Migliori app per dimagrire conta calorie

Prima dell’arrivo dell’estate, tutti cerchiamo di stare in forma e dimagrire. I chili di troppo mettono ansia e anche un po’ di tristezza, specialmente d’estate. A questo proposito si rendono utili le varie App per iPhone che ci aiutano a ritrovare la forma fisica perduta, a dimagrire e perdere i chili di troppo accumulati durante l’inverno.

Su App Store troverete le migliori app per dimagrire, in cui si trovano consigli utili su regimi alimentari da seguire e attività fisica da svolgere. App conta calorie che ci consentono di seguire diete personalizzate con ottimi aiuti per tornare in forma e superare con successo specialmente per le donne la prova costume in spiaggia per la prossima estate.

Se pensate che, considerando i prezzi dei cellulari Apple, a dimagrire sia solo il nostro portafogli, vi sbagliate di grosso perché tra le tante App disponibili per i nostri iphone ce ne sono anche diverse che ci aiutano a perdere peso o a stare in forma.

Proprio così Apple continua a sorprenderci con app di ogni genere che vanno da quelle più inutili a quelli invece di diverso grado di utilità e onestamente vista la continua lotta che facciamo solitamente con la bilancia, un aiuto in più di certo non guasta.
Tra le applicazioni a tema troviamo molte in lingua inglese ma fortunatamente anche qualcuna in italiano.

Vediamo le principali app diete conta calorie, in inglese o italiano, per dimagrire.

App conta calorie

Chi vuole fare una dieta equilibrata e stare attento a quante calorie contiene un piatto, può farlo con l’app conta calorie giusta, basta fotografare il piatto e avrete i dati immediatamente. L’app si chiama Calorie Mama.

Calorie Mama AI: Contatore di calorie AI

Di Azumio Inc.

Calorie Mama si può scaricare gratis su App Store, è molto semplice da usare e ricca di spunti interessanti, molti dei quali a pagamento. Calorie Mama grazie al suo sistema, consente di dimagrire facendo perdere peso grazie il fatto che per ogni pietanza o alimento ci fornisce le giuste calorie contenenti.

Una volta installata l’app chiede di rispondere ad alcune domande, l’età, lo stile di vita, il peso, e che obiettivo si vuole raggiungere. Dopo aver fornito questi dati, l’applicazione stila un piano basato sul consumo medio di calorie quotidiane, suggerendo la quantità da rispettare per ognuno dei pasti giornalieri.

Per sapere i dati esatti di quante calorie contiene il nostro pasto, Calorie Mama ci aiuta tramite la fotocamera dello Smartphone, basta scattare una foto perché una serie di algoritmi ne riconoscano il contenuto e forniscano una stima più o meno esatta di quanto ci costerà in termini di calorie.

Calorie Mama versione Premium

L’app oltre a contare le calorie, da la possibilità di registrare il peso e di condividere i dati. Calorie Mama oltre alla versione gratuita, è disponibile in versione Premium che aggiunge una quantità molto rilevante di dati e opzioni come il calcolo di carboidrati, dei grassi e delle proteine. Fornisce inoltre l’accesso ai dati degli eventuali allenamenti: esercizi o semplici passeggiate. Calorie Mama versione Premium ha però un costo molto elevato, l’abbonamento annuale € 66,99 oppure € 16,49 mensili.

Dieta a zona

  • La mia dieta a zona: attualmente questa è l’app più utile e ricercata a tema in quanto si tratta di quella ufficiale. Dieta a zona si scarica gratis su App Store, calcola tutto automaticamente con pochi dati e ci aiuta persino a ricordare quando si avvicina l’ora dei pasti. Inoltre personalizza la dieta in base ai nostri gusti, la modifica se svolgiamo attività fisica e tiene presente anche stagioni e budget.
  • Il tuo peso ideale: questa applicazione è forse un po’ meno utile in quanto serve semplicemente a calcolare il proprio peso forma e a tenerlo sotto controllo.
  • Conta calorie di Fatsecret: questa applicazione risulta invece molto utile in quanto ci conta le calorie dei singoli alimenti. All’interno ha infatti un database attraverso il quale possiamo sapere le calorie ma anche la quantità di grassi e carboidrati all’interno del cibo.

Passiamo ora alle migliori app per dimagrire in inglese

  • Meal Snap: questa app è tra le più nuove e sta riscuotendo un enorme successo in quanto facendo una foto di ciò che stiamo mangiando, e magari aiutandola con una descrizione, troverà il valore nutrizionale del pasto e le relative calorie. In questo modo potremo tenere una sorta di diario, giorno per giorno, della calore che assumiamo.
  • Fast Food Calorie Counter: forse non tutti vogliono venirne a conoscenza, ma questa applicazione (made in USA naturalmente) contiene l’apporto calorico dei principali menu dei fast food americani. E’ utile se siamo abituali frequentatori di Mc Donald & co.
  • Lose it: con questa applicazione possiamo creare un piano dieta preciso.

Tra le App per iPhone dedicate a diete per dimagrire troviamo Dieta Semplice e Dieta Calcola Calorie + e Il tuo peso forma e IMC Pro.

Dieta Semplice app per dimagrire senza sforzi

Tra le migliori app per dimagrire, troviamo molto valida Dieta Semplice che in maniera facile ed immediata, mette a vostra disposizione una dieta personalizzata con le prescrizioni di professionisti del nutrizionismo. Si possono consultare i menu giornalieri dei quali potete ricalcolare le calorie in base alle vostre preferenze. L’app Dieta Semplice offre gratis la possibilità di controllare i progressi della tua dieta e di consultare molte ricette su misura per te.

Dieta Calcola Calorie Lite + Diario Alimentare

L’App per iPhone Dieta Calcola Calorie Lite + Diario Alimentare ci consente di perdere peso e ritornare in forma seguendo i consigli della dieta equilibrata e controllata.

La dieta che Dieta Calcola Calorie Lite + Diario Alimentare ci mette a disposizione si basa sul classico metodo del conteggio delle calorie.

Dieta Calcola Calorie Lite + Diario Alimentare integra tutti gli strumenti necessari: diario alimentare, calcolo giornaliero delle calorie, quantità dei cibi modificabile, configurazione del peso ideale, attività fisica, elenco dei cibi divisi per categorie e personalizzabili.

Riepilogo del menù giornaliero diviso in categorie per una dieta equilibrata (colazione, spuntini, pranzo e cena), storico dei menù consumo Kcal e utilizzo di avvisi e notifiche.

Il tuo peso forma e IMC Pro

Il tuo peso forma e IMC Pro verifica se ci si ritrova nella zona di peso forma ideale oppure no. Calcola l’indice di massa corporeo (IMC o BMI) ed offre consigli pratici in merito al peso, su come perdere peso, sull’attività sportive da effettuare e le diete dimagranti da seguire.

Il tuo peso forma e IMC Pro per iPhone include comodi grafici sul peso con lo storico di tutte le misurazioni, la scelta di un obiettivo da raggiungere, notifiche delle misurazioni, possibilità di confrontare il proprio peso e la condivisione dei risultati su Facebook.

Seguendo i consigli e le disposizioni delle migliori App per dimagrire saremo tutti in ottima forma per l’estate.

Contenuti Corrispondenti

Copyright © 2019 appleapp.it. Tutti i diritti riservati

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Proseguendo accettate l’uso dei cookie.