Giochi di società e da tavolo per iPad

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Se volete trasformare una noiosa serata in una divertente sfida tra amici a colpi di intelligenza e astuzia, non vi resta che giocare con uno dei più classici giochi di intrattenimento da tavolo trasformati in formato digitale per iPhone e iPad.

I giochi di società sono di varie categorie, dai giochi di intrattenimento per tutta la famiglia, a quelli in cui bisogna mettere alla prova la vostra abilità di imprenditori o strateghi, ai giochi di società che richiedono una buona memoria e tanta intelligenza.

Tra i vari giochi di società troviamo anche i wargame, i giochi che simulano in maniera accurata guerre e battaglie, o quelli che richiedono un ragionamento attento e approfondito.

AppleApp vi fa conoscere i migliori giochi di società per iPad per divertirsi con gli amici.

Lux DLX 3 gioco ta tavolo per iPad

Si gioca a fare la guerra. Lux DLX 3 ripropone il wargame strategico Risiko con molte modalità aggiuntive. Scopo principale del gioco da tavolo per iPad è il raggiungimento di un obiettivo predefinito, segreto e diverso per ciascun giocatore, che può consistere nella conquista di un certo numero di Stati, di due o più continenti o nell'annientamento di un avversario. Nel gioco società per iPad Lux DLX 3, sono presenti 80 mappe, delle quali alcune sono già caricate e altre si possono scaricare gratuitamente, per affrontare diversi tipi di conflitti. Il gioco assicura il divertimento sia singolarmente che con amici fino a sei giocatori nello stesso dispositivo.

Lux DLX 3 è stato aggiornato e è stata aggiunta la possibilità di scegliere il livello dell'intelligenza artificiale rendendo alcune mappe quasi insuperabili. Come nel Risiko, anche nel gioco Lux DLX 3 il numero delle armate aumenta ad ogni turno in base ai territori conquistati.

Un'altra caratteristica, ripresa da gioco da tavolo Risiko, è la funzione delle carte. Infatti, dopo aver espugnato un territorio, il giocatore ha il diritto a pescare una carta con l'intento di ottenere una certa combinazione con la quale aumenterà il numero delle proprie armate. Lux DLX 3 si può scaricare su App Store.

Monopoly for iPad gioco di società

Monopoly è il classico gioco da tavolo per iPad, con le regole praticamente identiche al gioco reale. Monopoly per iPad ha una grafica veramente stupenda, il gioco consiste nel guadagnare denaro mediante un'attività economica che coinvolge acquisto, fitto e commercio di terreni con denaro.

Abbiamo la modalità classica, cioè poggiando semplicemente l’iPad sul tavolo al centro dei giocatori, oppure la modalità Wi-Fi/Bluetooth mediante connessioni di due o più dispositivi che permette di divertirsi anche fra giocatori dotati di versioni differenti del gioco.

monopoli per ipad

Tramite la Teacher Mode che consiste in una sfida con un avversario virtuale ottenendo consigli e suggerimenti per tutta la durata della partita, si può diventare dei veri è propri campioni. Monopoly for iPad si può scaricare su App Store.

Bang! The Official Game per iPad

In questo gioco di società per iPad, il giocatore può scegliere di interpretare un personaggio del vecchio West potendo scegliere fra sceriffo, vicesceriffo, fuorilegge e rinnegato, ognuno di questi personaggi ha abilità differenti e speciali. Lo sceriffo deve eliminare tutti i fuorilegge e i rinnegati aiutato dai vice sceriffi che hanno gli stessi obiettivi.

I fuorilegge devono uccidere lo sceriffo, ma si fanno fuori anche tra di loro per intascare le taglie. Il rinnegato, che vuole essere il nuovo sceriffo, deve eliminare tutti gli altri personaggi ed infine uccidere uno sceriffo per poter vincere. Nel gioco da tavolo per iPad Bang!

Le carte vengono pescate a turno e danno delle abilità speciali a seconda del colore e dei simboli. Possono, inoltre, essere permanenti potenziando ad esempio il raggio d'azione. Il gioco Bang! È ricco di animazioni grafiche molto simpatiche, inoltre saremo accompagnati nel gioco da un originale audio che ci farà sentire nell'atmosfera del vecchio West.




ARTICOLI RECENTI

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.