consentono di sincronizzare on-line: foto, filmati e documenti.

Free Wifi Finder

Hotspot Wi-Fi ovunque ti trovi. La connessione Internet è una necessità cui nessuno può rinunciare. Se ci troviamo fuori casa e abbiamo raggiunto la soglia del traffico dati, possiamo usare con il nostro Smartphone l’app Free Wi-Fi Finder.

Grazie al supporto GPS l'app è in grado di cercare le 100 location più vicine che offrono una connessione Wi-Fi dando priorità agli Hotspot gratuiti e a quelli con i prezzi più bassi. La ricerca può essere effettuata scegliendo la tipologia di location desiderata (un locale, un hotel o anche un semplice bar).

Gli Hotspot possono essere cercati anche per nome del provider, una volta trovato l’Hotspot, l'app fornisce le indicazioni per raggiungerlo e il numero di telefono.

Free Wi-Fi Finder app Hotspot è in grado di trovare qualsiasi Hotspot Wi-Fi (gratuito o a pagamento) in qualsiasi zona vi troviate. Si può scaricare su Play Store.

WPS WPA2 Connect Wifi

Le reti Wi-Fi, sono molto diffuse e, questo le rende vulnerabili da attacchi esterni da parte di malintenzionati che possono sfruttare i nostri sistemi per la diffusione di materiale illegale e perseguibile per legge.

È per questo che è necessario proteggere la connessione andando oltre gli schemi standard offerti dalle case e dagli operatori telefonici.

I router Alice e Fastweb che sono i più diffusi, sono vulnerabili nella generazione di password automatiche e app Hotspot come WPS WPA2 Connect Wifi, possono generare la chiave di protezione facendo uso di un algoritmo molto simile. L'app WPS WPA2 Connect Wifi, nasce con l'intento di testare la propria linea e di metterla in sicurezza. Si può scaricare su Play Store.