Periscope trasmettere video in streaming live

Periscope è una applicazione per trasmettere in streaming live un video con iPhone. Chi possiede un iPhone, sa perfettamente come riprendere un video, rivederlo e condividerlo con i propri amici sui social network.

Non tutti sanno però come lo stesso video, possono trasmetterlo in diretta streaming ovunque ci si trovi attraverso una connessione Internet.

L’app Periscope è legata a Twitter, per usarla bisogna collegare il proprio profilo Twitter e autorizzare Periscope.Tv a utilizzare il proprio account.

i Canali di Periscope.Tv

I canali di Periscope, oltre a trasmettere in streaming live il flusso audio e video delle vostre riprese, permettono di chattare in diretta con altri utenti a cominciare dai vostri follower di Twitter che potete avvisare tramite l’app dell’inizio dello streaming live attivando le notifiche.

periscope-app-iphone

La Home di Periscope mette in evidenza i video live dei vostri follower di Twitter e l’elenco dei video recenti che sono stati trasmessi. Cliccando il tasto in basso Visione Global di Periscope, potete vedere i video selezionati da Twitter che hanno avuto un numero maggiore di visualizzazione e di commenti.

Se c’è l’icona Live potete collegarvi in diretta, guardare e ascoltare lo streaming e volendo cliccando Say something inviare commenti o un Emoji in diretta. Per vedere i dettagli dello streaming trascinate il dito verso destra e si aprirà una finestra. Apparirà una piccola mappa che mostra la posizione della diretta, mentre in basso vedrete l’elenco degli utenti collegati alla visione.

Come trasmettere un video con Periscope

Per trasmettere in streaming live un video con iPhone tramite Periscope con i vostri follower di Twitter basta premere il tasto Share Broadcast. Vi verrà chiesto di abilitare tre funzioni del vostro iPhone in modo di consentire all’app Periscope di accedere alla fotocamera, al microfono e ai servizi di localizzazione, (potete decidere di non comunicare la vostra posizione geografica toccando la prima icona per disabilitare la funzione, sarà confermata con la scritta Location Sharing Off). Premete ok per confermare.

Inserite il titolo al vostro video. La finestra della chat ha due impostazioni. Quella di default dove chiunque può commentare lo streaming live. Per ridurre i commenti solo ai vostri follower di Twitter, basta abilitare la funzione Only user you follow can chat.

Premendo il tasto Start Broadcast iniziate a trasmettere in streaming live il video con iPhone. I vostri follower di Twitter vedranno che state trasmettendo con Periscope. Per finire la trasmissione premete il tasto Stop. Finita la trasmissione potete salvare il video nella memoria del vostro iPhone e lasciarlo on-line per 24 ore. Altrimenti premete il tasto Delete Replay oppure Hide Chat per eliminare solo le discussioni.

Scarica Periscope: applicazione per trasmettere in streaming live un video con iPhone, è gratis su App Store.



ARTICOLI RECENTI

  • 15 Dec
    Con FxGuru si possono registrare e creare, in tempo reale, filmati con effetti realistici, e applicare effetti speciali, luci ed esplosioni in stile cinematografico..
  • 01 Nov
    Vediamo come usare Twitter: ci sono due elementi che lo rendono unico. Il primo è che ogni messaggio, chiamato tweet (cinguettio), è limitato a 140 caratteri.
  • 16 Oct
    Vi presento una interessante app per vendere e comprare che dovete assolutamente scaricare e installare sul vostro Smartphone..
  • 15 Dec
    Le app per iPhone che si occupano di monitorare il nostro stato di salute e di guidarci in una dieta allenamento costante, in grado di farci perdere peso senza stress..

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.