iBooks 3: App iOS per leggere libri su iPad

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Apple con il suo iBookstore, ha dato un importante contributo al fatto che, i libri in formato elettronico stanno diventando sempre più famosi anche in Italia. Sono sempre di più le persone che usano il proprio dispositivo iOS per leggere i libri che fino a pochi mesi fa leggevano su carta.

Leggere libri su ipad

Anche iPad, si presta come strumento di lettura grazie a iBooks 3 e alla sua interattività e versatilità, possiamo leggere libri su ipad, con le stesse sensazioni di un libro cartaceo. Con iBooks 3 Apple ha rinnovato l’App universale per i libri elettronici, puntando a migliorarne l’esperienza d’uso. Oltre ad essere acquistati, si possono scaricare ebook gratis.

Tra le novità introdotte da iBooks 3 nella sezione delle impostazioni troverete ora la possibilità di leggere il testo con lo scorrimento verticale, senza bisogno di cambiare pagina.

Si può inoltre ora, ricevere in modo automatico tutti gli aggiornamenti gratuiti dei libri già acquistati, nel caso in cui l’editore abbia deciso di fare delle modifiche, correzioni o abbia aggiunto dei capitoli.

I libri per iPad: funzionalità iCloud per iBooks 3

Con iCloud, si possono mantenere sincronizzati i segnalibri, le note e la pagina che stai leggendo. Grazie al supporto ad iCloud potrete richiamare direttamente dall’App iBooks 3 l’elenco di tutti i libri che avete acquistato su iBookstore. Con iBooks 3, verranno visualizzati tutti i libri acquistati, anche da altri dispositivi iOS o da Pc o Mac.

I libri per iPad che si trovano su iCloud hanno una piccola icona con la nuvola. Per poterli leggere bisogna prima scaricarli. Tramite iBooks 3, si può inoltre, condividere e pubblicare commenti sul libro che state leggendo tramite Facebook, Twitter, iMessage ed email.

Apple ha migliorato la funzione di iBooks 3 per evidenziare il testo e inserire note nel libro digitale, è riuscita a migliorare e semplificare in generale un’App già quasi perfetta. iBooks 3.0 è disponibile come aggiornamento gratuito nell’App Store.

Il nuovo iBooks si può scaricare gratis su App Store.



ARTICOLI RECENTI

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.