iBackup Viewer: software per recupero dati iPhone

Grazie ai dispositivi mobili Apple, iPhone e iPad, oggi si può fare praticamente di tutto.

Nelle loro memorie salviamo i contatti, appunti, foto, video, le conversazioni con gli amici e molto altro ancora, praticamente dati molto importanti che non devono assolutamente essere cancellati.

Recupero dati cancellati iPhone

Chiunque possiede uno Smartphone della Mela, sa, quanto grave sarebbe perdere i dati memorizzati su di esso. I problemi che possono capitare sono tanti, smarrimento, furto, danni accidentali, un reset fatto accidentalmente o fatto male, o addirittura ci accorgiamo che i dati per sbaglio li abbiamo cancellati. Altri casi possono essere: vendere il nostro vecchio iPhone sul quale avevamo salvato la rubrica e altre informazioni importanti, dimenticando di salvare i dati che ci servivano.

Per evitare che ciò accada, per recuperare i dati iPhone e iPad, occorre fare un Backup con iTunes sul nostro computer, solo così avremo modo di salvare i dati ed evitare di perdere foto, contatti e tutto ciò che ormai è diventato il nostro archivio personale.

IPhone e iPad, effettuano un backup di tutti i dati sul computer quando si connettono con iTunes. Backup che vengono salvati in un formato non leggibile che serve sempre ad iTunes per ripristinarli sullo stesso dispositivo dopo un reset o per caricarli su un nuovo iPhone nel caso si fosse decisi di aggiornarlo.

Come recuperare dati iphone

Se decidiamo di passare a un dispositivo completamente diverso o se vogliamo ripristinare solo alcune informazioni, con iTunes non è possibile farlo. Per fare ciò avremo bisogno di un software recupero dati iPhone che ci possa aiutare.

iBackup Viewer

iBackup Viewer, è un piccolo software che ci consente il recupero dati da iPhone, estraendo le informazioni da un vecchio backup di un iDevice. Molto facilmente possiamo estrarre i contatti, la cronologia delle chiamate effettuate, i messaggi SMS, i siti Internet visitati e quelli salvati nei preferiti, le note, i messaggi vocali, le foto e persino le applicazioni.

iBackup Viewer

iBackup Viewer è un software gratuito e funziona con tutti i backup di iTunes. La versione gratuita consente di recuperare i dati dai backup non crittografati. Mentre per recuperare i backup crittografati, bisogna utilizzare iBackup Viewer versione Pro, che però costa € 38, 24.

Recupero dati iPhone e iPad da un vecchio backup

Ecco come recuperare dati iPhone e iPad da un vecchio backup: per prima cosa bisogna installare il software recupero dati: dal sito www.imactools.com/iphonebackupviewer scaricare il software, cliccare il pulsante Download now. Una volta scaricato, bisogna scompattarlo e montare il file dmg contenuto al suo interno. Fatto ciò, trascinare l’icona iBackup Viewer nella cartella Applicazioni.

Avviare iBackup Viewer e dal pannello in alto a sinistra selezionare il backup da cui vogliamo recuperare i dati e le varie informazioni. Il software rileva automaticamente i backup effettuati con iTunes. Una volta selezionato il backup, dal pannello di sinistra possiamo selezionare il tipo di dati che vogliamo recuperare.

La finestra principale ci permette di visualizzare le informazioni dei dati selezionati. Nell’ordine possiamo visualizzare e recuperare: contatti, liste delle telefonate, messaggi, note, memo vocali, siti Internet, foto e applicazioni. Per recuperare i dati basterà selezionare il formato cliccando sull’icona con la ruota dentata presente in alto.

Contenuti Corrispondenti